Originariamente Scritto da
Xenia888
MI spiace doverlo dire, ma se le cose non cambiano, e dubito che questo accada, il PD, cui avevo dato la mia fiducia di elettrice, non avrà più il mio voto. Da quando questo dittatorello spocchioso di Renzi è diventato presidente del consiglio, da quando le divisioni interne (a torto o a ragione) stanno fecendo strame del partito, sono talmente disgustata da non avere più voglia di dare il mio assenso a tutto questo. Non cè nulla in questa politica scellerata che sia davvero di sinistra!
Renzi è una sorta di piccolo Berlusconi a scartamento ridotto (e già il modello oroginale in politica non era un'aquila... ) é uno che per raccattare voti, che in realtà non ha mai avuto, farebbe o meglio direbbe qualunque cosa, un parolaio irresponsabile e bugiardo. Il Job's Act si sta rivelando un fallimento, un'arma pericolosa in mano all'imprenditoria rampante, la legge elettorale è una schifo assoluto che ha mantenuto la parte peggiore di quella precedente, cioè le preferenze bloccate dei capigruppo. Renzi ha come scopo l'accontentatere un centro destra di cui spera nel gradimento, tanto è vero che favorisce il ceto medio a scapito dei meno abbienti, il che non è certo una politica di sinistra! Per esempio ai pensionati non ha concesso neanche il misero emolumento degli 80 euro, non ha restituito che una minima parte di ciò che è stato tolto loro con il reintegro della rivalutazione. Non si parla di aiuti concrerti a chi ha una pensione sotto il minimo vitale che in tutti gli altri paesi europeri è una sicurezza acquisita. Non sono state abolite le province, non è stato abolito il sistema bicamerale con i soliti impasse che esso comporta. Insomma a voler fare un elenco delle porcherie di questo governo ce ne sarebbe da riempire un libro...
Io a questo gioco al massacro non ci sto più. Già non sono andata a votare neache alle regionali, perché ritengo le regioni un covo di imboscati della politica, nulla facenti e quindi del tutto inutili, inadatti a governare alcunché. Persone che per altro però, percepiscono stipendi superiori a qualunque altro ente pubblico, per cui non posso avvalorre questo tipo di situazione. Non so se tornerò a votare per qualche altro partito, ma la vedo difficile, per cui resterò nel limbo degli astensionisti delusi e schifati dalla politica dei "poltronisti" al potere.
Perciò dico addio a questo è stato sempre il MIO partito, ma che ora NON LO E' PIU'!