User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Perché, persino nello strazio generale di una guerra che non sta risparmiando nessuno, agli omosessuali è riservato un destino particolare di violenza e di rifiuto: braccati tanto dai gruppi qaedisti anti-Assad quanto dall'esercito e dalle milizie filo-Assad, i gay siriani spesso non ricevono neppure la protezione delle proprie famiglie. E così, alle storie di persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) umiliate, malmenate, violentate o uccise (alcune sarebbero state decapitate, una transessuale perfino appesa per i seni e lasciata morire) dalle diverse forze armate in guerra, si aggiungono racconti di genitori che cacciano di casa i figli omosessuali, li minacciano di morte o li denunciano alle milizie. Human Rights Watch, ad esempio, racconta la storia di un insegnante in fuga dal fratello che avrebbe già ucciso il suo compagno (washingtonpost.com).

    Fonte: La persecuzione degli omosessuali nella guerra in Siria

    Scritto da Don Peppe in Comunismo e Comunità:

    "questo non è un forum omofobo, ed è rivolto a gente che non odia i gay, ma che si pone come centralità i diritti e le condizioni di vita dei lavoratori e delle persone che ogni giorno devono lottare per vivere onestamenterispettano compresi gli omosessuali, ma si sono rotti le scatole della lobby dei ricchioni e le sue lotte per la società ricchiocentrica, che mette i diritti lbtg al centro dell'universo, lobby che viene utilizata dal capialismo per distrarre il popolo compresi i gay proletari, da altri problemi.
    Nessuno vuole che esseri umani siano iscriminati, perseguitati o addirittura uccisi a causa della loro omessessualità, ma tu ci dovresti citare la fonte di queste presunte persecuzioni contro i gay in Siria, per il resto la scelta di schierarsi dalla parte del governo di Assad, questo è dovuto al fatto che lui e suo padre per anni prima dell'inizio della guerra, hanno garantito a tutto il popolo siriano, l'abolizione del latifondo e la distribuzione della terra alle cooperative di contadini, che possono guadagnare il frutto del proprio lavoro, a differenza dei tempi del protettorato francese, quando i contadini erano schiavi dei latifodnisti, costretti a lavorare come bestie mentre i latifondisti spesso gli ordinavano di fargli fotere mogli e figlie, la difesa dell'agricolutra locale, con conseguente autosufficienza alimentare, l'utilizzo solo per usi interni delle risorse petrolifere siriane, un lavoro, una casa, l'assistenza sanitaria gratuita, l'istruzione publica in ottime scuole per i figli, la totale libertà religiosa e pacifica convivenza tra i seguaci di tutte le religioni, il non indebitamento con gli usurai del fondo mondiale internazionale e la bce, tutte che se vincono i ribelli compresi i terroristi islamici dellFSA, che i media capitalisti spacciano per moderati, cose che interessano a coloro a cui è rivolto questo forum, che in siria non fosse permesso il matrimonio dei ricchioni, il ricchion pride ed alti diritti lbtg, la cosapuò interessare ai radicali, ai piddini, ai radicalchic ed gente che generalmente come si dice a Napoli ha la mangiatoia bassa, cioè ha il futuro garantito e nessun particolare problema di sopravivenza, dato che purtroppo la maggior parte della gente ha altri problemi a cui pensare, compresi i gay lavoratori e proletari, che se vivono eternamente da precari, sono disoccupati, o rischiano di perdere il lavoro, hanno altre priorità rispetto alla legalizazione dei matrimoni gay, che loro dal punto di vista economico non si possono permettere.."

    Le trovo delle sviolinate pro Assad per farlo passare come se fosse un santarellino benefatore, per non parlare di suo padre Hafiz al-Assad, che anche lui si macchiò di crimi efferati.
    Pertanto ci tengo a ribadire che chi prova stima e ammirazione per un persona come Assad non è poi tanto diverso da coloro che provavano stima e ammirazione per Hitler o Mussolini, visto che le persecuzioni degli omosessuali da parte del regime di Assad non sono poi tanto diverse rispetto a quelle perpetuate da dittatori come Hitler o Mussolini, per non parlare delle persecuzioni dei regimi totalitaristi di sinistra, sia in Russia che a Cuba (principalmente), ma anche nei Balcani.

    Per Luposciolto suonava come una provocazione la mia, quando invece è soltanto un mio pensiero personale, senza fini provocatori, mentre io ritengo la sua una censura nei miei confronti, dal momento che ha cancellato tale scritto.

    Per quanto riguarda gli omosessuali (che tu chiami offensivamente RICCHIONI, senza che nessuno ti venga a moderare), ti posso dire che io faccio parte di quegli omosessuali proletari a cui nessuno da un posto di lavoro appunto per il mio orientamento sessuale, e se ho la ""fortuna" di essere preso in un posto, i datori di lavoro finiscono sempre per spingermi ad auto licenziarmi, dopo aver subito insulti di ogni tipo e pressioni notevoli. Questo, perché, non è dovuto soltanto alla forte omofobia e razzismo omofobico che si trovano all'interno di certi posti di lavoro, ma dipende in linea di massima da un fattore economico: Il Gay ricco e benestante è quello che maggiormente è inserito di più all'interno della società, a differenza, invece, del Gay povero, di famiglia proletaria.

    Se questo è il tuo modello di ""democrazia"" buon per te, ma non ti puoi certo aspettare che io sia in accordo con il tuo pensiero, con quello di LupoSciolto e di altri all'interno di quella sezione.

    I crimini di Assad

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Assad è un dittatore alla pari di molti altri, a questo punto sto dalla parte dei Siriani che sono sia contro i tagliagola dell'ISIS che contro la dittatura di Assad.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Jul 2015
    Località
    Modena
    Messaggi
    32,419
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Assad non solo è il male minore per gli omosessuali. È il bene maggiore per il popolo siriano.

    Di fatto non sono i siriani ad essere contro di lui, in quanto i cd. ribelli sono tutto tranne che siriani.

    In Siria si viveva bene prima del 2011

    Pare evidente che tanti paesi non proprio amici fra loro potessero avercela con la Siria, prima di tutti Arabia Saudita per via della religione ma anche Israele per via dei giacimenti di gas

    La rivolta contro il governo di Assad e' stata orchestrata come di solito dagli americani che ormai si sono stancati di guerre che costano decine di miliardi di dollari, migliaia di vite umane (di soldati americani) e i cui risultati finali sono sempre perdenti

    Dopo aver preso quelle di sandrone (detto modenese) in Afganistan, Iraq e Libia hanno tentato con una diversa risoluzione

    Fortunatamente questa volta gli andrà meglio che le altre, nel senso che perderanno solo "la guerra" ma perlomeno non saranno riusciti a lasciare l'ennesimo paese in balia del nulla


    Inviato dal mio vecchio e malandato
    iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Assad non solo è il male minore per gli omosessuali. È il bene maggiore per il popolo siriano.
    Non penso proprio, specialmente per quanto riguarda gli omosessuali.

    Quindi non pensi che quello di Assad sia un regime?? per quel che mi riguarda, io penso che all'interno di una situazione del genere non esista il "male minore" ma soltanto il male da ambe due le parti.
    L'omosessualità in Siria è vietata per legge: I diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT) in Siria sono molto spesso ostacolati; pertanto, per queste persone la vita risulta più difficile rispetto agli altri cittadini. Infatti, i rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso sono illegali e lo stesso governo non permette che esistano associazioni che difendano i diritti LGBT. A ciò si aggiunge la cultura della popolazione locale, i cui costumi vedono nell'omosessualità il simbolo della decadenza e dell'immoralità, così come anche nel crossdressing.

    L'Articolo 520 del Codice Penale del 1949 proibisce le relazioni omosessuali, definendole "relazioni carnali contro l'ordine della natura", e prevede almeno tre anni di reclusione in caso di contravvenzione.
    Non si conosce, tuttavia, la frequenza con cui tale legge viene effettivamente applicata, sebbene ci siano state recenti denunce su un possibile giro di vite da parte del governo. Nel 2010, le autorità siriane hanno effettuato alcuni blitz in ben quattro feste private gay tra marzo e aprile, arrestando più di 25 uomini solo durante l'ultima irruzione. Contro di essi sono state poi formulate ufficialmente delle accuse, tra cui due erano le più frequenti: la prima era di "aver partecipato ad atti omosessuali", l'altra era di aver comprato o consumato droghe illegali. Qualcuno degli uomini è stato invece accusato più genericamente di "aver organizzato feste oscene, facilitando il commercio della droga ed incoraggiando atti omosessuali". Molti uomini arrestati erano in realtà ad una festa gay per la prima volta nella loro vita, mentre tutti sono ancora sotto la custodia della polizia perché le loro famiglie si rifiutano di garantire per loro e addirittura di andarli a visitare.
    Il fatto che la polizia siriana li abbia accusati di omosessualità è sufficiente per metterli in una situazione di pericolo con i loro familiari e i loro vicini anche se poi non sono stati riconosciuti come colpevoli. Questo avviene a causa del fatto che l'aberrante pratica del "delitto d'onore" è ancora tristemente diffusa, e non è riservata alle sole donne eterosessuali. La violenza, anche da parte della polizia, può sfociare addirittura in omicidio se si ritiene che una persone LGBT stia portando "disonore" alla famiglia e/o alla comunità

    https://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_LGBT_in_Siria

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    In Siria si viveva bene prima del 2011
    Al quanto sembra non per gli omosessuali

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    La rivolta contro il governo di Assad e' stata orchestrata come di solito dagli americani che ormai si sono stancati di guerre che costano decine di miliardi di dollari, migliaia di vite umane (di soldati americani) e i cui risultati finali sono sempre perdenti
    Anche se fosse vero risulta essere irrilevante ai fini della discussione. E' ovvio che ci siano stati degli interessi personali di fondo, ma ciò non significa che gli omosessuali sotto Assad vivano in condizioni di libertà assoluta.

    La Siria si ritrova da moltissimi anni sotto il regime della famiglia Assad, e ultimamente sotto l'oppressione dei guerriglieri dell'ISIS che guadagnano sempre più terreno. Trovo strano che una parte degli Italiani (dichiaratamente comunisti o presunti tali) si ritrovino ad appoggiare una persona simile, perlopiù assieme all'estrema Destra.

    Bandiere siriane e saluti nazisti | Italia Dall'Estero

    Tutti uniti in difesa di Assad dunque, uniti anche nel definire gli omosessuali dei FINOCCHI - RICCHIONI oppure de FROCI!!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Mi stupisce il fatto che Don Peppe non si renda conto di quanto sia contradittoria la sui risposta:

    Prima scrive: "QUESTO NON E' UN FORUM OMOFOBO", (riferito a Comunismo e Comunità), per poi scrivere poco più avanti:" ma si sono rotti le scatole della lobby dei ricchioni

    Tale termine è presente per ben 3 volte all'interno di quel testo, variando tra ricchioni - ricchiocentrica e ricchion pride... ALLA FACCIA DI NON ESSERE OMOFOBI!!

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Per avere una Siria veramente civile e democratica non bisogna certo affidarsi a dittatori di turno (come Assad), ma nemmeno alle milizie dell'ISIS che vorrebbero uno stato teocratico e totalitarista.
    Molti vedono in Assad il salvatore delle democrazia in Siria, quando, invece, è soltanto un dittatore di regime che difende i propri interessi ed il proprio potere.
    Il suo scopo non è certo quello di portare ""libertà"" ai Siriani, ma è quello di mantenere vivo il proprio regime, difendendosi dalla minaccia dell'ISIS.

    Qui la Russia di Putin (altro dittatore mascherato da angioletto benefattore) gioca un ruolo fondamentale: armando il regime di Assad contro lo stato islamico, vuole fare i propri interessi personali in quel territorio.
    Io ti armo e posiziono dei contingenti militari russi in Siria (in difesa del regime di Assad) ma tu cosa mi dai in cambio???????

  7. #7
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Assad non solo è il male minore per gli omosessuali. È il bene maggiore per il popolo siriano.

    Di fatto non sono i siriani ad essere contro di lui, in quanto i cd. ribelli sono tutto tranne che siriani.

    In Siria si viveva bene prima del 2011

    Pare evidente che tanti paesi non proprio amici fra loro potessero avercela con la Siria, prima di tutti Arabia Saudita per via della religione ma anche Israele per via dei giacimenti di gas

    La rivolta contro il governo di Assad e' stata orchestrata come di solito dagli americani che ormai si sono stancati di guerre che costano decine di miliardi di dollari, migliaia di vite umane (di soldati americani) e i cui risultati finali sono sempre perdenti

    Dopo aver preso quelle di sandrone (detto modenese) in Afganistan, Iraq e Libia hanno tentato con una diversa risoluzione

    Fortunatamente questa volta gli andrà meglio che le altre, nel senso che perderanno solo "la guerra" ma perlomeno non saranno riusciti a lasciare l'ennesimo paese in balia del nulla


    Inviato dal mio vecchio e malandato
    iPhone utilizzando Tapatalk
    Bevi meno...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,516
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,021
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Per avere una Siria veramente civile e democratica non bisogna certo affidarsi a dittatori di turno (come Assad), ma nemmeno alle milizie dell'ISIS che vorrebbero uno stato teocratico e totalitarista.
    Molti vedono in Assad il salvatore delle democrazia in Siria, quando, invece, è soltanto un dittatore di regime che difende i propri interessi ed il proprio potere.
    Il suo scopo non è certo quello di portare ""libertà"" ai Siriani, ma è quello di mantenere vivo il proprio regime, difendendosi dalla minaccia dell'ISIS.
    Ma la democrazia mica porta la libertà. La Siria di prima trattava con le mani di velluto certe minoranze con i curdi se confrontata con l'ISIS o con i blogger filoturchi, ma comunque non permetteva ai curdi di avere il proprio stato. Con Assad si è sempre trovato un compromesso che non accontentava completamente tutti.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Ma la democrazia mica porta la libertà. .
    Forse nei miei sogni utopici, ma sono consapevole che tali democrazie non portino affatto alla libertà in generale.

    La Siria, assieme ad altri stati limitrofi saharasiani, dovrebbe puntare su modelli "democratici" di tipo occidentali, specialmente quelli del nord Europa, ma anche questa è un utopia bella e buona.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il regime di assad è davvero il male minore per gli omosessuali in Siria??

    Questi popoli non vogliono essere ocidentalizzati da democrazie dei popoli europoidi, però, dall'altra parte, gli esodi di massa che partono proprio da quei territori puntano soprattutto verso il nord Europa, non certo per via della loro democrazia (forse in parte), ma soprattutto perché la politica attuale di queste nazioni è pro immigrazioni.

    Sono anche stati economicamente vantaggiati, con poca evasione fiscale e disoccupazione giovanile.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-08-14, 23:47
  2. Siria: presidenziali, Assad vince con 88%
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-14, 14:36
  3. I Compagni di SIRIA al fianco del Regime Socialista di Assad
    Di RomeoDuranti nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 21:44
  4. Votare la fiducia al Csx è il male minore
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 18:24
  5. Il Cardinale Martini e il male minore
    Di gargamella nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 23:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito