Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Keynez Visualizza Messaggio
    A me piace (soprattutto quello che simboleggia, accanto alla statua di Bruno, cioè la sconfitta - l'unica per ora - del Vaticano), scempio edilizio per me è la chiesa di padre pio a san giovanni rotondo, o il colosseo quadrato all'EUR. Ormai il Vittoriano è intoccabile (come l'orribile colosseo quadrato), proprio come la Torre Eiffel e la Piramide del Louvre, anche quelle considerate degli obbrobri dai parigini quando furono erette (la seconda ancora adesso è detestata).

    EMV hai ragione, la massoneria è sempre stata anti-cattolica, per questo mi piace.
    Il Palazzo della Civiltà e del Lavoro all'Eur (che tu chiami Colosseo Quadrato) a mio parere non è uno scempio edilizio, anzi! Ma l'Altare della Patria o Vittoriano si, perchè non è ne carne ne pesce, è un insulto alla romanità, un guazzabuglio di simboli senza un filo conduttore, una spesa inutile di energie, retorico e fuori luogo. Esprime la confusione mentale e morale, un monumento senza anima retorico fuori da ogni stile e senza senso dove vuole riconoscersi una nazione che è nata male e piano piano è peggiorata fino ad arrivare ai giorni nostri. Vorrebbe essere il contro altare della laicità invece ci riconduce e ci ricorda gli errori commessi nell'arco di 160 anni......Voluto dalla peggiore massoneria, tetro e funereo rappresenta il potere che sacrifica e porta alla morte le genti più deboli.......

  2. #22
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,787
     Likes dati
    3,404
     Like avuti
    2,799
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Come al solito quello che nasce in seno alla chiesa è buono, il resto e da evitare. L'Opus ha le stesse regole della massoneria e controlla banche è un potere occulto dove non si conoscono i suoi adepti, però vuoi parlar male della massoneria senza distinguere, non ti interessa, l'importante è che trionfi la tua chiesa.

    Sideros, io come cattolico mi interessa dell'aspetto spirituale delle cose. Se nell'Opus Dei ci sono dei prelati che anzichè lavorare per edificare la Città di Dio, lucrano per loro interessi personali questo è dovuta all'imperfezione degli uomini che non diventano supermen solo perchè si sono fatti preti. Purtroppo molti perdono la fede e danno scandalo in tanti modi. Ma una cosa sono questo genere di peccati un'altro è se vi è un livello occulto paramassonico i cui membri adorano il demonio come fanno nella massoneria. Se lo fanno, e può essere, la Chiesa non c'entra proprio nulla. Ma tu a queste cose non ci vuoi credere.

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Mi dai del puritano: no ritengo di essere un pagano che prega non sulle reliquie, ma su di una fonte magari calda o danti ad un albero sacro, non venero cadaveri o rimasugli di essi, ma la natura naturata, la natura che rinasce e si rigenera senza fine. Credo nella sensualità, nella mia forza di generare, nell'amare cio che mi porta serenità e evito seguire regole degenerate. LA MASSONERIA E' FRUTTO DEL CRISTIANESIMO E I FALSI PURITANI SIETE VOI LUPI CHE VOGLIONO PASSARE PER PECORE, PRONTI AD ARRAFFARE DENARO CON OGNI MEZZO, IL POTERE VI ESALTA! Sempre pronti ad accusare gli altri delle miserie e dei mali prodotti dal vostro operato.....
    Ti sei fatto offensivo come un islamico accusando i cattolici di venerare un cadavere. Un violenza verbale senza giustificazioni...

    Non voglio sapere come vivi nel privato la tua sensualità, se vai a ballare intorno a un noce nelle notti di luna piena con giovani wiccane nude tipo quelle di cui hai postato la foto da qualche parte... Io per puritanesimo intendevo solo quell'aspettativa di purezza assoluta verso la Chiesa, che è una idea dell'evangelismo radicale. Intendevo solo questo...
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Ti sei fatto offensivo come un islamico accusando i cattolici di venerare un cadavere. Un violenza verbale senza giustificazioni...
    I vari corpi esposti (tipo padre Pio) cosa sono? I fedeli venerano dei veri e propri cadaveri (al pari della mummia di Lenin), io non lo trovo normale.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sideros, io come cattolico mi interessa dell'aspetto spirituale delle cose. Se nell'Opus Dei ci sono dei prelati che anzichè lavorare per edificare la Città di Dio, lucrano per loro interessi personali questo è dovuta all'imperfezione degli uomini che non diventano supermen solo perchè si sono fatti preti. Purtroppo molti perdono la fede e danno scandalo in tanti modi. Ma una cosa sono questo genere di peccati un'altro è se vi è un livello occulto paramassonico i cui membri adorano il demonio come fanno nella massoneria. Se lo fanno, e può essere, la Chiesa non c'entra proprio nulla. Ma tu a queste cose non ci vuoi credere.





    Ti sei fatto offensivo come un islamico accusando i cattolici di venerare un cadavere. Un violenza verbale senza giustificazioni...

    Non voglio sapere come vivi nel privato la tua sensualità, se vai a ballare intorno a un noce nelle notti di luna piena con giovani wiccane nude tipo quelle di cui hai postato la foto da qualche parte... Io per puritanesimo intendevo solo quell'aspettativa di purezza assoluta verso la Chiesa, che è una idea dell'evangelismo radicale. Intendevo solo questo...


    Giustifiche l'Opus Dei in seno alla chiese però vedi il "male" nella massoneria, come al solito una difesa d'ufficio scontata e senza senso, due pesi e due misure. Pensa alle morti che avete procurato, alle sofferenze che in secoli e secoli avete inflitto, ai peccati individuali e collettivi che vi siete macchiati. Non preoccuparti delle mie liturgie e dei riti di un piccolo pagano che intende riallacciare i legami antichi con gli Dei Mediterranei. Riti e liturgie legate alla luce, al sole, alla potenza rigenerativa della sensualità. Lontano dal buio delle cripte dove venerate corpi in decomposizioni, resti e brandelli di carni, di ossa che si stanno sbriocciolando (come la messa in scena mediatica dell'esumazione di Padre Pio organizzata per raccattare i solito trenta denari).
    Nei templi pagani era proibito seppellire corpi umani, e nemmeno residui di cremamazione, dovevano essere luoghi "PULITI" dove i residui del corpo umano erano considerati giustamente impuri...differenza sostanziale dalle chiese colme di ossa e di cadaveri: morte, morte, morte........
    Le Vostre
    PRATICHE LE POTREMO CHIAMARE NECROMANTICHE SENZA ALCUN DUBBIO, E POI I SATANISTI SAREBBERO I PAGANI!
    La mia rituaria, SEMPRE, si sviluppa ed inizia con il primo sole del mattino e finisce con il vespo che appare, nel rigoroso contesto della luce. Credo nella potenza rigeneratrice che trasforma il fiore in frutto e poi in seme e in questo vedo la vita che è senza fine. Sono consapevole del mio ritorno alla polvere, MA SO DI CERTO CHE LA MICA si può trasformare in diamante COME la mia anima ritornerà, o verrà riassorbita, in quella del mondo, attenzione questo me lo insegna Platone in tempi assolutamente non sospetti. Luce sempre più luce, tu al contrario cerchi le tenebre, I VIVI CON I VIVI E I MORTI CON I MORTI.
    Ultima modifica di sideros; 07-09-15 alle 16:42

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Questo Papa come la maggior parte di quelli che lo hanno preceduto o seguito sono gli imperatori della lupa, ovvero alla chiesa Romana. Lupa che cosi descrive il Grande Poeta nel primo canto della
    Divina Commedia.
    ......................
    ché questa bestia, per la qual tu gride,
    non lascia altrui passar per la sua via,
    ma tanto lo ’mpedisce che l’uccide;

    e ha natura sì malvagia e ria,
    che mai non empie la bramosa voglia,
    e dopo ’l pasto ha più fame che pria.
    ...............................
    Preciso coglie l'essenza di questa istituzione.
    Dante vedeva lontano e per queste sue idee ha dovuto pellegrinare fino alla morte.
    Ultima modifica di sideros; 07-09-15 alle 18:22

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    I degni eredi di Bonifacio VIII, il nemico di Dante.

  7. #27
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,787
     Likes dati
    3,404
     Like avuti
    2,799
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Giustifiche l'Opus Dei in seno alla chiese però vedi il "male" nella massoneria, come al solito una difesa d'ufficio scontata e senza senso, due pesi e due misure. Pensa alle morti che avete procurato, alle sofferenze che in secoli e secoli avete inflitto, ai peccati individuali e collettivi che vi siete macchiati. Non preoccuparti delle mie liturgie e dei riti di un piccolo pagano che intende riallacciare i legami antichi con gli Dei Mediterranei. Riti e liturgie legate alla luce, al sole, alla potenza rigenerativa della sensualità. Lontano dal buio delle cripte dove venerate corpi in decomposizioni, resti e brandelli di carni, di ossa che si stanno sbriocciolando (come la messa in scena mediatica dell'esumazione di Padre Pio organizzata per raccattare i solito trenta denari).
    Nei templi pagani era proibito seppellire corpi umani, e nemmeno residui di cremamazione, dovevano essere luoghi "PULITI" dove i residui del corpo umano erano considerati giustamente impuri...differenza sostanziale dalle chiese colme di ossa e di cadaveri: morte, morte, morte........
    Le Vostre
    Lo sai che venerare viene da Venere?
    Perchè si pensava che la dea fosse portatrice delle preghiere degli uomini agli dei.

    Ma tu veneri un'altra cosa di Venere giusto? Eh, sì sì, la rigenerazione... starai bene attento a generare, altro che...

    Questo aspetto c'era della prostituzione sacra, specie in Medio Oriente dove era adorata come Ishtar ecc...
    ma c'era anche l'aspetto più spirituale che sopravvive in quel termine tanto da essere rimasto anche presso i cristiani.

    Pensaci.





    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    PRATICHE LE POTREMO CHIAMARE NECROMANTICHE SENZA ALCUN DUBBIO, E POI I SATANISTI SAREBBERO I PAGANI!
    La mia rituaria, SEMPRE, si sviluppa ed inizia con il primo sole del mattino e finisce con il vespo che appare, nel rigoroso contesto della luce. Credo nella potenza rigeneratrice che trasforma il fiore in frutto e poi in seme e in questo vedo la vita che è senza fine. Sono consapevole del mio ritorno alla polvere, MA SO DI CERTO CHE LA MICA si può trasformare in diamante COME la mia anima ritornerà, o verrà riassorbita, in quella del mondo, attenzione questo me lo insegna Platone in tempi assolutamente non sospetti. Luce sempre più luce, tu al contrario cerchi le tenebre, I VIVI CON I VIVI E I MORTI CON I MORTI.
    Per tua informazione nel cristianesimo non si venera la morte ma la Resurrezione. E si riconosce la morte come un necessario passaggio. Invece di sfuggirla.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da sideros
    verrà riassorbita, in quella del mondo, attenzione questo me lo insegna Platone in tempi assolutamente non sospetti. Luce sempre più luce,
    Anche gli stoici. Io mi considero un po' neo-stoico.

  9. #29
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,787
     Likes dati
    3,404
     Like avuti
    2,799
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Citazione Originariamente Scritto da Keynez Visualizza Messaggio
    I degni eredi di Bonifacio VIII, il nemico di Dante.


    E' vero che Dante considera Bonifacio VIII il peggiore dei suoi nemici.

    "L’odio che nutre nei suoi confronti è tale da spingerlo a preconizzargli l’inferno quando (stando alla finzione della Commedia) è ancora in vita"...

    Ma l’oltraggio di Anagni gli ricorda per lui la Passione di Cristo:

    "rinnovella nella persona del suo vicario la passione di Cristo: «veggio in Alagna intrar lo fiordaliso, / e nel vicario suo Cristo esser catto. / Veggiolo un’altra volta esser deriso; / veggio rinovellar l’aceto e ’l fiele, / e tra vivi ladroni esser anciso». Rancore personale, odio politico e disprezzo morale non bastano perché un cristiano dalla fede così salda come Dante deroghi dalla più rigorosa ortodossia."

    9. Dante vs Bonifacio VIII - Vita di Dante

    Alla fine lo riconosceva come Papa pur criticandolo aspramente.

    Bisogna ricordare che quelli erano anni di conflitti e ingerenze della Francia nella vita e nell'autorità della Chiesa.
    Ingerenze che compromettevano anche il lungo processo di unità dell'Italia, proprio del Paese che un giorno avrebbe in Dante il padre della sua lingua.......
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Un personaggio da dimenticare: Paolo VI Montini da Brescia

    Per colpa di Bonifacio e dei suoi traffici, Dante fu esiliato con i figli, i sui beni confiscati, la sua casa distrutta, per lui Bonifacio era come Ruggeri per Ugolino; se fosse rientrato a Firenze il sommo poeta finiva sul rogo. Niente di strano che lo odiasse. Fa pronunciare anche a San Pietro un'invettiva contro la corte papale, oltre a mettere simbolicamente Bonifacio nella bolgia dei barattieri (non può metterlo perché era ancora vivo, e il "privilegio" di finire vivi all'inferno lo ha riservato solo ai traditori degli ospiti come frate Alberigo e Branca Doria: per Dante i traditori erano il peggio del peggio del genere umano, non a caso Carmelo Bene fece la lectio dantis proprio su frate Alberigo a Bologna e la dedicò alle vittime della strage del 1980).

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-13, 09:36
  2. Ma Montini alias Paolo VI era papa o antipapa?
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 13:41
  3. FORZA NUOVA BRESCIA: Brescia si svuota. Brescia sta morendo.
    Di Mariottide nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 18:23
  4. pvt per Montini!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 21:58
  5. Per Montini
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito