Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    Com'è che i laicisti di sinistra non vedono interferenza della Chiesa quando il Papa, i vescovi e la CEI danno delle chiare direttive sulla questione degli sbarchi?

    L'interferenza c'è solo quando si parla di gay, aborto, eutanasia ecc. ecc. ????
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    E' interferenza solo se non da ragione al Partito.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #3
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Com'è che i laicisti di sinistra non vedono interferenza della Chiesa quando il Papa, i vescovi e la CEI danno delle chiare direttive sulla questione degli sbarchi?

    L'interferenza c'è solo quando si parla di gay, aborto, eutanasia ecc. ecc. ????

    Sarebbe da rigirare la domanda..

    Come mai a destra si urla alla laicità dello stato solo quando si è bacchettati dalla chiesa ?
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #4
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    A proposito, ricordo qui una preghiera.



    Su le nude rocce, sui perenni ghiacciai,
    su ogni balza delle Alpi ove la provvidenza
    ci ha posto a baluardo fedele delle nostre
    contrade, noi, purificati dal dovere
    pericolosamente compiuto,
    eleviamo l'animo a Te, o Signore, che proteggi
    le nostre mamme, le nostre spose,
    i nostri figli e fratelli lontani, e
    ci aiuti ad essere degni delle glorie
    dei nostri avi.
    Dio onnipotente, che governi tutti gli elementi,
    salva noi, armati come siamo di fede e di amore.
    Salvaci dal gelo implacabile, dai vortici della
    tormenta, dall'impeto della valanga,
    fa che il nostro piede posi sicuro
    sulle creste vertiginose, su le diritte pareti,
    oltre i crepacci insidiosi,
    rendi forti le nostre armi contro chiunque
    minacci la nostra Patria, la nostra Bandiera,
    la nostra millenaria civiltà cristiana.
    E Tu, Madre di Dio, candida più della neve,
    Tu che hai conosciuto e raccolto
    ogni sofferenza e ogni sacrificio
    di tutti gli Alpini caduti,
    tu che conosci e raccogli ogni anelito
    e ogni speranza
    di tutti gli Alpini vivi ed in armi.
    Tu benedici e sorridi ai nostri Battaglioni
    e ai nostri Gruppi.
    Così sia.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    Capisco i partiti che devono gestire i propri affari, ma alle persone che importa cosa predica la Chiesa Cattolica?

  6. #6
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    La chiesa ha visto nell'accoglienza dei profughi e immigrati e nella difesa loro cose buone. Sono anni che si dice che i cattolici debbano difendere l'immigrato e essere contrari a chi fomenta razzismi vari, di conseguenza lo scontro con la lega o con i vari agit prop antinegro è aperto.

    Se la sinistra non parla è per questione accidentale.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    Tutto questo casino per una preghiera antica degli alpini che parla di crepacci, nude rocce, battaglioni, gruppi ecc.
    Tutta roba novecentesca che salvini non sa neanche cosa sia

  8. #8
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    Fra l' altro leggete quì...

    E' una mezza bufala strumentalizzata ad hoc tanto per cambiare.

    Bufale un tanto al chilo Censurata la preghiera degli alpini - Bufale un tanto al chilo
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    Ma la canzone non c'entra con il topic; mi sembra che la questione sia la legittimità o meno dell'interferenza della Chiesa Cattolica nelle scelte politiche dello Stato Italiano.

  10. #10
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scusate, ma...sta laicità dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Sarebbe da rigirare la domanda..

    Come mai a destra si urla alla laicità dello stato solo quando si è bacchettati dalla chiesa ?
    Anche te in effetti non hai tutti i torti, ma questo dimostra solo una cosa: che la storia dell'interferenza è una PUTTANATA!

    La Chiesa parla in base a quello che sono i suoi principi e se qualcuno le da corda è perchè condivide questi principi fine della storia. Finchè non c'è un imam a comandarmi e dirmi come mi devo vestire, cosa devo mangiare ecc. lo Stato è sempre LAICO.
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La destra e la laicita' dello stato
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 17:54
  2. il psi per la laicità di Roma e dello Stato
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 10:32
  3. laicita' dello stato
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 10:48
  4. Laicità dello stato
    Di ragazzosemplice nel forum Cattolici
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 20:31
  5. La laicità dello stato in Francia....
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-12-03, 03:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito