User Tag List

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 222

Discussione: La Chiesa ha ragione

  1. #181
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,347
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Il vescovo ha criticato il personaggio politico in modo esplicito ed inequivocabile. Ed il politico ha risposto al vescovo in modo preciso ed altrettanto inequivocabile. Quindi stai dicendo un'inesattezza.

    Sul resto del tuo post, del quale onestamente capisco pochissimo probabilmente per tuoi problemi di digitazioni, tu sei liberissimo di pensarla come ti pare, come tutti, ma se esprimi il tuo pensiero su un forum è normale che chi legge possa contraddire e documentare le tue eventuali inesattezze o contraddizioni.

    Ed io te ne ho segnalate un paio alle quali non hai risposto, come per esempio l'affermare di essere di sinistra come fai tu e poi arrogarsi il diritto di dire chi è colto e chi non lo è per cui non avrebbe diritto di esprimere le sue opinioni, come hai scritto con chiarezza nel post precedente e che io mi sono permesso di criticare con dati. Quindi continui a scrivere post autocelebrativi che non rispondono alle critiche (indegne nel mio caso) che ti vengono mosse, e che forse manco hai il tempo di leggere, affascinato dalle tue tesi esposte dall'alto della tua adeguata cultura.

    Mi fa piacere che tu ti renda conto di non essere Gesu', anche se qualcuno lo aveva sospettato ; la modestia, vera o falsa, della quale saresti privo per tua stessa ammissione non mi pare c'entri un tubo col discorso che stavamo facendo. C'entra molto invece la tua arroganza, cioè la tua presunzione di avere titoli idonei e sufficienti per battezzare la gente intelligente o meno, colta o meno, secondo il tuo insindacabile giudizio, che darebbe loro l'imprimatur a parlare o meno.

    Vedi ?.... questo non c'entra nè con la modestia (vera o falsa), nè con Calvino e nemmeno con l'enciclica di cui parli. Non c'e' nesso, non c'e' logica, non c'e' conseguenzialità fra le cose che scrivi e quelle che vorresti sostenere, perchè sei lapalissianamente un classista presuntuoso di destra, che a chiacchiere invece ha il vezzo di considerarsi di sinistra e democratico. Non conta quello che credi di essere, ma quello che sei. E quello che sei lo dichiarano le cose che dici e che fai, non le encicliche.

    Magari acquisire il concetto democratico ed illuminato di Voltaire nei confronti di chi la pensa diversamente da te potrebbe farti usare meno nomignoli un po' infantili per i tuoi "avversari", meno autoreferenzialità, piu' pietas nei confronti degli "inferiori", e piu' disponibilità alla democrazia vera, non quella a chiacchiere che da' patenti al prossimo di colto od incolto, di ignorante od acculturato. A mio avviso ovviamente.
    se capisci pochissimo di qul che scrivo, mi spiace: forse avrei dovuto usare la lingua di Totò, per farmi capire, ma non la conosco.

    La mia arroganza, la mia presunzione
    : io giudico quello che leggo, non chi lo ha scritto, e se leggo coglionate, e se ne leggono una quantità industriale, scrivo che ho letto una coglionata. E' presunzione da parte mia? Non mi interessa.

    non può essere "dichiarato" da quello che dico, ma semmai "dimostrato", visto che vorresti dare lezioni di lingua, allora comincia tu a usarla come si deve.
    Quello che faccio poi tu non lo sai , visto che non ci conosciamo. quindi di che parli?

    PIETAS non significa quello che tu credi, ma altro.

    Per il resto di quel che hai scritto, non vale la pena di darti risposte: voglio dimostrare quella "pietas" che tu invochi ni confronti degli inferiori (mettici tu le virgolette, se credi, per me non ci vanno)
    Ultima modifica di cireno; 22-08-15 alle 10:01

  2. #182
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,347
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio

    Questa del papa non l'ho capita, ma fra un paio di giorni me la faccio spiegare da uno abbastanza colto che ha fatto la terza media ed ha un parente laureato in agraria. Poi magari ti faccio sapere.
    non avevo dubbi

  3. #183
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,347
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,884
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Guarda che Cireno scrive benissimo per i suoi 85 anni.
    Tu invece sei completamente inutile a 40.
    Io vivo di quel che scrivo, non di politica perchè il mio lavoro è l'arte, ma ci vivo. Evidentemente quello che scrivo viene capito da chi legge, visto che mi viene sempre richiesto di farlo, per cui devo credere che avere 85 anni non debba essere un ostacolo per sapersi esprimere in un italiano intelleggibile, perchè allora dovrei anche pensare che chi, magari a 40 anni d'età, scrive delle vaccate sesquipedali, anche dal punto di vista grammaticale, sia nato con qualche difetto.
    Del resto Norberto Bobbio ha scritto alcuni fra i suoi migliori saggi dopo i 90 anni, e così Eugenio Scalfari, che mi sembra si avvi a compierne 92 di anni e che scrive certamente molto meglio di un Sallusti qualsiasi, e per stare in ambito della saggistica artistica, Gillo Dorfles, uno dei più grandi studiosi del settore, che ancora scrive malgrado abbia superato i 105 anni di età. Per non ricordare il mio amato grande Tiziano, che dopo aver superato gli 80 anni (è morto quasi centenario) dipinse forse le sue opere migliori.

    Non è l'età quindi, a mio modo di vedere, un possibile ostacolo a sapersi esprimere o andare in bicicletta o fare all'amore, ma altro.

  4. #184
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,447
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Non hai resistito alla tentazione di esibire la tua stupidità, nonostante io ti stia parlando con educazione e rispetto, e ti abbia riferito piu' volte della mia totale ignoranza scolastica. Bene, con l'intermediazione del mio caro amico marocchino Abdul che ha fatto la seconda elementare e sa scrivere meglio di me, cerco di spiegarti quello che la tua laurea e la tua supponenza miope ti impedisce di vedere.

    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    se capisci pochissimo di qul che scrivo, mi spiace: forse avrei dovuto usare la lingua di Totò, per farmi capire, ma non la conosco.
    Ho parlato di problemi di digitazione, e se rileggi il post vedrai che è di difficile lettura, ma per problemi di scrittura attaccata in sequenza, senza interspazi, tutto stretto stretto, rendendo il tutto poco leggibile ad un analfabeta come me. Toto' non c'entra se non nel tuo tentativo, vano, di farti mandare a fanculo ed usare le tue prerogative di moderatore per bannarmi o farmi bannare dall'amichetto.

    Sforzati di capire almeno una parte di quanto leggi, caro compagno piu' a sinistra del PD : faresti meno figure incongrue su questo forum.

    Quello che sono non può essere "dichiarato" da quello che dico, ma semmai "dimostrato", visto che vorresti dare lezioni di lingua, allora comincia tu a usarla come si deve.
    Vedi ?...non capisci l'italiano. Io non do' lezioni di lingua perchè non so scrivere manco sul forum : tant'e' che mi aiuta Abdul, il marocchino con la seconda elementare. ma di cosa parli compagno ?.....Ho scritto (tramite Abdul) : E quello che sei lo dichiarano le cose che dici e che fai, ....... che con quello che hai scritto non ci azzecca un tubo.

    "LE COSE CHE DICI E CHE FAI DICHIARANO QUELLO CHE SEI".
    Se sei uno che si mette pantaloncini e scarpette e rincorre un pallone su un prato, sei un calciatore.
    Se sei uno che si mette un berretto, sale su un bus e lo guida per chilometri, sei l'autista di bus.
    Se sei uno che guarda dal buco della serratuta due che si accoppiano biblicamente, sei un guardone
    Se sei uno che vende quarti di manzo, fettine e carbe macinata per le polpette sei un macellaio
    Se sei uno che dichiara che le persone che non sono colte non avrebbero il diritto di esprimersi, mentre quelle colte ed intelligenti possono esprimersi tranquillamente, allora è un fascistello antidemocratico e un pallone gonfiato.
    Se vuoi spiegare cosa è la pietas e non lo fai, vuol dire che sei un millantatore mitomane e petomane. Cioè millanti senza ritegno, ti consideri un accademico della Crusca fallacemente e ti esprimi a scoregge, come ti sto dimostrando nel dettaglio.

    E se questa persona si definisce pure un comunista piu' a sinistra del PD allora è pure un fregnacciaro. Ergo, le cose che scrivi dichiarano che sei un laureato in scienze politiche che pero' non sa nulla della lingua italiana e del significato delle parole che usa. Quindi COSA SEI lo definiscono le cose che scrivi e che fai.

    Si capisce adesso ?....

    Quello che faccio poi tu non lo sai , visto che non ci conosciamo. quindi di che parli?
    Ma di cosa parli ?.. adesso usi il metodo "inventiamoci delle cretinate cosi' distraggo il mio interlocutore dal tema della discussione "...????...con me non funziona. A me di cosa fai e di chi sei NON ME NE FREGA UN TUBO. Citami dove mi sarei interessato a quello che fai. Di che parli tu, sciocco presuntuoso classista e fascistiello da due centesimi ?......

    PIETAS non significa quello che tu credi, ma altro.
    ... significa "altro" ma non sai cosa.... e non hai avuto tempo di controllare sul vocabolario, che forse non hai, visto che ormai sei padrone della lingua italiana quasi come sei padrone dell'aramaico antico dialettale dell'interland siriano.

    Il buon Abdul, il mio scriba marocchino, mi riferisce che la pietas è l'amore per il padreterno e per il prossimo, che lui (il marocchino) ti ha invitato ad usare quando affibbi patenti al prossimo di ignoranti e sapientoni, di gente che puo' parlare e gente che secondo te non potrebbe farlo. Quindi la pietas, la misericordia, è l'auspicio che un pallone gonfiato come te, oltre a parlare di Padreterno, Gesu' ed encicliche, usi anche piu' benevolenza, piu' misericordia, piu' pietas nei confronti del prossimo.

    Per il resto di quel che hai scritto, non vale la pena di darti risposte: voglio dimostrare quella "pietas" che tu invochi ni confronti degli inferiori (mettici tu le virgolette, se credi, per me non ci vanno)
    Credo di averci messo i punti, i punti e virgola e i punti esclamativi. Abdul mi spiega che il punto non è essere degli abborracciati utenti della lingua italiana come te, ma il non rendersene conto. Della mancanza delle tue risposte me ne faro' una ragione. Ma in ogni caso ti ricaccio in gola sempre e comunque, una per una, tutte le sciocchezze che scriverai, caro compagno laureato in scienze politiche con la fregola del fascistello di periferia affetto da saccenza figlia di primo letto di un meteorismo linguistico ai limiti del ridicolo.
    Ultima modifica di paolo.rica; 22-08-15 alle 11:17

  5. #185
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Jun 2009
    Messaggi
    670
     Likes dati
    50
     Like avuti
    128
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Infatti questo prete gli lancia l'anatema!

    "Il nome di Salvini lo troveremo solo sulla fronte degli scheletri che Dio stesso ha abbandonato nella valle delle ombre infernali".

    Il parroco militante: "Salvini e leghisti feccia della società" - IlGiornale.it


    E' lo stesso prete che insulta la figlia di Massimiliano Latorre su Facebook. Ma qui ce lo siamo proprio inchiappettato, 'sto verme intonacato.


    non è che bisogna essere preti per vedere lo squallore di tutta la vicenda dei marò, compreso la Pinotti che parte di notte, chissà poi cosa sarà riuscita ad ottenere al di la del viaggio aereo in India. che di sicuro è costato ai contribuenti.

  6. #186
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Ehi mad/paolo.rica, io sono di sinistra ma sono anti-egualitarista e classista. Perchè sono nietzschiano.
    Sono fascista? Eppure non me ne frega niente della "gloria" e degli "eroismi" di origine romantica che sono il perno della visione fascista del mondo.
    Meno ancora di inesistenti "razze" o "popoli".
    Se mi dici che si può essere fascista senza il perno ideologico del fascismo mi va benissimo eh. Sono fascio e mi sveglio col braccio teso invece di altre cose tese!

    Dimmi tu che sai tuttissimo!

  7. #187
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Jun 2009
    Messaggi
    670
     Likes dati
    50
     Like avuti
    128
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    [QUOTE=paolo.rica;14656753]Non hai resistito alla tentazione di esibire la tua stupidità, nonostante io ti stia parlando con educazione e rispetto, e ti abbia riferito piu' volte della mia totale ignoranza scolastica. Bene, con l'intermediazione del mio caro amico marocchino Abdul che ha fatto la seconda elementare e sa scrivere meglio di me, cerco di spiegarti quello che la tua laurea e la tua supponenza miope ti impedisce di vedere.

    Ho parlato di problemi di digitazione, e se rileggi il post vedrai che è di difficile lettura, ma per problemi di scrittura attaccata in sequenza, senza interspazi, tutto stretto stretto, rendendo il tutto poco leggibile ad un analfabeta come me. Toto' non c'entra se non nel tuo tentativo, vano, di farti mandare a fanculo ed usare le tue prerogative di moderatore per bannarmi o farmi bannare dall'amichetto.

    Sforzati di capire almeno una parte di quanto leggi, caro compagno piu' a sinistra del PD : faresti meno figure incongrue su questo forum.



    Vedi ?...non capisci l'italiano. Io non do' lezioni di lingua perchè non so scrivere manco sul forum : tant'e' che mi aiuta Abdul, il marocchino con la seconda elementare. ma di cosa parli compagno ?.....Ho scritto (tramite Abdul) : E quello che sei lo dichiarano le cose che dici e che fai, ....... che con quello che hai scritto non ci azzecca un tubo.

    "LE COSE CHE DICI E CHE FAI DICHIARANO QUELLO CHE SEI".
    Se sei uno che si mette pantaloncini e scarpette e rincorre un pallone su un prato, sei un calciatore.
    Se sei uno che si mette un berretto, sale su un bus e lo guida per chilometri, sei l'autista di bus.
    Se sei uno che guarda dal buco della serratuta due che si accoppiano biblicamente, sei un guardone
    Se sei uno che vende quarti di manzo, fettine e carbe macinata per le polpette sei un macellaio
    Se sei uno che dichiara che le persone che non sono colte non avrebbero il diritto di esprimersi, mentre quelle colte ed intelligenti possono esprimersi tranquillamente, allora è un fascistello antidemocratico e un pallone gonfiato.
    Se vuoi spiegare cosa è la pietas e non lo fai, vuol dire che sei un millantatore mitomane e petomane. Cioè millanti senza ritegno, ti consideri un accademico della Crusca fallacemente e ti esprimi a scoregge, come ti sto dimostrando nel dettaglio.

    E se questa persona si definisce pure un comunista piu' a sinistra del PD allora è pure un fregnacciaro. Ergo, le cose che scrivi dichiarano che sei un laureato in scienze politiche che pero' non sa nulla della lingua italiana e del significato delle parole che usa. Quindi COSA SEI lo definiscono le cose che scrivi e che fai.

    Si capisce adesso ?....



    Ma di cosa parli ?.. adesso usi il metodo "inventiamoci delle cretinate cosi' distraggo il mio interlocutore dal tema della discussione "...????...con me non funziona. A me di cosa fai e di chi sei NON ME NE FREGA UN TUBO. Citami dove mi sarei interessato a quello che fai. Di che parli tu, sciocco presuntuoso classista e fascistiello da due centesimi ?......

    ... significa "altro" ma non sai cosa.... e non hai avuto tempo di controllare sul vocabolario, che forse non hai, visto che ormai sei padrone della lingua italiana quasi come sei padrone dell'aramaico antico dialettale dell'interland siriano.

    Il buon Abdul, il mio scriba marocchino, mi riferisce che la pietas è l'amore per il padreterno e per il prossimo, che lui (il marocchino) ti ha invitato ad usare quando affibbi patenti al prossimo di ignoranti e sapientoni, di gente che puo' parlare e gente che secondo te non potrebbe farlo. Quindi la pietas, la misericordia, è l'auspicio che un pallone gonfiato come te, oltre a parlare di Padreterno, Gesu' ed encicliche, usi anche piu' benevolenza, piu' misericordia, piu' pietas nei confronti del prossimo.


    Credo di averci messo i punti, i punti e virgola e i punti esclamativi. Abdul mi spiega che il punto non è essere degli abborracciati utenti della lingua italiana come te, ma il non rendersene conto. Della mancanza delle tue risposte me ne faro' una ragione. Ma in ogni caso ti ricaccio in gola sempre e comunque, una per una, tutte le sciocchezze che scriverai, caro compagno laureato in scienze politiche con la fregola del fascistello di periferia affetto da saccenza figlia di primo letto di un meteorismo linguistico ai limiti del ridicolo.
    cireno è solo un caso clinico, va solo spernacchiato ed è pure troppo.

  8. #188
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,447
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    cireno è solo un caso clinico, va solo spernacchiato ed è pure troppo.
    Capisco, ma se facesse meno il "comunista Hitleriano", se usasse un pochino piu' di logica nelle cose che scrive su un forum, magari scrivendosele a casa sua nel suo studio da laureato in scienze politiche ...., nessuno gli risponderebbe.

    Lui si atteggia pure come fosse il Messia venuto in terra a spiegare a noi poveri analfabeti (escluso Abdul il mio aiutante) come si scrive in italiano, come si assegna il diploma di colto, di asino, di gente che puo' parlare e di gente invece che deve stare zitta.

    Ma chi caxxo credi di essere ?... Capisco che sei laureato in scienze politiche e quindi non è che se uno scemo qualunque, ma quando te lo spiego col cucchiaino, in modo chiaro, elementare e semplice, rispondi peggiorando ancora la tua posizione da squinternato, provocandomi pure con battute insulse, e sparando cretinate sull'italiano elementare che non conosci ?.....

    Mi dici che pietas non significa quello che ho scritto. Punto. E che significa ?... si deve pagare qualcosa per saperlo, bisogna inoltrare un'istanza a qualcuno, iscriversi ad un club ?.....mi dovrei laureare in scienza della Pietà ...?.. in Pietà di Michelangelo...? all'Università "Fai pietà" ?....., dove poi ti danno il diploma di laurea con la scritta sotto " per pietà vavattenn' 'a ccà..." ?..........

    Da non crede Alfo'.... questi esemplari li trovi solo sui forum, manco allo zoo di Berlino.

  9. #189
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,674
     Likes dati
    5,331
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    372 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    ........quindi è trasversale agli schieramenti politici.
    Ah, su questo non c'è nessun dubbio....

  10. #190
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La Chiesa ha ragione

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di anatemi di preti per capire che uno che non ha mai parlato di Sinistra ma di Indipendenza della Padania per 20 anni di vita politica e che ora ogni giorno su FB lancia anatemi contro la Sinistra è un attore. Il cui scopo nemmeno nascosto è prendersi gli elettori di Silvio col mantra della minaccia comunista.
    Infatti io ho detto "RAPPRESENTA", non "E'".
    Ovvio che Salvini sia un attore, come lo è Papa Francesco, che pensa al consenso (come Salvini) invece di difendere i valori religiosi.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 24-10-14, 20:41
  2. Fede e ragione, Chiesa, Magistero e Dogma
    Di Eugenius nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 19:21
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 16:44
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 15:51
  5. Berlusconi a Pannella: sulla Chiesa avevi ragione tu
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito