da quel che ho capito, rivista indipendanza si trasforma in un vero movimento politico:
https://associazioneindipendenza.wor...-indipendenza/


da quel che ho capito, rivista indipendanza si trasforma in un vero movimento politico:
https://associazioneindipendenza.wor...-indipendenza/


Gli 8 punti del programma politico li trovo molto interessanti.
Ultima modifica di Kavalerists; 18-06-15 alle 19:20
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Ho deciso di approfondire la conoscenza di "Indipendenza". So che gli ex membri di questo forum non nutrivano molta simpatia nei confronti di questo progetto (Indipendenza sostiene che i previani siano "ambigui" e tutto ciò che ne consegue), comunque meglio loro dei lagrassiani.


"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


altro movimento di sinistra sovranista? Quanti sono al momento?
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)




Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)


Beh "Indipendenza" esisteva già da tempo, mentre l'ARS non mi pare marxista o comunque di "sinistra" (ma nemmeno di "destra"). Mi rendo conto che su certi punti esistono delle differenze piuttosto nette, però sarebbe bello vedere queste realtà riunirsi attorno ad un programma comune. Purtroppo, come ben saprai, tra le formazioni minori prevale spesso il settarismo. Qualcuno è sempre più "puro" dell'altro o , peggio ancora, ci si mette a sospettare di "rossobrunismo" i previani piuttosto che quelli di SP.
Ultima modifica di LupoSciolto°; 15-08-15 alle 19:24


vabbè che frazioniesmo/settarismo ed "estremismo" vanno di pari passo, però ormai si esagera: in Italia ci saranno almeno una decina di micro movimenti ognuno dei quali avrà sì e no un centinaio aderenti in tutto, se va bene, e pur avendo magari tanti punti in comune sui quali poter avere un terreno di confronto e di azione, preferiscono ignorarsi, snobbarsi o guardarsi in cagnesco.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch


Va abbozzata questa storia, solo perché ad uno piace il verde mentre all'altro il giallo, si creano decine di gruppi, i quali se uniti insieme sotto la bandiera del nazionalsocialismo, potrebbero portare ad unione proficua fatta di migliaia di persone pronte a far sentire la propria voce in mabito istituzionale. Così facendo invece ognuno per conto suo, ci si odia tra correnti identiche ed alla fine vincono sempre i demosocialisti.