User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro



    MESTRE - Quando ha aperto quella busta ha rischiato l'infarto. Il mittente era l'Inps che, senza troppi giri di parole, gli chiedeva di pagare, entro quindici giorni, gli oltre 20mila euro spesi per le cure di una persona ricoverata dopo un incidente che li aveva coinvolti entrambi. Incidente per il quale, però, non era ancora stato stabilito chi dei due fosse il colpevole.
    È proprio Riccardo Trentin, che ha 68 anni e abita ad Asseggiano, a raccontare la disavventura: «Il 9 giugno di 3 anni fa sono stato coinvolto in un incidente davanti a Villa Salus - spiega l'uomo -. Non avevo nemmeno preso la multa e le forze dell'ordine avevano verificato tutto, dalla velocità dell'auto ai copertoni. Mi avevano anche fatto l'alcoltest ed era tutto a posto». A febbraio del 2014, con la vertenza ancora in corso, gli è arrivata la lettera dell'Inps: «Mi chiedevano di pagare le spese per le cure mediche della persona ricoverata, il ciclista coinvolto con me nell'incidente. Se non avessi provveduto entro 15 giorni, sarebbero andati per vie legali».
    Ma Trentin, sicuro di non essere colpevole (e soprattutto ancora in attesa di sentenza) si è rifiutato di pagare. «Dopo quattro mesi mi hanno mandato una seconda lettera e la cifra era salita di altri 2.839 euro. Altri 15 giorni di tempo e mi sarebbe arrivata la diffida e avrei dovuto aggiungere interessi, rivalutazione e spese legali. Per me questa è una truffa - tuona l'uomo -. Come possono chiedere a una persona di pagare quando non è ancora stata legalmente incolpata?».
    La sentenza infatti è arrivata recentemente e Trentin è stato assolto: non aveva nessuna responsabilità nell'incidente. «Non solo non devo pagare niente, ma mi sono stati anche liquidati 1500 euro di rimborso spese - conclude -. I dipendenti dell'Inps non hanno colpa ma li invito a rifiutarsi di mandare simili lettere. Pensano mai a cosa potrebbe succedere se a ricevere una comunicazione simile fosse una persona con problemi di salute o in condizioni economiche precarie? Le conseguenze potrebbero essere gravi».
    GUARDA ANCHE:
    Truffa all'Inps per quasi un milione di euro

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    E SE IL SIGNORE IN CAUSA SPEDISSE UNA RACCOMANDATA ALL'INPS INGIUNGENDOLE DI PGARE 100.000€ENTRO 15 GIORNI A CAUSA DELLO SPAVEN TO AVUTO NELL'INCIDENTE IN OGGETTO?

    Credo cxhe tutti possano fare richieste simili sia a privati che ad enti pubblici.
    Passati i 15 giorni si potrebbero confiscare i beni dell'inps.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    L'italia é la patria del rovescio che del diritto non sa neppure cosa sia.

  4. #4
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,860
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    E SE IL SIGNORE IN CAUSA SPEDISSE UNA RACCOMANDATA ALL'INPS INGIUNGENDOLE DI PGARE 100.000€ENTRO 15 GIORNI A CAUSA DELLO SPAVEN TO AVUTO NELL'INCIDENTE IN OGGETTO?

    Credo cxhe tutti possano fare richieste simili sia a privati che ad enti pubblici.
    Passati i 15 giorni si potrebbero confiscare i beni dell'inps.
    Purtroppo gli uffici statali sono lesti a richiedere, anche con ufficiali giudiziari, e lenti ad elargire.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  5. #5
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Ma questo qui guidava senza assicurazione?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,979
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Ma questo qui guidava senza assicurazione?
    Evidentemente no.

    Altrimenti avrebbe richiuso la lettera e l'avrebbe trasmessa alla sua assicurazione: che se la sbrigasse lei, considerato il premio che le paga.

    Sempre se glielo paga.

  7. #7
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Evidentemente no.

    Altrimenti avrebbe richiuso la lettera e l'avrebbe trasmessa alla sua assicurazione: che se la sbrigasse lei, considerato il premio che le paga.

    Sempre se glielo paga.
    L'INPS ha fatto la rivalsa con l'assicurazione e a lui è arrivata la richiesta per conoscenza che ha scambiato per un'ingiunzione.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Ma avete letto?

    La sentenza infatti è arrivata recentemente e Trentin è stato assolto: non aveva nessuna responsabilità nell'incidente. «Non solo non devo pagare niente, ma mi sono stati anche liquidati 1500 euro di rimborso spese

  9. #9
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ma avete letto?

    La sentenza infatti è arrivata recentemente e Trentin è stato assolto: non aveva nessuna responsabilità nell'incidente. «Non solo non devo pagare niente, ma mi sono stati anche liquidati 1500 euro di rimborso spese
    Che c'entra la sentenza? l'assicurazione è fatta apposta per pagare anche quando è colpa tua, quindi se aveva l'assicurazione quella comunicazione gli è arrivata solo per conoscenza e avrà avuto il rimborso dei suoi danni (sempre dall'assicurazione) una volta stabilito che non era colpa sua.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,979
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Apre la lettera e rischia l'infarto: l'Inps gli chiede 20mila euro

    Comunque, ho imparato a non intervenire finché la faccenda non è chiarita.

    Purtroppo c'è chi apre le discussioni distorcendo (o per ignoranza o per superficialità o per malafede) il vero significato del fatto.

    Ho saputo che l'Inps non gli ha "chiesto" neanche una lira, e che quindi non ha rischiato nessun infarto.

    Certo, se alle elementari il suo maestro non gli ha spiegato bene i verbi ...
    Ma si può consolare: non è il solo.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-13, 13:43
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 21:33
  3. Terry De Nicolò: “se vuoi 20mila euro vendi tua madre”
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 24-09-11, 21:44
  4. Pensioni agli immigrati, l’Inps rischia il crac (25 Gennaio 2009)
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 18:02
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-11-02, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito