Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Carissimi amici (soprattutto giò)

    Cosa ne pensate delle sostanze stupefacenti?

    voglio Che esprimiate nu vostro pensiero.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #2
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate delle sostanze stupefacenti?

    voglio Che esprimiate nu vostro pensiero.
    Come molte altre esperienze particolari si tratta di esperienze che dovrebbero essere riservate a pochi eletti capaci di gestire l'esperienza, similmente. Come si fa a capire chi sono gli eletti? É come quando si cerca di capire il proprio valore, se non la fai questa esperienza non lo saprai mai. Un po come quelle leggende riguardanti terribili mostri che pochi hanno il coraggio di affrontare e da cui pochissimi tornano integri.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  3. #3
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Ovviamente parlo solo della roba sintetica, la roba naturale é merda per poveri comunisti.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate delle sostanze stupefacenti?

    voglio Che esprimiate nu vostro pensiero.
    Lu mio pensiero è chishtu:


  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Scrivo dall'ipad della mia futura ex ragazza
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Ovviamente parlo solo della roba sintetica, la roba naturale é merda per poveri comunisti.
    Visto il contenuto dell'erba venduta dai magreba le due categorie sono un tutt'uno .

  7. #7
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Visto il contenuto dell'erba venduta dai magreba le due categorie sono un tutt'uno .
    In effetti.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate delle sostanze stupefacenti?

    voglio Che esprimiate nu vostro pensiero.
    difficili da maneggiare come tutte o quasi le cose belle.

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Eccoci di nuovo a filosofeggiare sul punto: uno è libero di ammazzarsi o no?

    Ma quel'è quindi il punto? È il fatto che le droghe fanno male? Che si tratta di sostanze causanti forte dipendenza? È il fatto che dietro la marijuana c'è la mafia? Che il proibizionismo non ha mai portato a niente?

    Anche prendendo per valido il motto “IO SONO MIO“ e che, quindi, sempre per assurdo, si possa fare di sé stessi tutto ciò che si vuole, è davvero possibile che un ragazzo possa anche solo pensare di farsi una canna,che ciò sia legale o meno?
    Secondo me la linea direttrice per rispondere alla complessa domanda è questa: l'utilizzo di una sostanza in grado di separare il nostro cervello da quello che è il mondo reale, può sembrare un atto di rifiuto e di critica ad un mondo marcio e alle sue regole. Un'atto apparentemente di evasione quindi, in grado di configurare il principio di un intima resistenza a questa realtà. Un atteggiamento che, così inteso, sta alla base di una certa visione mondo.

    Esiste però la necessità di fare una fortissima distinzione: l'atto di “evasione” vero e proprio, rappresenta un momento catartico, un momento in cui uno impone al mondo la propria libertà, affermando dei valori diversi da quelli che sono imposti. È la base della ribellione. Siamo sicuri però che utilizzare una sostanza per estraniarsi dal mondo configuri una cosa del genere?

    L'uso di droghe tende ad abbassare l'uomo ad un livello bestiale; soprattutto per quanto riguarda le droghe di largo consumo, rilancia il pensiero ma lo annebbia; non consente di costruire ma solo di rovianre noi stessi e ciò che ci sta intorno. Usare droghe è quindi un atto di nichilismo. Usare droga non è un'atto di evasione e ribellione, è una resa.

    Chi vende droga e chi lotta perché sia possibile distribuirla (legalmente o meno) è l'araldo di un sistema che si vorrebbe smantellare, che preferisce avere di fronte menti annebbiate piuttosto che uomini liberi. Ecco perché è inconcepibile anche solo pensare che si possa discutere di una cosa del genere.

  10. #10
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Carissimi amici (soprattutto giò)

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Eccoci di nuovo a filosofeggiare sul punto: uno è libero di ammazzarsi o no?

    Ma quel'è quindi il punto? È il fatto che le droghe fanno male? Che si tratta di sostanze causanti forte dipendenza? È il fatto che dietro la marijuana c'è la mafia? Che il proibizionismo non ha mai portato a niente?

    Anche prendendo per valido il motto “IO SONO MIO“ e che, quindi, sempre per assurdo, si possa fare di sé stessi tutto ciò che si vuole, è davvero possibile che un ragazzo possa anche solo pensare di farsi una canna,che ciò sia legale o meno?
    Secondo me la linea direttrice per rispondere alla complessa domanda è questa: l'utilizzo di una sostanza in grado di separare il nostro cervello da quello che è il mondo reale, può sembrare un atto di rifiuto e di critica ad un mondo marcio e alle sue regole. Un'atto apparentemente di evasione quindi, in grado di configurare il principio di un intima resistenza a questa realtà. Un atteggiamento che, così inteso, sta alla base di una certa visione mondo.

    Esiste però la necessità di fare una fortissima distinzione: l'atto di “evasione” vero e proprio, rappresenta un momento catartico, un momento in cui uno impone al mondo la propria libertà, affermando dei valori diversi da quelli che sono imposti. È la base della ribellione. Siamo sicuri però che utilizzare una sostanza per estraniarsi dal mondo configuri una cosa del genere?

    L'uso di droghe tende ad abbassare l'uomo ad un livello bestiale; soprattutto per quanto riguarda le droghe di largo consumo, rilancia il pensiero ma lo annebbia; non consente di costruire ma solo di rovianre noi stessi e ciò che ci sta intorno. Usare droghe è quindi un atto di nichilismo. Usare droga non è un'atto di evasione e ribellione, è una resa.

    Chi vende droga e chi lotta perché sia possibile distribuirla (legalmente o meno) è l'araldo di un sistema che si vorrebbe smantellare, che preferisce avere di fronte menti annebbiate piuttosto che uomini liberi. Ecco perché è inconcepibile anche solo pensare che si possa discutere di una cosa del genere.
    Se hai 16 e' un ottimo approccio alla vita, sicuramente non finisci per strada a fare le seghe ai barboni per pagarti la dose. Se hai qualche anno in piu', dovresti capire che "momento catartico", "nichilismo", "ribellione", "separare il nostro cervello da quello che è il mondo reale", ecc... sono espressioni completamente prive di senso, almeno in questo contesto.

    Figurati se tutti i Samba del mondo quando prendono la droga con le loro future ex-ragazze stano li' a pensare a 'sta vagonata di fesserie senza ne' capo ne' coda.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

 

 
Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carlo Terraciano: carissimi amici eurasiatisti
    Di Gianky nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-12, 13:27
  2. Buondi' carissimi
    Di Albanotta nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 09:39
  3. 79 - Carissimi amici
    Di Cortes nel forum Monarchia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 21:18
  4. Carissimi....
    Di Alessandra nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 13:17
  5. carissimi amici
    Di Piera nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-02, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito