Sul palco del Meeting di Rimini per denunciare Comunione e Liberazione come la più potente lobby italiana.
Il protagonista della sortita è Mattia Fantinati, deputato del MoVimento 5 Stelle, il cui intervento è stato ripreso dal blog di Grillo.
La parte più dura dell’intervento contro Comunione e Liberazione

“Ed oggi, proprio onestamente sono qui per denunciare come Comunione e Liberazione, la più potente lobby italiana, abbia trasformato l’esperienza spirituale morale, in un paravento di interessi personali, finalizzati sempre e comunque a denaro e potere. La politica deve essere laica, perché deve fare il bene comune, di tutti. Non esiste una politica cristiana, Esiste un cristiano che fa politica. Il Movimento 5 stelle si indigna che si possa strumentalizzare in questo modo tanta brava gente e credenti cattolici. Negli anni avete generato un potere politico capace di influenzare sanità, scuole private cattoliche, università e appalti”.
“Per noi la politica – spiega Mattia Fantinati – è un’altra cosa. Un politico deve essere onesto ed avere il coraggio di dire la verità. Il coraggio di dire sì, e il coraggio di dire no. Indipendentemente da quali siano i propri tornaconti personali. Ho iniziato a fare politica, perché ho capito che finché ci sono sistemi come il vostro, i nostri talenti veri, guadagneranno un decimo di una velina o un centesimo di un calciatore se non “si ammanicheranno” con le persone giuste. IO NON CI STO!! Ed io sono venuto qui, in un terreno scomodo, per venirvele a dire”.
VIDEO Intervento deputato M5S Fantinati

Apprezzamenti nel MoVimento

Sulla pagina Facebook di Fantinati molti gli apprezzamenti. Un altro esponente dei 5 Stelle,*Jacopo Berti, commenta: “Sono persone come te Mattia Fantinati che rendono grande il M5S e che cambieranno l’Italia. Hai avuto un coraggio che non si era mai visto da quelle parti, quello delle persone oneste. Onorato di conoscerti e combattere al tuo fianco, sei un grande!”.*Marco Migliorati scrive: “Ho avuto molte riserve e l’ho scritto in molti post , fino a che non ho sentito il tuo intervento. Devo ricredermi e siccome onesta è anche dire mi sono sbagliato lo scrivo qui senza tanti giri di parole . I fischi e i bru bru sentiti durante il tuo intervento sono stati musica per le mie orecchie . Quindi ben fatto!”


Scritto da: Giuseppe Spadaro
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|