User Tag List

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 112
  1. #31
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare una cosa molto semplice.

    Fino a prova contraria, in nessuna parte dei Vangeli cosiddetti "canonici", universalmente riconosciuti dalla cristianità, è scritto che bisogna amare i nemici di Dio.

    Anzi, è scritto proprio il contrario.

    .
    ehm...

    Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". 44 Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano..Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani? 47 E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? 48 Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste.
    La Sacra Bibbia - Mt5,38-48 (C.E.I., Nuova Riveduta, Nuova Diodati)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #32
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Ti faccio notare una cosa molto semplice.

    Fino a prova contraria, in nessuna parte dei Vangeli cosiddetti "canonici", universalmente riconosciuti dalla cristianità, è scritto che bisogna amare i nemici di Dio.

    Anzi, è scritto proprio il contrario.

    Il tuo discorso e la tua fede infatti, vagliati in altra luce non fanno altro che condurre alle cosiddette "buone opere", le quali sono da voi cattolici e dalla stragrande maggioranza delle chiese e comunità cristiane nominali, il viatico per il cielo.

    Probabilmente non c'è altro di più sbagliato.

    Basti considerare che seguendo la vostra dottrina si può "amare", fare del bene, proprio a chi non dovrebbe farsi, e cioè a chi Dio non vuole che si faccia bene.
    Lasciami dire una cosa e perdona la mia intransigenza, se la vostra dottrina insegna che Dio odia i suoi nemici, allora stiamo parlando di due entità diverse e contrapposte fra loro,
    perchè il mio Dio, il Dio dei cattolici, ama incondizionatamente tutte le sue creature.
    Io sono cattolico e questo è il mio Dio, a questo punto, tenetevi il vostro Dio, io non lo voglio.

  3. #33
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da The Palermer Visualizza Messaggio
    Lasciami dire una cosa e perdona la mia intransigenza, se la vostra dottrina insegna che Dio odia i suoi nemici, allora stiamo parlando di due entità diverse e contrapposte fra loro,
    perchè il mio Dio, il Dio dei cattolici, ama incondizionatamente tutte le sue creature.
    Io sono cattolico e questo è il mio Dio, a questo punto, tenetevi il vostro Dio, io non lo voglio.
    Non voglio entrare nel merito di cosa significhi amare cristianamente essendo acció necessario aprire altra discussione.

    Capisco la tua risposta, alquanto scontata e fuggitiva.

    Resta il fatto che, personalmente, non ho ancora trovato tra i tantissimi versetti biblici quello in cui Iddio dice di amare i suoi nemici.

    E lo ripeto, ve ne sono invece tantissimi che affermano il contrario.

    Altro, in ovvietà, è amare i nostri nemici, quelli che ci siamo procurati col nostro fare.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  4. #34
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Non voglio entrare nel merito di cosa significhi amare cristianamente essendo acció necessario aprire altra discussione.

    Capisco la tua risposta, alquanto scontata e fuggitiva.

    Resta il fatto che, personalmente, non ho ancora trovato tra i tantissimi versetti biblici quello in cui Iddio dice di amare i suoi nemici.

    E lo ripeto, ve ne sono invece tantissimi che affermano il contrario.

    Altro, in ovvietà, è amare i nostri nemici, quelli che ci siamo procurati col nostro fare.
    Hai dimenticato di scrivere Allah Uakbar

  5. #35
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da The Palermer Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato di scrivere Allah Uakbar
    Non riesco a leggere il nesso tra questa tua osservazione e la nostra discussione in merito al perdono ed all'amore di Dio.

    Non sembri diverso dai tanti altri cattolici incontrati in questo spazio di confronto, alquanto fanatici, seguaci di dottrine e logiche fintocristiane, i quali credono finanche di poter adulterare la Verità immutabile che è in Cristo e nel Suo grande amore.

    Vai pure per la tua strada, come preferisci e come sopra hai lasciato intendere di voler fare.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  6. #36
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Non riesco a leggere il nesso tra questa tua osservazione e la nostra discussione in merito al perdono ed all'amore di Dio.

    Non sembri diverso dai tanti altri cattolici incontrati in questo spazio di confronto, alquanto fanatici, seguaci di dottrine e logiche fintocristiane, i quali credono finanche di poter adulterare la Verità immutabile che è in Cristo e nel Suo grande amore.

    Vai pure per la tua strada, come preferisci e come sopra hai lasciato intendere di voler fare.
    In questo spazio di confronto uno deve addolcirsi sulle vostre posizioni protestanti? non si può replicare attingendo alla propria fede senza essere giudicati?
    Io avrei qualche remora su chi è fintocristiano, voi ci definite idolatri, falsificatori e chissà cos'altro, magari lo siamo davvero, ma questo giudizio esula dalle vostre competenze.
    Per tornare a noi, c'era un tale inchiodato a una croce che alcuni istanti prima di morire chiedeva perdono per i suoi torturatori e per quelli che lo stavano uccidendo.
    Poi, voi parlate di lottare contro i nemici di Dio, come potete fare riferimento a Cristo? egli perdona sulla croce i suoi aguzzini e voi invece predicate il contrario.
    Avete forse omesso di leggere Isaia fra le vostra attente letture? Egli fu condotto al macello e non aprì bocca in sua difesa.
    Piuttosto, fate i protestanti, protestate, ma non tirate in ballo assurdità sui vangeli che vi siete scelti come baluardi per le vostre proteste.

  7. #37
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da The Palermer Visualizza Messaggio
    In questo spazio di confronto uno deve addolcirsi sulle vostre posizioni protestanti? non si può replicare attingendo alla propria fede senza essere giudicati?
    Io avrei qualche remora su chi è fintocristiano, voi ci definite idolatri, falsificatori e chissà cos'altro, magari lo siamo davvero, ma questo giudizio esula dalle vostre competenze.
    Per tornare a noi, c'era un tale inchiodato a una croce che alcuni istanti prima di morire chiedeva perdono per i suoi torturatori e per quelli che lo stavano uccidendo.
    Poi, voi parlate di lottare contro i nemici di Dio, come potete fare riferimento a Cristo? egli perdona sulla croce i suoi aguzzini e voi invece predicate il contrario.
    Avete forse omesso di leggere Isaia fra le vostra attente letture? Egli fu condotto al macello e non aprì bocca in sua difesa.
    Piuttosto, fate i protestanti, protestate, ma non tirate in ballo assurdità sui vangeli che vi siete scelti come baluardi per le vostre proteste.
    Appunto.

    Se hai realmente intenzione di vagliare la fumosità della tua fede fintocristiana e di questo tuo concetto di amore carnale, umano e soprattutto extrabiblico ed anticristiano apri pure un apposito thread.

    Grazie.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Appunto.

    Se hai realmente intenzione di vagliare la fumosità della tua fede fintocristiana e di questo tuo concetto di amore carnale, umano e soprattutto extrabiblico ed anticristiano apri pure un apposito thread.

    Grazie.
    Io non ho bisogno di vagliare un bel nulla, forse tu dovresti dimostrare la mia fontocristianità, magari rimanendo sul merito di ciò che ho citato invece di giudicarmi con epiteti scontati retorici e faziosi.
    Magari potresti rispondermi spiegandomi il perchè quel crocifisso perdona i suoi uccisori e io invece dovrei odiarli e perseguitarli.

  9. #39
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    Haxel, ma da dove vengono fuori quelle citazioni? sono riportate anche nei vangeli che leggono abitualmente i nostri amici protestanti?

  10. #40
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Mar 2017
    Messaggi
    286
     Likes dati
    116
     Like avuti
    88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I valdesi al Papa: “Non possiamo perdonare”

    “Simone, Simone, ecco satana vi ha cercato per vagliarvi come il grano; [32] ma io ho pregato per te, che non venga meno la tua fede; e tu, una volta ravveduto, conferma i tuoi fratelli“.

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non possiamo perdonare
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 20:30
  2. I Valdesi sulla questione Papa-La Sapienza
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 15:51
  3. Capaci di perdonare? si può.....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 16:53
  4. Perdonare Sgarbi?
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-02, 09:34
  5. Perdonare
    Di Colombo da Priverno nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-02, 03:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito