Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Busto Arsizio Hanno festeggiato la festa di San Vito Martire prima ancora di quella di san Giovanni, ma solo per vincoli di calendario. Il loro piatto preferito è la pasta con le polpette ma con il tempo hanno imparato anche a cucinare polenta e bruscitti. E soprattutto in politica hanno un modello che si chiama Lega Nord. Eppure sono proprio loro, i calabresi, emigrati a Busto negli Anni 60 e 70 e oggi fiera comunità cittadina che conta quasi 200 persone. Sabato sera si è riunita nel centro parrocchiale di Madonna Regina per la festa che celebra il santo patrono di Careri, con tanto di processione con la statua e Santa Messa. Poi, tutti a tavola per gustare i piatti della tradizione calabra e mantenere vive le radici con musica e danze tipiche.
    Nei loro racconti c'è anche la storia di Busto, una città in evoluzione che prima li trattava con freddezza e poi pian piano si è evoluta, tanto che ora l'integrazione è qualcosa di naturale. E rivelano che il loro esempio è "la Lega Nord, da cui dobbiamo imparare a difendere la nostra terra, le nostre radici. Il partito di Bossi deve essere per noi un esempio". E molti dei presenti hanno candidamente ammesso di dare il loro voto ai padani. Tant'è vero che a tavola con loro era seduto il segretario cittadino del Carroccio legnanese.

    http://forum.politicainrete.net/newt...newthread&f=21

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Cosa ci sarebbe di negativo in ciò?Preferivi che si costituissero in ndrangheta?

  3. #3
    phasing out
    Data Registrazione
    08 Nov 2009
    Messaggi
    1,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    non serve più!
    L'occasione fa l'uomo italiano

  4. #4
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Citazione Originariamente Scritto da padlib Visualizza Messaggio
    un calabrese rimane sempre calabrese dranghetista come un napoletano è sempre un camorrista. il DNA non mente
    Io credo che tu qui non ci scriverai più.
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  5. #5
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Citazione Originariamente Scritto da padlib Visualizza Messaggio
    un calabrese rimane sempre calabrese dranghetista come un napoletano è sempre un camorrista. il DNA non mente
    Condivido la diffidenza, ma suggerirei di evitare toni che potrebbero costarti segnalazioni per discriminazione. Confido nella tua intelligenza

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Alghero
    Messaggi
    94
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Busto Arsizio Hanno festeggiato la festa di San Vito Martire prima ancora di quella di san Giovanni, ma solo per vincoli di calendario. Il loro piatto preferito è la pasta con le polpette ma con il tempo hanno imparato anche a cucinare polenta e bruscitti. E soprattutto in politica hanno un modello che si chiama Lega Nord. Eppure sono proprio loro, i calabresi, emigrati a Busto negli Anni 60 e 70 e oggi fiera comunità cittadina che conta quasi 200 persone. Sabato sera si è riunita nel centro parrocchiale di Madonna Regina per la festa che celebra il santo patrono di Careri, con tanto di processione con la statua e Santa Messa. Poi, tutti a tavola per gustare i piatti della tradizione calabra e mantenere vive le radici con musica e danze tipiche.
    Nei loro racconti c'è anche la storia di Busto, una città in evoluzione che prima li trattava con freddezza e poi pian piano si è evoluta, tanto che ora l'integrazione è qualcosa di naturale. E rivelano che il loro esempio è "la Lega Nord, da cui dobbiamo imparare a difendere la nostra terra, le nostre radici. Il partito di Bossi deve essere per noi un esempio". E molti dei presenti hanno candidamente ammesso di dare il loro voto ai padani. Tant'è vero che a tavola con loro era seduto il segretario cittadino del Carroccio legnanese.

    http://forum.politicainrete.net/newt...newthread&f=21
    E' la dimostrazione che la vera unità del paese è avvenuta con la massiccia immigrazione meridionale nelle regioni del nord. :giagia:
    Ultima modifica di antonio84; 22-06-10 alle 18:22

  7. #7
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Non diciamo eresie.
    Anche perchè trattasi di vera e propria invasione con finalità di stravolgimento etnico. Pulizia etnica all' itagliana
    Ultima modifica di Furlan; 22-06-10 alle 18:26

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Non diciamo eresie.
    Anche perchè trattasi di vera e propria invasione con finalità di stravolgimento etnico. Pulizia etnica all' itagliana
    Lamentati con gli industriali.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Alghero
    Messaggi
    94
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Non diciamo eresie.
    Anche perchè trattasi di vera e propria invasione con finalità di stravolgimento etnico. Pulizia etnica all' itagliana
    Non era un invasione perchè si trasferivano comunque nel loro paese.

    In sardegna sono arrivati immigrati dal veneto e dall'emilia romagna durante il fascismo, mica quella era un invasione; in qualsiasi città ti trasferisci ti trovi sempre nel tuo territorio nazionale quindi non invadi proprio nessuno.

  10. #10
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: A Busto i calabresi votano Lega "Per noi sono un esempio da seguire"

    interessante argomentazione... già mi immagino gli applausi dalle fila neo borboniche, vere o presunte tali, tra l'altro
    Se vedòm!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito