User Tag List

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 198 di 198
  1. #191
    Suddito dell'anglosfera
    Data Registrazione
    13 Jul 2010
    Località
    Supremazia anglosassone.
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    4,937
     Like avuti
    580
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Citazione Originariamente Scritto da Mastro Visualizza Messaggio
    Non è questione di conquista ma di una lenta ma ( se le cose rimangono così) inesorabile sostituzione di cultura e in parte di razza..
    L Europa degli occidentali ha un tasso di natalità due o anche tre volte inferiore al mondo africano e arabo.
    Le persone del sud del mondo che già sono qui o arriveranno poi, ci sostituiranno senza colpo ferire se manterranno la loro cultura per qualche generazione. Ovviamente le seconde e terze generazioni una volta in età di voto rappresenteranno un blocco non trascurabile ( vedi USA dove ormai quasi il 50% dell elettorato non è di origine anglosassone).
    Se queste generazioni non si " occidentalizeranno" non sarà difficile avere grossi partiti di matrice islamica in Europa già tra una ventina d anni...
    E ci saremo fregati con la nostra stessa " democrazia ".


    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    In America i bianco sono già minoranza tra gli under 18 da diversi anni. Questo senza includere gli illegali, se no è anche peggio.

  2. #192
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,576
     Likes dati
    29,980
     Like avuti
    29,264
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Ad essere corazzati erano gli iranici delle steppe , non i paleocrucchi .

    Comunque ovvio che non partono armati , basta un drone per distruggere una bagnarola corsara .
    Non si paragonano i due fenomeni nella loro interezza perché sarebbe folle vista la differenza tecnologica , ma le somiglianze in molti aspetti ci sono eccome .

    Per quanto riguarda Valente ... il viaggio dei goti cominciò subito male visto che erano in sovrannumero e piuttosto incazzosi per via delle risorse scarse , la rapacita di alcuni burocrati completò l'opera .... ma la fame di soldi dell'ormai corrotta burocrazia romana non è forse uguale a quella di molti affaristi dell'immigrazione di oggi ?
    Si è vero i paleokrauti non avevano i catafratti, Valente fu uno sfigato colossale, ma commise un grave errore, per non dividere la vittoria con il collega d'oriente, non fece riposare l'esercito, e provò un attacco a sorpresa, fu un massacro, un Valente più prudente avrebbe cambiato la storia. Se abbiamo ereditato un difetto maggiore è quello della corruzioni burocratica.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #193
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,576
     Likes dati
    29,980
     Like avuti
    29,264
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Eh lo sapevo che la causa della battaglia di Adrianopoli fu questa e non il fatto che i romani erano stufi di "mantenere" i goti. Ma dovevi proprio specificarlo portando così acqua al mulino del mio amico Standing? Non intervenire no, eh?

    Da quello che ho letto le fonti storiche citano anche episodi di razzismo da parte dei latini o dei greco romani, i quali erano inorriditi verso quelle genti, visti come luridi straccioni, inclini alla ferocia e alla violenza, questo peggiorò il clima già esacerbato.. Poi il fatto che erano luridi straccioni era la verità, ma in quelle epoche chi sapeva ben cavalcare e maneggiare una spada costituiva un vero pericolo.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #194
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,576
     Likes dati
    29,980
     Like avuti
    29,264
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Bisogna dire che i Goti combattevano per la vita, si portavano dietro un intera famiglia, donne bambini, vecchi, e vettovaglie, fuggivano spesso da popolazioni ancora più violente, chiedevano terra in cambio di un servigio militare, solitamente preferivano trattare, conoscevano e ammiravano la civiltà romana, e sapevano benissimo che la fama dell'esercito di Roma era da rispettare, se perdevano potevano perdere tutto, la vita e la schiavitù per le loro genti. Questi che arrivano con il gommone non son degni di essere minimamente paragonati a quelle genti.
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #195
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Si è vero i paleokrauti non avevano i catafratti, Valente fu uno sfigato colossale, ma commise un grave errore, per non dividere la vittoria con il collega d'oriente, non fece riposare l'esercito, e provò un attacco a sorpresa, fu un massacro, un Valente più prudente avrebbe cambiato la storia. Se abbiamo ereditato un difetto maggiore è quello della corruzioni burocratica.
    In realtà Valente era imperatore d'oriente, quelli di occidente mi pare fosse Graziano

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #196
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Eh lo sapevo che la causa della battaglia di Adrianopoli fu questa e non il fatto che i romani erano stufi di "mantenere" i goti. Ma dovevi proprio specificarlo portando così acqua al mulino del mio amico Standing? Non intervenire no, eh?
    Pensionando? Magari! Se guardo la stecca, mi manca una vita.
    E comunque, come ti ho detto, non sono tua suocera .
    Ma torniamo a noi. non è che abbiano portato acqua al mio mulino: la battaglia di Adrianopoli era solo un esempio, forse il più chiaro, per chiarire il concetto della differenza tra le invasioni barbariche e i fenomeni migratori di oggi.
    certo che c’erano mille ragioni perché le popolazioni germaniche premessero sui territori dell’impero, ma sta di fatto che questi arrivavano con le milizie armate (se mi passi il termine) e non sui gommoni o equivalenti.
    Tra l’altro nei primi tempi le popolazioni germaniche tendevano a romanizzarsi (vedi ad esempio il generale Stilicone) e anche i primi re goti d’Italia (Odoacre e Teodorico) accettavano volentieri le influenze della civiltà latina.
    A me le discussioni animate piacciono, quando come in questo caso sono argomentate.
    Poi, naturalmente, non saremo d’accordo. ma ci rivedremo.

  7. #197
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Pensionando? Magari! Se guardo la stecca, mi manca una vita.
    E comunque, come ti ho detto, non sono tua suocera .
    Ma torniamo a noi. non è che abbiano portato acqua al mio mulino: la battaglia di Adrianopoli era solo un esempio, forse il più chiaro, per chiarire il concetto della differenza tra le invasioni barbariche e i fenomeni migratori di oggi.
    certo che c’erano mille ragioni perché le popolazioni germaniche premessero sui territori dell’impero, ma sta di fatto che questi arrivavano con le milizie armate (se mi passi il termine) e non sui gommoni o equivalenti.
    Tra l’altro nei primi tempi le popolazioni germaniche tendevano a romanizzarsi (vedi ad esempio il generale Stilicone) e anche i primi re goti d’Italia (Odoacre e Teodorico) accettavano volentieri le influenze della civiltà latina.
    A me le discussioni animate piacciono, quando come in questo caso sono argomentate.
    Poi, naturalmente, non saremo d’accordo. ma ci rivedremo.
    Ma quale stecca, non ti mancano 2 o 3 anni?

    PS: hai fatto la simulazione sul sito dell'INPS? Io sono due mesi che tento di farla ma a mia precisa richiesta, l'INPS mi risponde che la simulazione mia non è ancora attuabile perché la sede INPS della mia città avrebbe trasmesso dati contributivi errati. Non ti dico gli incubi che ho.

    Ad ogni modo tornando a bomba, verissimo che Stilicone ma anche Ricimero dopo di lui e l'ultimo imperatore d'Occidente, Romolo Augusto, erano di origine germanica e furono proprio loro i germani latinizzati a tentare l'ultima disperata difesa della latinità, però qui ritorniamo ad un mio post precedente, la latinità seppur in decadenza era enormemente superiore come civiltà e religiosità agli invasori barbari. Questi ultimi erano selvaggi vergini, pronti ad accogliere e ad integrarsi in una civiltà decisamente superiore alla loro. Adesso le cose sono totalmente diverse, in Europa stiamo assistendo all'arrivo di decine di milioni di persone (in pochissimi anni e non in secoli) che sono in gran parte musulmani, cioè figli di una civiltà e di una religiosità millenaria e che è antitetica alla nostra. Tieni poi conto che al contrario dell'europa romanizzata del IV°/V° secolo dc, l'attuale Europa è tutto, fuorché un fare di civiltà e di valori.
    La mia preoccupazione che ho tentato di esprimere in tutti i modi è che io non sono preoccupato per l'invasione sia la causa della fine di improbabili valori europei, che non esistono più da decenni (per me ovvio), ma sono preoccupato veramente da questo scontro di "civiltà" che io ritengo inevitabile. Poi, come detto un milione di volte, preferisco avere a che fare, parlare, dialogare, confrontarmi, con uno straniero piuttosto che con un compatriota.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #198
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Luttwak: l’Europa cristiana è suicida. "Roma deve bombardare i barconi"

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Ma quale stecca, non ti mancano 2 o 3 anni?

    PS: hai fatto la simulazione sul sito dell'INPS? Io sono due mesi che tento di farla ma a mia precisa richiesta, l'INPS mi risponde che la simulazione mia non è ancora attuabile perché la sede INPS della mia città avrebbe trasmesso dati contributivi errati. Non ti dico gli incubi che ho.

    Ad ogni modo tornando a bomba, verissimo che Stilicone ma anche Ricimero dopo di lui e l'ultimo imperatore d'Occidente, Romolo Augusto, erano di origine germanica e furono proprio loro i germani latinizzati a tentare l'ultima disperata difesa della latinità, però qui ritorniamo ad un mio post precedente, la latinità seppur in decadenza era enormemente superiore come civiltà e religiosità agli invasori barbari. Questi ultimi erano selvaggi vergini, pronti ad accogliere e ad integrarsi in una civiltà decisamente superiore alla loro. Adesso le cose sono totalmente diverse, in Europa stiamo assistendo all'arrivo di decine di milioni di persone (in pochissimi anni e non in secoli) che sono in gran parte musulmani, cioè figli di una civiltà e di una religiosità millenaria e che è antitetica alla nostra. Tieni poi conto che al contrario dell'europa romanizzata del IV°/V° secolo dc, l'attuale Europa è tutto, fuorché un fare di civiltà e di valori.
    La mia preoccupazione che ho tentato di esprimere in tutti i modi è che io non sono preoccupato per l'invasione sia la causa della fine di improbabili valori europei, che non esistono più da decenni (per me ovvio), ma sono preoccupato veramente da questo scontro di "civiltà" che io ritengo inevitabile. Poi, come detto un milione di volte, preferisco avere a che fare, parlare, dialogare, confrontarmi, con uno straniero piuttosto che con un compatriota.
    e due/tre anni ti sembran pochi?
    io la simulazione l'ho fatta al patronato, per quello che vale.

    su tutto il resto si può discutere: obiettivamente la tua posizione è un bel po' più articolata di quella di Luttwak, che è quella che criticavo.

 

 
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920

Discussioni Simili

  1. Luttwak: Affondare i barconi. Renzi aspetta obama
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 03-09-15, 13:37
  2. Bombardare i barconi? che cazzata
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-05-15, 21:08
  3. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-04-15, 22:51
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 08:37
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 23:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito