Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito domanda razziale a Gilanico e Faria

    visto che Gilanico e Faria ci tengono molto con la purezza della razza, il sangue ecc..

    Ho chiesto a molte persone ma non sanno rispondermi, (o meglio non danno alcuna importanza alla cosa e ci ridono sopra)

    se uno è settentrionale di sangue terrone (coi nonni meridionali ma settentrionale da due generazioni) pero' poi emigra all'estero si sposa e ha figli nati all'estero

    questi figli sono da ritenersi sempre terroni o siccome hanno sempre vissuto all'estero si possono naturalizzare?

    Dopo quante generazioni senza avere vissuto al sud si puo' dire che l'origine meridionale venga "lavata"

    Naturalmente lo dico in senso ironico, mi stupisco che ci siano persone, giovani, che ci tengono a ancora a queste cose e che su questa base fanno del razzismo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-08-14 alle 16:29

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Se uno ha quattro nonni meridionali rimane meridionale anche se è nato e vive in Veneto (lo stesso dicasi per un lombardo, btw)

    non c'è modo per far cambiare nazionalità a qualcuno, certo si potrebbe accettare la naturalizzazione nel caso si tratti di un europeo etnico, ma per me rimarebbe un cittadino di serie B.

    Sono pronto ad accettare come veneti le persone con un genitore veneto e uno europeo etnico, ma non uno con genitore veneto+ uno non bianco.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    certo l'ideale sarebbe fare come le antiche polis greche, dove erano cittadini solo coloro che avevano entrambi i genitori cittadini della città, ma in questi tempi di forti migrazioni mi accontento di un solo genitore cittadino

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    Se uno ha quattro nonni meridionali rimane meridionale anche se è nato e vive in Veneto (lo stesso dicasi per un lombardo, btw)

    non c'è modo per far cambiare nazionalità a qualcuno, certo si potrebbe accettare la naturalizzazione nel caso si tratti di un europeo etnico, ma per me rimarebbe un cittadino di serie B.

    Sono pronto ad accettare come veneti le persone con un genitore veneto e uno europeo etnico, ma non uno con genitore veneto+ uno non bianco.

    cioè per te un francese o un tedesco che si trasferisono in Veneto sarebbero cittadini di serie B?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    cioè per te un francese o un tedesco che si trasferisono in Veneto sarebbero cittadini di serie B?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    visto che Gilanico e Faria ci tengono molto con la purezza della razza, il sangue ecc..

    Ho chiesto a molte persone ma non sanno rispondermi, (o meglio non danno alcuna importanza alla cosa e ci ridono sopra)

    se uno è settentrionale di sangue terrone (coi nonni meridionali ma settentrionale da due generazioni) pero' poi emigra all'estero si sposa e ha figli nati all'estero

    questi figli sono da ritenersi sempre terroni o siccome hanno sempre vissuto all'estero si possono naturalizzare?

    Dopo quante generazioni senza avere vissuto al sud si puo' dire che l'origine meridionale venga "lavata"

    Naturalmente lo dico in senso ironico, mi stupisco che ci siano persone, giovani, che ci tengono a ancora a queste cose e che su questa base fanno del razzismo
    ma che purezza della razza, ormai neanche ai cani chiedono la purezza, e poi la purezza veneta, che fa anche ridere, fosse quella tedesca, non è mai contato niente il veneto nella storia(lo dico senza offesa a me piace tantissimo il veneto)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma che purezza della razza, ormai neanche ai cani chiedono la purezza, e poi la purezza veneta, che fa anche ridere, fosse quella tedesca, non è mai contato niente il veneto nella storia(lo dico senza offesa a me piace tantissimo il veneto)
    ti sei scordato la Serenissima...

  8. #8
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    ma che purezza della razza, ormai neanche ai cani chiedono la purezza, e poi la purezza veneta, che fa anche ridere, fosse quella tedesca, non è mai contato niente il veneto nella storia(lo dico senza offesa a me piace tantissimo il veneto)
    Eh?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #9
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,357
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Anche i sono per il sistema Polis.
    I meteci stavano benissimo nelle Poleis greche comunque.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda razziale a Gilanico e Faria

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    non è mai contato niente il veneto nella storia
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito