Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 139
  1. #11
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,056
     Likes dati
    22,522
     Like avuti
    46,131
    Mentioned
    2287 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Questa è la linea politica che ho esposto sul mio ambito di competenza.

    A voi riflessioni, commenti, e altre dichiarazioni che avrò il piacere di commentare.
    Ronnie Liberalcomunista.
    Concordo su tutto.
    Assistere al patetico show del ministro reale che straparla di integrazione delle nascite fornite dagli immigrati ha smosso in me reazioni innominabili.
    Serve una politica seria, in materia. Ovvero tutto quello che il Governo del Giullare di Firenze non è.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #12
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,508
     Likes dati
    988
     Like avuti
    16,560
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Come già detto nel mio ministero, sto sollevando delle discussioni, potrebbe nascere un progetto a termine più lungo per riscrivere lo statuto dei lavoratori, ma per il momento non c'è nulla di abbastanza condiviso da poter diventare proposta di legge.

    Penso anche io che invasione allogena, carceri e mafia siano argomenti più urgenti.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Questa è la linea politica che ho esposto sul mio ambito di competenza.

    A voi riflessioni, commenti, e altre dichiarazioni che avrò il piacere di commentare.
    Un ottima enunciazione di principi senza dubbio.
    Ministro Ronnie ha già in mente qualche proposta di legge in applicazione parziale o totale di questo impegnativo programma?

  4. #14
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Un ottima enunciazione di principi senza dubbio.
    Ministro Ronnie ha già in mente qualche proposta di legge in applicazione parziale o totale di questo impegnativo programma?
    Prima di impegnare il Parlamento su temi distributivi scottanti come le pensioni e le tasse sulla proprietà, credo che si debba fare un test di collaborazione con la maggioranza sugli aspetti produttivi del programma. Mi riferisco ai primi tre mesi.

    A dicembre si parlerà di tasse sulla proprietà e spending rewiew assieme, perchè lo farà Renzi e questo travolgerà qualsiasi nostro piano di lavoro imponendo l'agenda.

    Per ora focalizziamo quindi i ministri economici su poche cose fatte bene che mandino a regime il lavoro col parlamento.

    Credo che la priorità debba essere l'iniziativa del Ministro Perseo sul lavoro.

    In tal senso il Ministero dell'Economia, esattamente come in Italia, bollinerà il pacchetto sulle eventuali coperture richieste e solleciterà emendativamente la bozza inserendo elementi pro-crescita ove fosse opportuno.

    Il passo successivo saranno l'energia e la localizzazione degli impianti, specularmente in collaborazione con i Ministri competenti. In materia intendo presentare come Ministro al CdM una mia bozza, che bollineranno loro per i loro ambiti.

    Poi, appunto, le tasse sulla casa e la spending rewiew.

    Gli altri aspetti del programma, pensioni comprese, saranno toccati successivamente, penso non prima della seconda parte della legislatura.

    E bisognerà vedere chi sarà il ministro.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Prima di impegnare il Parlamento su temi distributivi scottanti come le pensioni e le tasse sulla proprietà, credo che si debba fare un test di collaborazione con la maggioranza sugli aspetti produttivi del programma. Mi riferisco ai primi tre mesi.

    A dicembre si parlerà di tasse sulla proprietà e spending rewiew assieme, perchè lo farà Renzi e questo travolgerà qualsiasi nostro piano di lavoro imponendo l'agenda.

    Per ora focalizziamo quindi i ministri economici su poche cose fatte bene che mandino a regime il lavoro col parlamento.

    Credo che la priorità debba essere l'iniziativa del Ministro Perseo sul lavoro.

    In tal senso il Ministero dell'Economia, esattamente come in Italia, bollinerà il pacchetto sulle eventuali coperture richieste e solleciterà emendativamente la bozza inserendo elementi pro-crescita ove fosse opportuno.

    Il passo successivo saranno l'energia e la localizzazione degli impianti, specularmente in collaborazione con i Ministri competenti. In materia intendo presentare come Ministro al CdM una mia bozza, che bollineranno loro per i loro ambiti.

    Poi, appunto, le tasse sulla casa e la spending rewiew.

    Gli altri aspetti del programma, pensioni comprese, saranno toccati successivamente, penso non prima della seconda parte della legislatura.

    E bisognerà vedere chi sarà il ministro.
    Sull'energia (che comprende il nucleare) ho in mente anche (come spunti da riprendere ed inserire in una nuova legge) una vecchia proposta di legge estremamente dettagliata e scientifica (che vorrei ritirare fuori per discuterne) che fu presentata al parlamento dal centrodestra (era frutto di un grande lavoro di squadra) ma che non passò per l'opposizione della sinistra e dei repubblicani.
    Potremmo parlarne quando sarà il momento in questa sede
    Sono sicuro , conoscendola, che lei la troverà molto interessante ministro Ronnie
    Ultima modifica di C@scista; 03-09-15 alle 13:07

  6. #16
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Vediamola quanto prima. Non ho idea di dove ripescarla. Attendo il testo!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Vediamola quanto prima. Non ho idea di dove ripescarla. Attendo il testo!
    Piu che giusto
    Questa era all'epoca la vecchia proposta di legge del centrodestra sull'energia
    Legge del centrodestra sull’energia

    Premessa

    La necessità di salvaguardare la dinamica planetaria del clima compromessa dal inquinamento petrolifero e la forte e costosa dipendenza energetica dell’Italia dall’estero richiedono una forte incentivazione delle energie rinnovabili combinata con un limitato e controllato utilizzo di centrali nucleari.
    In particolare si fissano i seguenti obiettivi

    1) aumento dell'efficienza energetica in tutti i settori dell’economia nazionale, nessuno
    escluso, in modo da raggiungere l'obiettivo di risparmio dei consumi di energia primaria
    del 20% rispetto alle proiezioni al 2020
    2) riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 13 % rispetto al 2005;
    c) raggiungimento della quota del 17 % di energia da fonti rinnovabili sul consumo
    complessivo di energia;
    d) utilizzazione nei trasporti – individuali e collettivi - di una quota del 10 % di energia da
    fonti rinnovabili, quali a titolo esemplificativo: biocarburanti, biogas, biometano, idrogeno
    ed elettricità prodotta da fonti energetiche rinnovabili e utilizzata da ferrovie,
    metropolitane, auto elettriche


    Testo normativo

    Art. 1
    1. Le fonti rinnovabili, che debbono essere con il risparmio energetico fondamento del piano,
    sono il sole, il vento, l'energia idraulica, le risorse geotermiche, le maree, il moto ondoso e la
    trasformazione dei rifiuti organici animali e vegetali.
    2. Ai fini della presente legge, le fonti energetiche rinnovabili sono distinte in sostenibili e non
    sostenibili.
    3. Si intendono fonti rinnovabili sostenibili quelle il cui utilizzo non altera in modo significativo
    le dinamiche ambientali del territorio in cui vengono realizzate, con particolare attenzione alla
    biodiversità; a tale scopo con Decreto del Ministro dell’Ambiente di concerto con il Ministro
    dello Sviluppo Economico è prevista l’adozione entro 60 giorni dall’approvazione della
    presente legge di specifiche linee guida per la minimizzazione dell’impatto ambientale. In
    particolare è da considerarsi sostenibile - se adeguatamente e correttamente realizzato – lo
    sfruttamento delle seguenti fonti: il solare fotovoltaico, il solare termodinamico, il solare
    termico, l’eolico, il biogas, le maree, il moto ondoso e - previa la certificazione prevista al
    successivo comma 4 - i piccoli impianti idraulici.
    4 oltre alle fonti rinnovabili sostenibili indicate nel precedente comma 3 sono ammessi al
    beneficio dell’incentivazione, previa certificazione di sostenibilità ambientale e sanitaria
    rilasciata dai competenti organismi e/o agenzie: gli impianti idroelettrici e geotermici, le filiere
    di produzione dell’energia da biomasse con particolare riguardo alla filiera corta e di scarto
    anche in attuazione delle direttive comunitarie in materia, i biocarburanti, quali il biodiesel, il
    bio-oil, il bio-etanolo, l’ETBE e consimili.
    5. In quanto risorsa limitata e pertanto preziosa, l’impiego della biomassa per la sola produzione
    di energia elettrica, senza cogenerazione, è da considerare non sostenibile e pertanto non
    beneficia delle incentivazioni della presente legge.
    6. In generale le biomasse debbono essere prodotte senza riduzione dell’attuale superficie
    forestale e agricola. E’ vietata la loro importazione da aree sottoposte a deforestazione.

    Articolo 2
    1 La produzione di energia da fonti rinnovabili sostenibili, che contribuisce alla riduzione delle
    emissioni inquinanti e di gas climalteranti, è riconosciuta di pubblica utilità ai fini della
    premialità e delle agevolazioni procedurali di Comuni, Province, Regioni per
    l’attuazione dei piani di produzione delle energie da fonti rinnovabili.
    2. Le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano entro 4 mesi dall’entrata in vigore della
    presente legge definiscono gli obiettivi e le priorità della produzione di energia con carattere di
    pubblica utilità nell’ambito regionale e le linee guida per l’inserimento degli impianti di
    produzione di energie da fonti rinnovabili nel rispettivo territorio indicando le zone escluse, le
    zone in cui l’inserimento è possibile nel rispetto di prescrizioni preventive di tutela e le
    modalità con cui gli impianti dovranno essere sottoposti a VIA.
    1. Tutti gli impianti che utilizzano fonti rinnovabili sostenibili godono della priorità di
    allacciamento alle reti energetiche (elettrica, gas metano, calore per teleriscaldamento) e della
    priorità nel dispacciamento in attuazione dell'obbligo di utilizzo prioritario dell'energia
    prodotta con carattere di pubblica utilità.
    2. Il Gestore della rete è obbligato al ritiro e alla remunerazione dell’energia prodotta da fonti
    rinnovabili immessa in rete secondo le modalità previste dalla presente legge.

    Articolo 3
    1. Il riconoscimento di pubblica utilità della produzione di energia da fonti rinnovabili sostenibili
    comporta il diritto ad un’equa e congrua remunerazione dell’energia prodotta.
    2. La produzione di energia elettrica da ogni tipo di fonte rinnovabile sostenibile è remunerata
    attraverso il meccanismo del conto energia, inteso come tariffa minima garantita e
    omnicomprensiva. I valori della tariffa di ciascuna fonte rinnovabile sostenibile sono stabiliti
    dall’Autorità per l’Energia e il Gas, avvalendosi del parere di 3 Istituti di ricerca come definito
    al comma 7 dell’articolo 3, sulla base dei seguenti criteri:
    a. diversificazione della tariffa per tipo di fonte rinnovabile per coprire lo specifico
    differenziale di costo;
    b. taglia d’impianto di produzione con tariffe più favorevoli per gli impianti più piccoli, in
    modo da stimolare la piccola generazione distribuita nel territorio, fermo restando
    comunque quanto stabilito dal successivo comma 3;
    c. premiare l’innovazione tecnologica;
    d. premiare la qualità ambientale degli interventi, compresa la rimozione e lo smaltimento
    dell’amianto
    e. distinzione fra impianti nuovi, oppure rifacimenti, ampliamenti, potenziamenti;
    f. concessione di benefici maggiori agli interventi in condizioni particolarmente disagiate
    come isole minori, zone isolate, aree montane.
    3. La tariffa incentivata per ciascuna delle tipologie di intervento di cui al comma 2 è fissata
    dall’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas sulla base del differenziale di costo con la
    produzione di energia elettrica nell’anno precedente.
    4. La tariffa incentivata, distinta per tipologia produttiva, è di importo decrescente, stabilito anno
    per anno all’inizio dell’investimento, e di durata tali da garantire una equa remunerazione dei
    costi di investimento e di esercizio per tenere conto dell’andamento dei costi effettivi.

    Articolo 4
    E’ prevista la costruzione di tre centrali nucleari civili di quarta generazione per il rifornimento di energia elettrica in luoghi distanti almeno cento chilometri da qualsiasi città e paese previa verifica del rischio sismico della zona.
    Lo smaltimento delle scorie nucleari è affidato no alle regioni ma unicamente al ministero dell’energia sotto stretta vigilanza del ministero dell’interno contro eventuali infiltrazioni criminose

  8. #18
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Quel testo vecchio mi vede totalmente contrario nel merito perchè mantiene la politica dei piedi in due scarpe già vista e già costata oltre 300 miliardi di euro in incentivi all'Italia in trent'anni e perchè non liberalizza la localizzazione dei privati.

    Aggiungo che non sono concepibili limiti alla localizzazione degli impianti prima di tutto per motivi tecnici. Le centrali nucleari vanno poste in luoghi ben precisi dove c'è acqua. Non esistono in Italia posti del genere senza "città o paesi" entro cento km.

    E' poi proprio sbagliato il principio della "autorizzazione". Ma quale autorizzazione? L'impianto si mette dove il proprietario è disposto a costruirlo. Dopodichè lui deve garantire sia sicuro e lo deve garantire all'autorità giudiziaria che lo processa stile ILVA se non lo è,non a un burocrate ministeriale. I ministeriali e le commissioni di VIA vengono corrotti abitualmente. Solo un giudice a intervento successivo rispetto alla costruzione (n.b. successivo alla denuncia del rischio, non alla denuncia di incidente. Qualsiasi ambientalista denuncerà molto prima di qualsiasi incidente se ha un sospetto. Quindi la verifica sarà assicurata. Ma meglio un processo che un procedimento amministrativo.) può essere al sicuro, perchè non sai "prima" chi sarà quindi non sai chi corrompere.

    Il proprietario non deve partire con l'idea che "lo metto lontano quindi non lo faccio sicuro" o con leggi che ne limitano la responsabilità. E' una mentalità antiscientifica e suicida. Anche perchè "lontano" non esiste in questi casi. Il proprietario deve costruire secondo le tecniche moderne (che non hanno niente a che fare con quelle di 40-50 anni fa viste a Chernobyl e a Fukushima) e deve finire in galera se "ci prova".

    La giustizia italiana, quando le leggi sono severe, ha dimostrato di essere molto mordace. Quindi non c'è da temere, ma solo da fare le leggi in modo severo.

    In ogni caso quella proposta poteva essere votata nella vecchia camera ma non è nella forma delle nuove leggi previste oggi. Le nuove leggi di Camera devono essere emendative di testi reali non affermative (salvo che testi reali non ne esistano e non è questo il caso).

    Scriverò io il testo a breve prego di rinviare la discussione e stralciare e non considerare quella ipotesi che da parte mia vede un veto netto per ragioni politiche.
    Ultima modifica di Ronnie; 03-09-15 alle 14:52
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #19
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ronnie Liberalcomunista.
    Concordo su tutto.
    Assistere al patetico show del ministro reale che straparla di integrazione delle nascite fornite dagli immigrati ha smosso in me reazioni innominabili.
    Serve una politica seria, in materia. Ovvero tutto quello che il Governo del Giullare di Firenze non è.
    Bene bene.

    Sapevo che avrei sorpreso. Il mio intervento ha spiazzato e fatto imbestialire le sinistre che infatti hanno affidato a Gdem una replica rigo per rigo che denota l'attenzione con cui hanno letto.

    Temo che riceverò critiche per la mia difesa della famiglia e del reddito degli anziani italiani, forse anche dalla mia parte. Ma so che il centrodestra ha questa sensibilità e sono un Ministro del Governo.

    Inoltre, credo fortemente che ci siano ragioni liberiste per vederla così.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #20
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo Consiglio dei ministri del governo C@scista

    mi trovo in buona parte d'accordo sulle osservazioni fatte dal Ministro Ronnie, attendo però di vedere il testo per dare una mia idea.
    non dobbiamo però fermare lo sviluppo alle energie rinnovabili
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-14, 14:33
  2. il primo consiglio dei ministri grillino
    Di amaryllide nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 02:36
  3. Il primo consiglio dei ministri italiano a Napoli - protestiamo
    Di Ferdinando IV nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 11:05
  4. Il 21 Maggio Il Primo Consiglio Dei Ministri A Napoli
    Di genny (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 20:13
  5. Berlusconi: a Napoli il primo Consiglio dei Ministri
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 14:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito