Risultati da 1 a 7 di 7
    Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,201
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito Il precampionato delle squadre di serie A 2015-16

Inizia oggi con i sorteggi il prossimo campionato di serie A, il quale inzierà ufficialmente il 22 agosto:

Ecco il nuovo Calendario delle Serie A. Campionato parte subito forte: Juve-Roma alla 2/a, poi il derby di Milano - Sport - ANSA.it

Nella prima giornata c'è subito un match di alta quota (almeno a parole) e cioè Fiorentina - Milan ed alla seconda troviamo un Roma - Juventus da brividi.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,201
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito re: Il precampionato delle squadre di serie A 2015-16

Ci siamo quasi, il Campionato 2015-16 tra una psettimana inizierà anche se molte squadre sono ancora un cantiere aperto (vedasi Milan ed Inter), altre fanno fatica a digerire il nuovo gioco (Napoli), altre ancora sembrano già in palla (Fiorentina). Roma e Lazio stanno invece giocando più a nascondino che a pallone. Interessante sarà vedere in A squadre come Carpi, e Frosinone. Questa stagione però ripartirà con qualche campione europeo di grande fama che finalmente torna in Italia (Dzeko e Mandzukic), in attesa di capire se Balotelli tornerà a giocare dalle nostre parti, rimane come grandissimo punto interrogativo quello della Sampdoria e del suo allenatore che sembra già quasi pronto a saltare.... ed ancora non è tornato Cassano.

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,201
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Ci siamo, il campionato sta finalmente per ripartire con Verona-Roma e Lazio-Bologna due partite interessantissime che oltre a mostrare le due squadre arrivate dietro la Juve ci diranno qualcosa sulle potenzialità di Verona e bologna che sembrabo pronte a fare un buon campionato. Domani la partita clou sarà quella di Firenze dove la squadra di casa Regina del precampionato se la vedrà con l'arzillo Milan di Mihajolovic. Juventus contro l'Udinese e l'Inter in casa contro l'Atalanta. Le altre partite saranno Empoli-Chievo, Sampdoria-Carpi, Palermo-Genoa, Frosinone-Torino e Sassuolo-Napoli che finalmnete ci mostrerà se Sarri sarà risucito a risolvere i problemi atavici che affliggeva la squadra partenopea targata Benitez.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,239
    Mentioned
    2073 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

la mia opinione

Il Napoli è una incognita ma dubito fortemente possa arrivare tra le prime tre... Per il resto dipende dal mercato l'Inter con Coentrao e Perisic e probabilmente Ljiajc o perotti potrebbe anche funzionare. Se il Milan prende Ibra quello spacca tutto... Il Bologna ed il Sassuolo penso faranno bene, il Torino se non vende nessuno anche, il Palermo lo vedo francamente indebolito come pure l'udinese che però non dovrebbero avere problemi a salvarsi, c'è di peggio...
    Alla Roma manca la difesa... Dovrebbero mandare via Cole (che pacco!) e prendere Perez (se ci riescono). Io fossi stato in loro avrei preso Criscito e Perin insieme a Rugani, invece hanno preso scartine inutili che faranno la fine delle pippe prese a cazzo di cane gli anni passati. Però se torna Strootman come 2 anni fa e Castan si è ripreso dal cavernoma le cose cambiano...dovevano mandare De Rossi in America ora lo possono fare giocare solo come centrale difensivo come centrocampista è finito secondo me.
    La juve, non ne vorrei parlare li odio troppo, mi sembrano i più attrezzati finora purtroppo... Anche se non prendessero più nessuno , se perdessero Pogba allora cambierebbe tutto!
    La Fiorentina farà bene, si sono liberati del paracarro Gomez, allucinante (come vorrei vedere Mandzukic fare la stessa fine) e tutto dipende da Pepito. Se torna lui e gioca sempre ci saranno sorprese, senza lotta per un posto UEFA.
    La Lazio boh! No ci scommetteresti 100 lire bucate e poi arriva terza... Boh! Per me si è indebolita ma chi lo sa quelli sono capaci di tutto... Poi Lotito conta. Cmq il protagonista della prima giornata sarà Mazzoleni

Frosinone e Carpi li vedo buoni per tornare in B la terza retrocessa non so quale potrà essere sinceramente forse l'Atalanta ma di solito è una squadra con carattere quindi non è detto.

le genovesi, le vedo male, zenga è scarso e il Genoa si è indebolito soprattutto se cederà Perotti, ma anche adesso direi. Candidate per metà classifica. I conti si fanno alla fine

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,201
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Predefinito Re: Il precampionato delle squadre di serie A 2015-16

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    la mia opinione

Il Napoli è una incognita ma dubito fortemente possa arrivare tra le prime tre... Per il resto dipende dal mercato l'Inter con Coentrao e Perisic e probabilmente Ljiajc o perotti potrebbe anche funzionare. Se il Milan prende Ibra quello spacca tutto... Il Bologna ed il Sassuolo penso faranno bene, il Torino se non vende nessuno anche, il Palermo lo vedo francamente indebolito come pure l'udinese che però non dovrebbero avere problemi a salvarsi, c'è di peggio...
    Alla Roma manca la difesa... Dovrebbero mandare via Cole (che pacco!) e prendere Perez (se ci riescono). Io fossi stato in loro avrei preso Criscito e Perin insieme a Rugani, invece hanno preso scartine inutili che faranno la fine delle pippe prese a cazzo di cane gli anni passati. Però se torna Strootman come 2 anni fa e Castan si è ripreso dal cavernoma le cose cambiano...dovevano mandare De Rossi in America ora lo possono fare giocare solo come centrale difensivo come centrocampista è finito secondo me.
    La juve, non ne vorrei parlare li odio troppo, mi sembrano i più attrezzati finora purtroppo... Anche se non prendessero più nessuno , se perdessero Pogba allora cambierebbe tutto!
    La Fiorentina farà bene, si sono liberati del paracarro Gomez, allucinante (come vorrei vedere Mandzukic fare la stessa fine) e tutto dipende da Pepito. Se torna lui e gioca sempre ci saranno sorprese, senza lotta per un posto UEFA.
    La Lazio boh! No ci scommetteresti 100 lire bucate e poi arriva terza... Boh! Per me si è indebolita ma chi lo sa quelli sono capaci di tutto... Poi Lotito conta. Cmq il protagonista della prima giornata sarà Mazzoleni

Frosinone e Carpi li vedo buoni per tornare in B la terza retrocessa non so quale potrà essere sinceramente forse l'Atalanta ma di solito è una squadra con carattere quindi non è detto.

le genovesi, le vedo male, zenga è scarso e il Genoa si è indebolito soprattutto se cederà Perotti, ma anche adesso direi. Candidate per metà classifica. I conti si fanno alla fine
    Secondo me il Napoli a questo giro ha finalmnete un tecnico eccellente con tanta voglia di fare e pure senza nuovi campioni in squadra hanno l'opportunità di migliorare la classifica del campionato scorso. L'inter per ora non ha dimostrato nulla se non di avere ancora problemi ad interiorizzare il credo manciniano. Milan? Satsera lo vedremo all'opera ma ritengo che un Balo o un Ibra in arrivo possano creare problemi al calcio del loro allenatore in cui vorrebbe che le punte rientrassero almeno fino a metà campo e questi due non sono avvezzi al sacrificio. Sono invece speranzoso per la Viola, non è una squadra da galacticos ma sta già seguendo gli schemi verticali di Sousa e qualora Joquin dovesse rimanere, là davanti potrebbero avere una potenza di fuoco non indifferente tra Babacar, Bernardeschi, Kalinic e soprattutto Pepito Rossi che ritona a giocare. La Juve non ha attualmente avversari e le due romane sono le squadre che possono nuovamente puntare alla Champions ma non di più. Per le altre eccetto il Verona e Sassuolo, ritengo che avranno da soffrire molto compreso le liguri e pure l'Empoli che ha sofferto il cambio di allenatore.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,239
    Mentioned
    2073 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

il Napoli fa ridere quest'anno... mezza classifica

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,201
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    il Napoli fa ridere quest'anno... mezza classifica
    Higuain è fuori forma quindi Sarri almeno per un altro mese dovrà contare su altre forze. Non dimentichiamoci che stavolta a Napoli stanno facendo allenamenti duri, molto atletici cosa ben diversa dai tempi di Benitez e quindi se le gambe sono indurite le idee poi le seguono ma penso che sapranno riprendersi magari con l'acquisto di un paio di calciatori da mettere soprattutto in difesa.