Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 112

Discussione: Pilatus Aircraft

  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus registra ottimi risultati nel 2016 per la vendita e l'assistenza del PC-12
    Le vendite globali di Pilatus PC-12 NG sono cresciute di oltre il 20% nel 2016, superando tutti gli altri aeromobili d'affari a turbina.

    Alla NBAA's Business Aviation Convention & Exhibition dello scorso anno a Las Vegas, Pilatus ha presentato l'ultimo aggiornamento per il suo popolare turboelica monomotore PC-12 NG.

    Nuove funzionalità del PC-12 NG 2016 hanno aumentato la velocità di crociera a 285 KTAS, ridotto i livelli di rumore in cabina, offerto opzioni di design d'interni rinnovate, e presentato più di una dozzina di cambiamenti per ridurre la resistenza della cellula, aumentando sia il raggo d'azione che la velocità.

    Il mercato ha risposto positivamente, con l'azienda sulla buona strada per fornire 90 nuovi aerei PC-12 NG nel 2016 - un aumento di oltre il 20% rispetto alle vendite del 2015. Questo livello di vendita farà guadagnare al PC-12 NG l'onore di essere il modello di aereo d'affari a turbina più venduto nel mondo per quest'anno. Così come i contratti complessivi di mercato, la crescita delle vendite dei PC-12 è testimonianza del valore unico e della produttività che esso fornisce.

    Pilatus Assistenza clienti - No.1 per 15 anni di fila

    Un altro highlight per l'anno è arrivato dal servizio clienti Pilatus, considerato il numero 1 per il 15,mo anno consecutivo da proprietari e gestori in un sondaggio annuale condotto dalla rivista professionale Pilot. Poco prima di entrare nel mercato dei business jet nel 2017 con il PC-24, Pilatus prevede di alzare il livello ancora più alto con i nuovi programmi di assistenza clienti che sarà anche offerto agli acquirenti del PC-12.

    Ignaz Gretener, Vice Presidente della divisione aviazione generale di Pilatus Aircraft Ltd ha commentato: "L'intero team Pilatus, dalla progettazione alla produzione alla vendita e servizio ha lavorato duramente quest'anno per raggiungere questi successi in un mercato molto impegnativo. Noi continuiamo a credere che la semplice formula di un grande aereo combinato con un servizio eccezionale è il modo per creare valore per i nostri clienti. Siamo grati ai nostri clienti per continuare a collaborare con noi in questo viaggio."

    Pilatus prevede di consegnare il 1'500.mo PC-12 a metà del 2017, e la flotta mondiale di PC-12 supererà pure il traguardo delle sei milioni di ore circa lo stesso tempo.

    Per quanto riguarda la sicurezza, i dati relativi agli incidenti degli aerei commerciali più recenti compilati da Robert E. Breiling Associates, Inc. indica che il record di sicurezza del PC-12 continua ad essere eccezionale e alla pari con bireattori. Ciò è dovuto alla sua struttura di base, all'affidabilità stellare del suo motore Pratt & Whitney PT6, alla formazione professionale fornito da SIMCOM, e ad un attivo gruppo di operatori che pone la sicurezza come loro priorità.

    Forte mercato di PC-12 di seconda mano


    Nonostante una tendenza del settore verso più basse valutazioni degli aeromobili usati, il PC-12 di seconda mano continua a rimanere molto forte sul mercato. Secondo i dati di agosto 2016 del JetNet Evolution Marketplace Market, solo il 4,2 per cento della flotta mondiale di PC-12s è stato messo in vendita. L'edizione 2016 Vol 16-03 dell'Aircraft Bluebook indica che un PC-12 del 2006 ha ancora l'80 per cento del suo valore originale di fabbrica rispetto alla media di listino di un modello nuovo equipaggiato. Uno studio condotto da Rolland Vincent Associates LLC nel gennaio 2016 ha stabilito che su 10 anni il tasso di deprezzamento medio annuale per un Pilatus PC-12 è stato solo dell'1,6 per cento - di gran lunga inferiore rispetto a qualsiasi altra categoria di business jet o turboprop.

    Tom Aniello, Vice Presidente del Marketing di Pilatus Aircraft Ltd business, ha commentato lo stato del mercato dei PC-12: "Stiamo scoprendo che sia negli ambienti economici buoni e poveri esiste una 'fuga verso la qualità'. Il PC-12 fornisce valore unico e produttività a un'ampia gamma di segmenti di mercato, e quindi la domanda rimane elevata. Il mio strumento migliore di marketing per la vendita di un nuovo PC-12 NG è quello di avere un colloquio con un potenziale cliente da un cliente esistente per parlare della loro esperienza. Costruire una reputazione del genere non avviene durante la notte, ed è in realtà il frutto di più di 77 anni di lavoro. Tutti a Pilatus sono onorati e contenti di essere in grado di offrire velivoli eccezionali supportati da persone eccezionali."

    Pilatus continua a fare investimenti significativi per l'espansione delle strutture e del personale di tutto il mondo. All'inizio di quest'anno a Rocky Mountain Metropolitan Airport di Broomfield, Colorado, l'azienda ha aperto su un nuovo centro di completamento e assistenza da 118.000 piedi quadrati per i velivoli PC-12 e PC-24 consegnati nel Nord e Sud America. Pilatus Aircraft Ltd business, con 80 dipendenti, esegue i lavori di completamento del PC-12 a Broomfield dal 1996, offrendo più di 1.000 aerei a clienti in quella regione. L'occupazione in Colorado è destinato a crescere a circa 140 membri del team quando il PC-24 sarà in produzione di serie.

    Per quanto riguarda i recentemente annunciati progetti che imitano da vicino il PC-12, l'amministratore delegato di Pilatus Aircraft Ltd Markus Bucher ha dichiarato: "Continueremo a investire nella piattaforma PC-12 e nelservizio al cliente per garantire che l'attuale leader di questo settore di mercato sia anche il leader del futuro."
    http://www.pilatus-aircraft.com/01-a...-NBAA-2016.pdf

  2. #42
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Per la categoria "progetti non andati in produzione... pare che alla Pilatus abbiano pensato di produrre un bimotore turboelica chiamato "Mosquito", specializzato nell'attacco al suolo e nelle operazioni antiguerriglia, ispirandosi al Pucarà argentino. Probabilmente non si è mai neppure iniziato il progetto, visto che non trovo alcuna immagine e praticamente nessuna informazione.

    Ho giusto trovato questo pezzo, riportato su un forum in lingua inglese:
    « The basic concept of a twin turboprop close support aircraft was tested by Argentina's Pucara in the Falklands with only limited success. Pilatus later considered developing something similar, called the Mosquito, but (probably correctly) spent its money on the PC-9 instead. »
    Asia-Pacific Defence Reporter, Volume 18, 1991

  3. #43
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Jan 2015
    Località
    Mendrisio, Svizzera
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    40
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Riprendo una notizia pubblicata poco sopra. > Ha suscitato infatti qualche perplessità l'accenno durante un discorso in Florida la scorsa settimana del ceo di Pilatus Markus Bucher sul probabile contratto con la Francia per 20 > 25 PC-21 da addestramento avanzato... perplessità e sorpresa perché l'azienda di Stans è tradizionalmente molto cauta nel comunicare i propri affari. In realtà la presentazione, l'offerta del veloce monomotore PC-21 alle autorità militari francesi data già da alcuni anni e una scelta tecnico-militare francese per il prodotto made in Switzerland risale già a un paio di anni fa. E' quindi probabile che l'affare vada veramente in porto e il contratto venga stipulato all'inizio del prossimo anno. Il numero limitato di aerei che sarebbero acquistati dall' Armée de l'Air significa che il PC-21 non sostituirebbe totalmente gli Alpha Jet. Da quanto affermato lo scorso anno dal CSM dell' AdA francese i trainer svizzeri sarebbero usati per (cito) una seconda linea di piloti di Rafale che potrebbero allenarsi adeguatamente sui PC-21 con strumentazione simile a quella del prodotto di Dassault con costi molto inferiori. Per la sostituzione totale degli Alpha Jet occorre considerare anche la realtà della "Patrouille de France"... In un forum francese ho letto qualche giorno fa un' informazione sul prolungamento della vita degli Alpha Jet per alcuni anni ... Mah! Sono poi affari francesi. Per Pilatus invece un contratto con la Francia avrebbe una valenza propagandistica senza pari...: infatti se si guarda la lista degli acquirenti dei trainer costruiti a Stans (basta Wikipedia) si può notare che sono molto rari e limitati i contratti con Stati europei. Un contratto con la Francia potrebbe poi essere il 1° di altri importanti contratti con forze aeree del continente quali Svezia (soprattutto) e Spagna. Auguri a Pilatus !!!

  4. #44
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Test su specchio d'acqua.

    Test sull'acqua per il P01 all'aeroporto di Cranfield nel Regno Unito.
    Welcome to Pilatus Aircraft Ltd

  5. #45
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Jan 2015
    Località
    Mendrisio, Svizzera
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    40
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Ha compiuto il 1° volo il primo degli otto PC-21 ordinati dalla Royal Jordanian Air Force. L'aviazione del regno hashemita aveva in un primo deciso l'acquisto di nove PC-9M poi, all'inizio di quest'anno, ha optato per otto ben più prestanti PC-21. Si tratta, in pratica, di un adeguamento alle scelte di altre tre aviazioni di Paesi arabi (EAU, Arabia saudita, Qatar) e in vista del rinnovo della linea da combattimento.

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus vende 21 PC-21, di cui 17 per l'aeronautica militare francese

    Pilatus Aircraft Ltd è lieta di annunciare la firma di tre ordini per il PC-21 entro la fine di dicembre 2016, per un totale di 21 apparecchi, di cui 17 per l'Air Force francese e due ciascuno per la Royal Jordanian Air Force e la QinetiQ, una società britannica che gestisce l' "Empire Test Pilots' School". Insieme, questi ordini sono di un valore di oltre 300 milioni di franchi e contribuiranno a garantire posti di lavoro a Stans.


    French Air Force

    L'aviazione militare francese (Armée de l'Aire Française), una delle forze aeree più prestigiose del mondo, ha optato per il sistema di formazione del 21.mo secolo: i 17 PC-21 saranno utilizzati per formare i futuri piloti militari che poi si trasferiranno all'Alpha Jet prima della loro conversione al Dassault Rafale, un caccia 5a generazione multiruolo.
    Il contratto è stato firmato il 30 dicembre 2016 dai francesi con Babcock Mission Critical Services Francia (BMCSF), con Pilatus come un sub-appaltatore, in cui il ruolo del nostro PC-21 e altro materiale di formazione a terra contribuiranno al completamento del contratto nel suo complesso.
    Oltre alle Forze aeree svizzere, la Francia è ora la seconda nazione europea di optare per il PC-21 come parte del più efficiente ed avanzato sistema di formazione integrato del mondo.

    QinetiQ UK

    In base al contratto stipulato con QinetiQ, una società britannica, Pilatus fornirà due PC-21 per l' "Empire Test Pilots' School" (ETPS) con sede a Wiltshire, nel sud dell'Inghilterra. Gestito da QinetiQ, PTE funziona come un centro di formazione per gli ingegneri collaudatori e piloti di prova, e gode di un'ottima reputazione in tutto il mondo. Il PC-21 con i loro strumenti di volo modificati saranno utilizzati per addestrare piloti collaudatori e ingegneri collaudatori per i clienti del Regno Unito e altrove.

    Royal Jordanian Air Force

    La Royal Jordanian Air Force, dopo aver piazzato un ordine iniziale per il PC-9M nel mese di agosto 2015, ha rivalutato il loro fabbisogno nei primi mesi del 2016 a causa di problemi imprevisti in precedenza con il loro Lead in Fighter Trainer Platform (LIFT). La decisione di approvvigionamento è stata rivista a seguito di una modifica del concetto di formazione, introducendo il modello PC-21 all-through training model - attualmente il sistema di formazione più avanzato disponibile ovunque sul mercato. La modifica del contratto era inizialmente per otto aerei, ma con un'opzione per ulteriori unità, se necessario. L'opzione è stata ora concretizzata per altri due PC-21, con un totale di dieci apparecchi che ora forniranno la spina dorsale del futuro sistema di formazione dei piloti della nazione. Le prime consegne saranno effettuate a metà-2017.

    Oscar J. Schwenk, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pilatus, commenta in questo modo i contratti:
    « Sono felice che abbiamo finalmente ottenuto un contratto con un'altra forza aerea europea per il nostro PC-21. Un processo di selezione eccezionalmente rigorosa basata sulla stretta osservanza di criteri fornisce un'ulteriore prova che il PC-21 è la prima scelta in tutto il mondo per la formazione di piloti militari. Sono orgoglioso che il nostro best-seller PC-21 è ora destinato a volare per "la Grande Nation". La Francia è ora l'ottava forza aerea a scegliere il PC-21: questi ordini compresi, presto avremo un totale di 209 PC-21 in volo con successo da basi in tutto il mondo. sono fiducioso che le altre forze aeree europee seguiranno l'esempio della Francia! »

    Markus Bucher, amministratore delegato di Pilatus, aggiunge:
    « Pilatus è lieta di essere parte del programma di modernizzazione al QinetiQ test Aircrew Training. Il nostro PC-21 fornirà una piattaforma di formazione per la prossima generazione di piloti collaudatori in tutto il mondo. Che un leader mondiale nel settore del volo di prova decida di sostituire i vecchi Hawks e Alpha Jet con il PC-21 è un omaggio alle prestazioni e alla flessibilità del nostro prodotto. »

    Pilatus si sente obbligato, e cercherà, di fornire ai nostri acquirenti di PC-21 con la qualità svizzera e il servizio clienti eccellente che meritano, consegnandoli con il sistema più up-to-date di formazione dei piloti al mondo - il Pilatus PC-21.
    http://www.pilatus-aircraft.com/01-a...-Jordanien.pdf
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

  7. #47
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    PlaneSense sarà il cliente di lancio per il Pilatus PC-24

    PlaneSense sarà il cliente di lancio per il nuovo Pilatus PC-24 twinjet. Il fornitore frazionario, che attualmente gestisce più di 35 monomotori PC-12, prenderà in consegna il primo PC-24 destinato ai clienti nel quarto trimestre, a seguito della certificazione. Allo stato attuale PlaneSense, basata a Portsmouth, New Hampshire, ha un ordine in sospeso per sei jet leggeri.

    « Offrire un programma di jet condivisi completo con la scelte del tipo di aeromobile da "abbinare alla missione" è una naturale evoluzione per PlaneSense », ha detto il presidente della società e CEO George Antoniadis. « Siamo lieti di sviluppare il nostro rapporto di lunga data con Pilatus con l'aggiunta di jets alla nostra flotta, e noi abbiamo ampiamente anticipato l'onore di acquisire il primo PC-24 nel mondo. »

    Per aiutare nella transizione da una flotta interamente turboelica ad una mista che comprende i turbogetti, PlaneSense iniziato ad aggiungere i Nextant 400XTis rigenerati alla sua flotta nel luglio 2015. Hanno attualmente tre 400XTis, che offre ai clienti PC-12 una base ad-hoc.

    Nel frattempo, PlaneSense ha messo in mostra il mockup del PC-24 nella sua sede Portsmouth fino alla fine di questa settimana.
    PlaneSense Tapped as Launch Customer for Pilatus PC-24 | Business Aviation News: Aviation International News
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

  8. #48
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Jan 2015
    Località
    Mendrisio, Svizzera
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    40
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Successi recenti indubbi per il costruttore di Stans. Nell'attesa della certificazione del bireattore PC-24 (seconda metà del 2017), Pilatus ha firmato il 30 dicembre scorso tre contratti per un totale di 21 turbotrainer PC-21. In particolare è significativo quello con un gruppo incaricato della formazione dei piloti dell' Armee del l'Air francese. Si tratta della fornitura, a breve termine, di 17 addestratori avanzati PC-21. Significativo il contratto in quanto, finora, i Paesi europei erano poco presenti nei contratti con la ditta nidvaldese. Complessivamente i PC-21 ordinati sono ora 209... Si arriverà, nel medio lungo termine, a 400?... Può darsi.

  9. #49
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus amplia l'organico e investe negli Usa, Trump non fa paura
    L'industria aeronautica ha assunto l'anno scorso 180 nuovi lavoratori e nel 2017 prevede di ingaggiarne altri 180

    LUCERNA - Pilatus sta ampliando con decisione l'organico: l'industria aeronautica con sede a Stans (NW) - che ha circa 2'000 dipendenti - ha assunto l'anno scorso 180 nuovi lavoratori e nel 2017 prevede di ingaggiarne altri 180.
    La società punta in particolare a potenziare la sua filiale negli Usa: una decisione presa già prima dell'elezione di Donald Trump alla presidenza, afferma il presidente del consiglio di amministrazione Oscar Schwenk in un'intervista pubblicata oggi dalla Handelszeitung.
    Il 72enne sottolinea come Pilatus non intenda puntare su nazioni con costi del personale molto contenuti. "Vogliamo produrre dove sono i clienti, non chissà dove in un paese a bassi salari. Non produciamo articoli di massa".

    Il manager che dal 1994 al 2012 è stato CEO di Pilatus dice comunque di rimanere bene orientato riguardo agli Usa, il principale mercato per il nuovo PC-24. Se Trump introdurrà dazi di importazione naturalmente Pilatus sarà toccata, ma l'azienda terminerà una parte della fabbricazione negli Stati Uniti. "Sono ottimista", afferma Schwenk, che si chiede anche: "c'è mai stato al mondo un commercio completamente libero?".
    "Non avrei votato Trump, ma ancora meno Hillary Clinton", continua il dirigente con studi di ingegneria. "Trump ora non fa nient'altro che quello annunciato in campagna elettorale. Ora molti però si stupiscono, perché sono abituati a politici che non mantengono le promesse".

    Di recente Pilatus ha organizzato una conferenza di vendita negli Usa e l'atmosfera era positiva. Ma non dappertutto è così, mette in guardia Schwenk: "in Messico è una catastrofe".

    Riguardo in generale all'andamento degli affari, Pilatus non sta andando bene in Cina: la domanda di velivoli è calata dopo che le autorità hanno proibito ai funzionari di spostarsi in aeroplano fra le città. Ma il paese asiatico non rappresenta lo sbocco principale per i prodotti della società nidvaldese, sottolinea il presidente.

    Il risultato 2016 - prosegue Schwenk - sarà buono, migliore di quanto atteso ma inferiore all'anno record 2015. I tempi di sviluppo del PC-24 - il jet d'affari concepito per poter atterrare anche su piste corte e sterrate - sono molto tirati, ma Pilatus prevede di consegnare il primo apparecchio in novembre alla società americana PlaneSense. Il Consiglio federale riceverà il suo nel 2018.
    Le ordinazioni sono al momento bloccate - non si tratta di un trucco di marketing, sottolinea Schwenk - ma potrebbero essere riaperte l'anno prossimo. I PC-24 ordinati sono 84, a un prezzo compreso fra 9 e 10 milioni di dollari.

    E riguardo alle voci di un possibile sbarco in borsa della società? "Chi mi conosce sa che Pilatus non va in borsa. Non c'è niente di vero. Zero. Nulla".
    Ticinonline - Pilatus amplia l'organico e investe negli Usa, Trump non fa paura

    P.s.: La nuova officina di assemblaggio della Pilatus, dedicata al PC-24:

    © Photo Stephan Widmer

  10. #50
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,097
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    L'Ejército del Aire sta studiando quattro opzioni per sostituire il T-35C Tamiz e il caccia C-101
    Si desidera sostituire i due modelli con un "allenatore multidisciplinare unico." Tuttavia si è ancora in fase di test e informazione.

    L'Ejército del Aire si propone di sostituire i suoi due velivoli da addestramento di base, il T-35C Tamiz e il jet da combattimento C-101. I due dispositivi cominciano ad avvicinarsi lentamente al tratto finale della propria vita operativa e, invece di comprare un apparecchio per sostituire ognuno dei due modelli, la decisione è stata di cercare un aeromobile che può fornire un doppio servizio. A tal fine essi hanno trascorso diversi anni ad analizzare le opzioni disponibili sul mercato.

    Il T-35C TAmiz è un aereo militare di formazione di base o di un attacco al suolo leggero. È il primo apparecchio con il quale i futuri piloti entrano in contatto. Protagonista della fase selettiva-elementare della Academia General del Aire (AGA), gli studenti-pilota deve essere in grado di eseguire in sicurezza un volo "solitario" (realizzazione di numerose serie di decolli e atterraggi) dalla classe 12. In caso contrario, essi sono esclusi. In totale, si effettuano 48 ore di volo con questo dispositivo.

    Il jet da combattimento C101 è popolarmente conosciuto per il suo utilizzo nella Patrulla Aguila dell'Ejército del Aire. È il secondo aereo che l'allievo pilota utilizza durante la formazione e vi realizza un ciclo formativo di 110 ore di volo. Una volta che hanno finito questa parte della loro formazione dovranno scegliere la specializzazione che preferiscono in base alle loro note: caccia e attacco, trasporto aereo militare ed elicotteri.

    Secondo fonti militari hanno confermato a Libertad Digital, sono state fatte "varie prove e resoconti" per trovare "un addestratore multidisciplinare unico." Il lavoro è stato svolto su quattro modelli che, in linea di principio, sarebbero i candidati ottimale per soddisfare i requisiti della Fuerza Aérea Española: Beechcraft T-6 Texan II, il Pilatus PC-9, il Pilatus PC-21 e PZL-130 Orlik 3.

    I quattro modelli in competizione sono addestratori turboelica. Il T-6 Texan II è utilizzato come addestratore per l'US Air Force, la US Navy e le Forze Armate canadesi. Il PZL-130 è utilizzato dalla Polish Air Force e ha un'alta proporzione peso/potenza e una ridotta proporzione peso/superficie alare, comportandosi in modo simile ad un jet.

    Gli altri due modelli sono del fabbricante svizzero Pilatus e sono utilizzati dalle forze armate svizzere e di altri paesi come l'Australia, Stati Uniti, Irlanda e un certo numero di paesi arabi. Il PC-21 si distingue per avere un'avionica simile ai caccia di quinta generazione.
    El Ejército del Aire estudia cuatro opciones para sustituir al T-35C Tamiz y al caza C-101 - Libertad Digital

    Warplanes: precisione svizzera

    Tra i nuovi aerei da addestramento, uno dei più fantasiosi ed efficace proviene da una nazione che non ha combattuto una guerra per oltre due secoli.

    Il velivolo in questione è il PC-21 e alla fine del 2016 il costruttore svizzero ha venduto 21 più di questi formatori. La maggior parte sono stati ordinati dal vicino di casa della Francia. Ciò che rende questo tipo di vendita ancora più impressionante è che il PC-21 era in competizione con due addestratori a reazione (M345 e L39).

    Il Pilatus PC-21 è un velivolo da addestramento molto popolare ed efficace per i piloti che sono in procinto di passare ai caccia a reazione e che di solito richiedono un addestratore a reazione. Il PC-21 è unico perché è stato creato per fornire un apparecchio di formazione meno costoso (da acquistare e gestire) per questa fase. Così il PC-21 ha una cabina simile ad un jet da combattimento ed è in grado di eseguire molte delle loro manovre, ma un po' più lentamente e per molto meno costo per ora di volo.

    Il turboelica PC-21 dispone di una cabina di pilotaggio pressurizzata con una cupola di "vetro" a bolla e una moderna cabina di pilotaggio. Il velivolo può raggiungere gli 8G durante la manovra. Gli istruttori si siede dietro, e un po 'più in alto, al tirocinante nella cabina di guida a due posti. Il PC-21 ha una velocità di crociera di 660 chilometri all'ora e una velocità massima di 720 chilometri all'ora. La massima altitudine è di 12.000 metri (38.000 piedi).

    Per la formazione, o l'uso come un bombardiere leggero, il PC-21 ha cinque punti di attacco, permettendo al velivolo di trasportare una tonnellata di bombe e missili. Introdotto nel 2008, più di 150 PC-21 sono stati consegnati o sono in ordine e le vendite continuano ad aumentare e sempre più forze aeree sentono parlare di quanto bene ed a buon mercato il PC-21 fa il suo lavoro. Molte grandi nazioni ancora preferiscono usare formatori di produzione locale, ma queste nazioni stanno perdendo un numero crescente di vendite all'estero di addestratori a favore della minuscola Svizzera.
    https://www.strategypage.com/htmw/ht.../20170206.aspx

    P.s.:
    « Amazing low level flying in an Australian Army Pilatus Porter. You may have seen this before as this short film was shown in cinemas as the trailer before the first Star Wars movie in the 1980s. The Australian Army no longer flies Porter aircraft. Unbelievable flying and inspired cinematography. »

 

 
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primo volo per il Pilatus PC-24
    Di Halberdier nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-16, 13:46
  2. A zonzo a caccia di elicotteri e... vecchi Pilatus!
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 22:24
  3. Aircraft crossing
    Di a.savarese nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 21:33
  4. Pilatus PC-21 precipita presso Stans
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 21:13
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito