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Discussione: Pilatus Aircraft

  1. #51
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Nuovo capo della ricerca e sviluppo alla Pilatus Aircraft Ldt

    Pilatus Aircraft Ltd ha nominato Bruno Cervia come suo nuovo capo della ricerca e sviluppo, dopo la partenza di John Senior. Il cambiamento entrerà in vigore il 1.o maggio. Il capo della ricerca e sviluppo di Pilatus è responsabile per la progettazione e lo sviluppo di tutti i velivoli Pilatus, incluso il supporto ingegneristico e della navigabilità.

    Cervia, che ha conseguito un Master in Ingegneria Aeronautica, ha lavorato per Pilatus in varie funzioni di gestione dal 1986. E 'stato responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti nel corso degli ultimi 12 anni, e Pilatus dice che ha dato un contributo sostanziale al successo dei velivoli da addestramento turboelica Pilatus PC-21.
    New head of research and development at Pilatus Aircraft Ltd
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

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  2. #52
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    I nuovi acquisti alla RAAF arrivano in Australia - Pilatus PC-21 A54-001 e A54-002

    In un umido pomeriggio di Sabato, le ultime novità dell'inventario della Royal Australian Air Force, A54-001 e A54-002, sono atterrati circa 8 minuti l'uno dall'altro alla base RAAF di Darwin, Northern Territory. I due Pilatus PC-21, entrambi decorati con la Croce del Sud, strisce "invasion" e la coccarda della Flying Training School No.2 (2FTS), hanno volato con la registrazione civile svizzera HB-HWA e HB-HWB. Essi hanno quasi completato il loro volo di consegna dalla Pilatus Aircraft di Stans, in Svizzera, per essere consegnato all'ADF nell'ambito del AIR 5428 Pilot Training System project, e oggi alle 17 sono approdati in Australia.

    E 'stata una lunga serie di voli per i due piloti della durata di quasi una settimana, che li ha visti attraversare mezzo mondo attraverso i paesi come l'Italia, Arabia Saudita, Thailandia, Singapore e Indonesia, solo per citarne alcuni. Una delle tappe più lunghe era da Bangkok a Singapore attraverso il Golfo di Thailandia - un periodo di volo di 3 ore per lo più sull'acqua e senza problemi per il viaggio a circa 280 nodi.

    Dopo l'esecuzione di controlli post-volo, il rabbocco dei serbatoi interni ed esterni, [?] mettendo gli spazi e copre in poi [?], i due piloti Pilatus partono, lasciando l'aereo sul piazzale civile durante la notte fino alla partenza il giorno dopo.

    Di questi due aerei, solo il A54-001 aveva completato il suo primo volo nel luglio dello scorso anno, primo dei 49 velivoli che saranno consegnati alla RAAF. Sono gli aerei da addestramento più avanzati e sostituiranno l'attuale addestratore avanzato Pilatus PC-9A e gli aerei da addestramento di base CT-4B e saranno situate sia alla Base RAAF di East Sale a Victoria che alla Base Pearce in Australia occidentale. La formazione di base con il CT-4B continuerà a Tamworth, NSW.

    Con il pianificato ritiro dell'ormai vecchio PC-9A, Pilatus piazza il PC-21 nel mercato degli addestratori avanzati come un il Trainer del 21.mo secolo per aeronautiche del 21.mo secolo e dichiara che "il PC-21 ha la migliore prestazione aerodinamica rispetto a qualsiasi altro tranier turboelica sul mercato."

    Equipaggiato con il collaudato Pratt & Whitney Canada PT6A-68B accoppiato ad un propulsore di grafite Scimitar cinque lame, è in grado di fornire 1600 SHp spingendo il PC-21 ad una velocità massima di esercizio di 370 nodi e ad un tetto massimo di servizio di 38.000 piedi.

    Attrezzato con sistemi digitali di gestione dell'alimentazione e la compensazione automatica dell'imbardata, superfici di controllo ad azionamento idraulico, il PC-21 è stato progettato per consentire le operazioni ad alta velocità continua superiore ai 320 nodi a bassa quota e l'utilizzo come intercettatore in grado di fornire le prestazioni dei caccia in fatto di tassi di rollio per l'allievo.

    L'avionica interna e il design della cabina di guida sono state prodotte per simulare gli ultimi aerei da caccia in servizio. Una cabina di guida di vetro utilizzando 3 principali schermi liquidi a matrice attiva (AMLCD) fornisce un pacchetto completo di sistemi, di navigazione e di comunicazione tra cui lo standard Hands On Throttle And Stick (HOTAS) and Up Front Control Panel (UFCP). Il salto per il pilota da questa cabina di pilotaggio ad un velivolo operativo sarà più vicino che mai.

    In grado di trasportare 2535lbs (1150kgs) di carico su quattro attacchi subalari ed uno sotto la cabina, dispone di una certa flessibilità nello svolgere i diversi ruoli previsti dalla Royal Australian Air Force.

    Non c'è dubbio che una volta che gli adesivi ed il numero di serie saranno svelati, il PC-21 sarà accolta con favore come un ulteriore ampliamento alla costante evoluzione dei sistemi di formazione nelle nostre forze di difesa e certamente sarà accolto nei cieli australiani da molti appassionati di aviazione in tutto il paese.

    Per una buona parte del pubblico, si arriva a vedere il nuovo Pilatus PC-21 a Avalon quest'anno e più da vicino per una buona occhiata al miglior Trainer che l'Australia potrebbe acquistare per i suoi attuali e futuri piloti. Noi speriamo di vedere più PC-21 in giro mentre veranno consegnati nei prossimi anni.

    Cheers from the Top End… Sid Mitchell
    Newest additions to the RAAF arrive in Australia ? Pilatus PC-21 A54-001 and A54-002 ? Aviation Spotters Online
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

  3. #53
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    La Gordania aumenta la flotta di addestramento [IDEX17D1]

    La Royal Jordanian Air Force, dopo aver piazzato un ordine iniziale per il Pilatus PC-9M nel mese di agosto 2015, ha rivalutato il suo fabbisogno nei primi mesi del 2016 e ha rivisto la decisione di appalto a seguito di una modifica del concetto di formazione, introducendo il PC-21 con modello di formazione tutto compreso.

    La modifica del contratto era inizialmente per otto aerei, ma con un'opzione per ulteriori unità, se necessario. L'opzione è stata esercitata per più di due velivoli, con un totale di 10 PC-21 ora destinati a fornire la spina dorsale del futuro sistema di formazione piloti della nazione. Le prime consegne saranno effettuate a metà 2017.

    L'ultimo contratto giordano era parte di tre ordini di flotta PC-21 firmati con Pilatus Aircraft Ltd di Stans, Svizzera, nel mese di dicembre, tra cui anche 17 per l'Air Force francese, e due per società britannica Qinetiq, che opererà i PC-21 a l'Impero di prova Scuola piloti (PTE) per piloti collaudatori di formazione e ingegneri di test di volo.

    L'ordine di 21 unità vale più di $ 300 milioni e garantisce continuità dell'occupazione a Stans.
    Jordan boosts trainer fleet [IDEX17D1] | IHS Jane's 360
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

    P.s.:
    « Il giovane snowboarder Jamie Barrow si è di nuovo cimentato in un'impresa eccezionale: il ventiduenne è stato il primo al mondo a fare snowboard trainato da un aeroplano commerciale. A fare da pista l'aeroporto di Engadina in Svizzera, vicino St Moritz: è qui che il campione britannico ha superato la velocità di 125 chilometri orari »
    Snowboard agganciato all'aereo: l'impresa a 125 km/h - Repubblica Tv - la Repubblica.it


  4. #54
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Il terzo Pilatus PC-24 in prova!



    A Stans, il costruttore aeronautico Pilatus ha iniziato ieri [22.02.2017] le prove dei motori del terzo esemplare del businnes jet PC-24. L'aereo, immatricolato HB-VSA, è apparso in una livrea blu cielo che richiama quella del mock-up presentato al primo salone EBACE di Ginevra del 2013.

    Questo terzo e ulrimo prototipo dovrebbe prendere il volo il prossimo marzo. La certificazione è prevista per il terzo trimestre del 2017 e debutterà con le prime consegne a PlaneSense, fornitore di programmi di multiproprietà negli Stati Uniti, e per i Royal Flying Doctor Service australiani.

    Il PC-24:

    CApace di utilizzare poste molto corte e poco preparate, il PC-24 è il primo businnes Jet del mondo a disporre di una porta di carico standard. Il Jet ha anche una cabina molto spaziosa, l'interno può essere personalizzato per le esigenze dei clienti. Tutto ciò che lo rende un «Hyper Polivalent Jet», un aereo che è stato progettato per una vasta gamma di attività in linea con le esigenze individuali. L'abitacolo è costruito intorno a una suite avionica sviluppata su un concetto Pilatus chiamato «Advanced Cockpit Environnement» (ACE), con quattro schermi da 12 pollici e un sistema di visione sintetica. Pilatus dichiara una certificazione Single Pilot IFR (volo strumentale).

    Il Jet ha un raggio d'azione di 3'610 km con quattro passeggeri (con sei 3.300 km) e una velocità massima di crociera di 787 chilometri all'ora. Può trasportare fino a 10 passeggeri in cabina pressurizzata.

    Il suo generoso vano bagagli accessibile in fondo alla cabina è servito da una vera porta di carico tra le ali e il motore, come il suo fratello minore ad elica, il PC-12NG. Il PC 24 può quindi pure lui proporre una serie di strutture diverse. È alimentato da due reattori Williams FJ-44-4A montati nella parte posteriore della fusoliera.

    Con una distanza di decollo di 820m e una distanza di atterraggio di 770m, il PC-24 è destinato ad essere utilizzato anche su piste sterrate (neve, erba, sabbia).

    L'apparecchio ha anche la capacità di raggiungere rapidamente un alta quota di volo (45.000 piedi), come molti business jet, per sfuggire all'intensità del traffico sulle principali rotte aeree e garantire così una maggiore flessibilità di utilizzo in aree con cieli congestionati.


    Photos : le troisième PC-24 à Stans @ Stephan Widmer
    Le troisième Pilatus PC-24 aux essais ! : avia news
    (originale in francese, traduzione mia)

  5. #55
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Un video non proprio emozionante, però...

    « 3rd prototype (P03) Pilatus PC-24 on the compass circel »


    Il P03, oltre a mostrare finalmente la livrea blu che finora era stata applicata solo al mockup e alle immagini rendering, è in pratica la "versione finale" del PC-24, ovvero quella che andrà in produzione di serie.

  6. #56
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Due buone notizie per il PC-12. Prima di tutto...
    Indaer of Colombia nominato centro di assistenza autorizzato per i Pilatus PC-12
    La premiata rete di servizio clienti Pilatus ora conta 58 sedi in tutto il mondo. Indaer of Colombia è stato annunciato come il nuovo centro di assistenza autorizzato per PC-12 nella rete globale.

    Con più di 1.450 PC-12 oggi in volo, Pilatus Aircraft Ltd continua ad espandere la propria rete di assistenza per garantire il migliore sostegno clienti del settore in tutto il mondo.
    Mentre la flotta di aerei Pilatus cresce in Sud America, Pilatus ha recentemente selezionato Indaer of Colombia come l'ultimo centro di assistenza PC-12 nella rete globale. Indaer si trova all'Aeropuerto Olaya Herrera a Medellín.
    Uno dei quattro Centri Autorizzati Pilatus in Sud America, la sua selezione è estremamente utile per l'espansione della capacità di assistenza ai clienti Pilatus in tutto il mondo. L'aggiunta di Indaer porta la rete di assistenza mondiale per gli aerei d'affari Pilatus a 58 strutture.
    "L'eccezionale impegno per un servizio di alta qualità dimostrati da Indaer li rendono una gradita aggiunta al gruppo di Centri di Assistenza Autorizzati Pilatus", ha detto Pete Wolak, Vice Presidente del Servizio Clienti per Pilatus Businnes Aircraft Ltd.
    Indaer stata fondata nel 2002 e impiega più di 100 persone che forniscono la manutenzione pesante e di linea per aerei che vanno da aerei di linea a business jet e aerei turboelica. Essa si è affermata come leader altamente qualificato nel settore dell'aviazione d'affari colombiana, impegnata a completare le assegnazioni di manutenzione con gli standard più elevati. Indaer mantiene anche un FAA Part 145 Repair Station Certificate.
    Indaer of Colombia Appointed as authorized Pilatus PC-12 Service Center
    (originale in ingelse, traduzione di Google e mia)

    E soprattutto...
    Decisione UE apre nuove prospettive per Pilatus PC-12

    In futuro, velivoli monomotore a turboelica potranno essere usati a livello commerciale nell'Unione europea (UE) per il trasporto di viaggiatori. La novità viene accolta favorevolmente dal costruttore nidvaldese Pilatus, che spera di vendere più PC-12.
    Finora, ha precisato all'ats il portavoce dell'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC), Urs Holdenegger, nell'UE i PC-12 potevano essere usati solo per voli non commerciali, al contrario di quanto già avviene negli USA, in Canada, in Sudafrica o in Australia.
    La società con sede a Stans (NW) si aspetta di vendere a lungo termine da cinque a dieci PC-12 all'anno in più, ha da parte sua indicato un portavoce della Pilatus. I clienti potrebbero essere società di charter o di aeroambulanza.
    Decisione UE apre nuove prospettive per Pilatus PC-12 - SWI swissinfo.ch

    P.s.: se è di certo una buona notizia per la Pilatus, la notizia dell'apertura UE ai turboelica monomotore mi fa però un po' sospettare che si stiano più che altro preparando all'arrivo del Cessna Denali (il Textron SETP citato più addietro)...

  7. #57
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus fa decollare il terzo prototipo del PC-24
    Il terzo ed ultimo prototipo del programma PC-24 ha effettuato il suo primo volo, il 6 marzo, nei cieli svizzeri. È decollato da Buochs, alle 9.45. Il volo è durato due ore e 5 minuti.



    L'HB-VSA è il terzo ed ultimo prototipo del programma PC-24. Il primo aereo ha effettuato il suo primo volo nel maggio del 2015 e il secondo prototipo nel novembre dello stesso anno. I due primi velivoli hanno totalizzato 1'350 ore di volo. Il terzo, conforme ai futuri apparecchi di serie, è destinato ai voli di certificazione.

    https://www.aerobuzz.fr/breves-aviat...ototype-pc-24/
    (originale in francese, traduzione mia)



    Fotografie © Pilatus

    Video del primo volo; come per gli altri aerei, accompagnato da un PC-21.

    « Pilatus PC-24 - HB-VSA crossing the main street during taxiing to the Aircraft Factory after her first successful flight on 6th of March 2017 »


    « Perfect first landing of the Pilatus super versatile jet PC-24 (P03) after her first flight on 6th of March 2017 »

  8. #58
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Il Pilatus PC-12NG nel 2016 è il più venduto aereo businnes turboelica nel Mondo
    La consegna nel 2016 di 91 PC-12NG ne fanno ufficialmente il più venduto turboelica business nel mondo. Con 91 aerei consegnati a clienti in tutto il mondo nel 2016, il PC-12NG ha superato le vendite di tutti gli altri modelli di aerei business a turbina. A metà del 2017, Pilatus consegnerà il 1500.mo PC-12.

    Alla conferenza stampa del "Annual Industry Review" di quest'anno, il General Aviation Manufacturers Association (GAMA) ha pubblicato il rapporto di fine 2016 di vendita e consegna di aerei al pubblico. Mentre le consegne complessive del settore turboelica e jet d'affari sono diminuite del 3% rispetto al 2015, Pilatus ha aumentato le vendite del suo popolare PC-12NG turboelica monomotore del 30%.

    Le nuove funzionalità del PC-12NG 2016 comprendono un'aumentata velocità di crociera di 285 KTAS (528 km/h), ridotti livelli di rumorosità in cabina, offerte di design d'interni aggiornate, e più di una dozzina di riduzioni di attrito sulla cellula, aumentando sia portata che velocità. Questi miglioramenti sono stati ben accolti sul mercato, con una domanda elevata in tutta la rete di vendita globale Pilatus.

    A metà del 2016, il servizio clienti Pilatus è stato anche riconosciuto come il numero 1 per il 15.mo anno consecutivo da proprietari e gestori in un sondaggio annuale condotto da professionista rivista Pilot.

    Ignaz Gretener, Vice Presidente della divisione aviazione generale di Pilatus Aircraft Ltd ha commentato:
    « L'intero team Pilatus, dalla progettazione alla produzione alle vendite e il servizio ha lavorato duramente quest'anno per raggiungere questi successi in un mercato molto impegnativo. La comodità del PC-12, la versatilità, le prestazioni, il valore di rivendita e la sicurezza si fondono per renderlo il più ricercato aereo nel mercato. Siamo onorati che i nostri clienti continuano a riporre la loro fiducia in noi, e non riusciremo mai a darlo per scontato. »

    Nonostante un tendenza del settore verso il basso delle valutazioni di aeromobili usati, il mercato dell'usato dei PC-12 continua a rimanere molto forte. Secondo JetNet Evolution Marketplace Summary Data di gennaio 2017, solo il 3,7% della flotta mondiale di PC-12s è stato messo in vendita. L'edizione Primavera 2017 Vol 17-01 di Aircraft Bluebook indica che un PC-12 di dieci anni conserva ancora l'81% del valore originale di fabbrica. Uno studio condotto da Rolland Vincent Associates, LLC nel dicembre 2016 ha stabilito che il tasso di ammortamento medio annuale su 10 anni per un Pilatus PC-12 è stato solo del 2,2% - di gran lunga inferiore rispetto a qualsiasi altra categoria di business jet o turboprop.
    http://www.pilatus-aircraft.com/01-a...-Turboprop.pdf
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

  9. #59
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Il Pilatus PC-12 NG è ora approvato per operazioni commerciali in Europa
    A seguito di una decisione della European Aviation Safety Agency (EASA), il PC-12 NG, l'aereo monomotore turboelica più venduto al mondo, è ora autorizzato a compiere operazioni commerciali in Europa. Il PC-12 è stato usato con successo per ruoli commerciali in altre parti del mondo, come per voli businnes, trasporto medico e cargo.

    I velivoli a turbina monomotore sono stati approvati per le operazioni commerciali in Europa il 1° marzo 2017. Questa importante decisione dall'EASA significa che il PC-12 può ora essere utilizzato per voli commerciali durante la notte, e secondo le regole del volo strumentale, in tutti i 32 stati membri dell'EASA (Commercial Air Transport Single-Engine Turbine in Instrument Metrological Conditions CAT SET-IMC).

    Una cabina spaziosa, confortevole, capacità di carico e la grande porta di carico rendono il PC-12 un velivolo estremamente versatile. Queste qualità combinate con un raggio d'azione che è sufficiente a coprire tutta l'Europa, oltre a ridurre i costi operativi e di manutenzione rispetto al bimotore, apriranno interessanti nuove prospettive per gli operatori commerciali nel continente. La flotta mondiale di quasi 1.500 PC-12s ha ora completato oltre 6 milioni di ore di volo.

    Ignaz Gretener, Vice Presidente e General Aviation a Pilatus, commenta:

    « “CAT SET-IMC renderà possibile lo sviluppo di nuove rotte in Europa. La decisione dell'EASA prevede un incentivo per gli operatori aerei in Europa per sostituire aerei vecchi con nuovi, più rispettosi dell'ambiente, più sicuri, aerei a turbina monomotore, ad esempio il PC-12. Con la sua capacità di decollo e di atterraggio corto, il PC-12 potrà anche volare più vicino alla destinazione desiderata. Siamo sicuri che presto potremo vedere un gran numero di ulteriori PC-12 fornire un buon servizio in Europa. »
    http://www.pilatus-aircraft.com/01-a...se-SET-IMC.pdf

  10. #60
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    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus annuncia l'esercizio di successo 2016
    Con un fatturato di 821 milioni di franchi svizzeri, le prestazioni finanziarie del 2016 sono state migliori del previsto. I proventi operativi ammontano a 89 milioni di franchi dopo la deduzione di investimenti in ricerca e sviluppo di 101 milioni di franchi svizzeri. Sono stati creati altri 56 posti di lavoro in tutto il Gruppo. 117 aerei sono stati consegnati ai clienti. Il programma di sviluppo PC-24 procede secondo il piano.

    Nonostante un calo delle entrate di vendita rispetto agli anni record del 2014 e del 2015, il 2016 finanziario è stato un anno di successo per il Pilatus e ha superato le aspettative. Le vendite totali ammontano a 821 milioni di franchi svizzeri, con un risultato operativo di 89 milioni di franchi svizzeri. Gli ordini in vigore alla fine dell'anno in esame sono a un rassicurante 1,7 miliardi di franchi svizzeri - e non sono incluse le entrate di vendita del PC-24!

    Entrambi i pilastri della performance riportano un anno di successo

    Nel 2016, le nostre operazioni di aviazione generale hanno contribuito al 56% delle vendite totali; Questa è la prima volta dal 2012 che questa unità commerciale ha rappresentato la quota più grande. Le vendite del PC-12 NG sono aumentate del 30 per cento rispetto all'anno precedente, con 91 aeromobili rispetto ai 70 nel 2015 - in un contesto in cui tutti i maggiori costruttori di aeromobili commerciali hanno dovuto affrontare contratti stagnanti o in calo.
    La Forza Aerea Francese ha optato per il sistema di formazione PC-21 verso la fine dell'anno. I 17 PC-21 ordinati saranno utilizzati per la formazione dei piloti in vista del salto al caccia Rafale. La Royal Jordanian Air Force ha anche ordinato altri due PC-21, così come QinetiQ, azienda britannica dietro alla scuola "Empire Test Pilots". Questi tre ordini per aviazioni governative, il nostro altro pilastro d'impresa, rappresentano un valore complessivo di oltre 300 milioni di franchi svizzeri.

    Programma di sviluppo PC-24 sul target

    I tre prototipi PC-24 hanno volato 1.500 ore fino ad oggi. La finalizzazione del design e dei sistemi aerodinamici del PC-24 è l'ultimo passo nella selezione della sua configurazione definitiva per la certificazione. Questo è stato poi utilizzato come base per il P03, il primo prototipo rappresentativo, e per l'inizio della produzione di serie, che è già in corso.

    Pilatus continua ad espandersi

    In vista della prossima produzione di serie del PC-24 Super Versatile Jet, Pilatus continua ad espandersi presso la sua sede a Stans e nei suoi impianti negli Stati Uniti.
    A Stans è stata avviata la costruzione di una nuova sala di assemblaggio con una superficie di 10.000 metri quadrati e un nuovo centro di trattamento delle superfici, che rappresenta circa 60 milioni di franchi svizzeri. Abbiamo anche investito in nuove fresatrici. Dal valore di circa 40 milioni di franchi svizzeri, questo investimento apre la strada a nuovi processi produttivi innovativi che ci permetteranno di mantenere la produzione in Svizzera nonostante il costo del lavoro elevato.
    Negli Stati Uniti - uno dei mercati più importanti per Pilatus - abbiamo investito in un nuovo stabilimento per realizzare l'assemblaggio finale e l'amministrazione insieme a Pilatus Business Aircraft Ltd, la nostra controllata a Broomfield, in Colorado. La progettazione d'interni sarà discussa con i clienti PC-12 e PC-24 sul posto prima dell'implementazione.
    Sono stati creati 56 nuovi posti di lavoro nell'anno in esame. Il gruppo Pilatus ha impiegato 1961 dipendenti a partire dalla fine del 2016. Entro la 2017 si prevede un ingresso di ulteriori 150 dipendenti. Inoltre, l'apprendistato sarà disponibile in due ulteriori professioni dall'estate 2017, portando la scelta totale dei programmi di formazione a 13; alla Pilatus attualmente esercitano 115 apprendisti.

    Oscar J. Schwenk nel 2016 e prospettive

    "Pilatus è impegnata in uno sviluppo sostenibile a lungo termine. Sapevamo che i risultati del 2016 sarebbero stati un po 'più bassi in termini di EBIT. Ma abbiamo investito volutamente nel futuro per creare una solida base per i prossimi anni.
    L'anno in corso, il 2017, ci porterà nella fase decisiva del programma di sviluppo PC-24. Abbiamo già visto il raggiungimento di un altro importante traguardo con il battesimo dell'aria del P03, il primo prototipo PC-24 in serie, il 6 marzo 2017. Il nostro obiettivo per il 2017 è la certificazione nel quarto trimestre, seguito dalla prima consegna al cliente immediatamente dopo, e lavoreremo costantemente verso questo obiettivo".
    Pilatus Reports Successful Business Year 2016
    (Originale in inglese, traduzione di Google e mia)
    Pilatus Aircraft Ltd - Annual Report 2016

    P.s.: Purtroppo non ritorovo la notizia, ma l'aeronautica militare italiana ha ricevuto, acquistandolo dall'Austria, un Pilatus PC-6 Turbo Porter da utilizzare per l'addestramento dei paracadutisti. Da quanto ho trovato in giro, verrà assegnato al 60.mo stormo. Sebbene di seconda mano, è il primo aereo Pilatus impiegato dall'aeronautica militare Italiana.

 

 
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