La flotta di Pilatus PC-24 si espande in tutto il mondo

Dallo scorso dicembre, dopo aver ricevuto la certificazione per il suo nuovissimo PC-24 Super Versatile Jet, Pilatus ha consegnato dodici aerei negli Stati Uniti, in Svizzera, in Lussemburgo e in Sud Africa. Entro la fine di quest'anno, l'azienda si aspetta che 23 PC-24 saranno operativi dai clienti. La flotta globale di PC-24 in servizio ha accumulato 1.200 ore di volo, con il leader della flotta che ha già realizzato oltre 620 ore di volo.
Questo aereo, il primo PC-24 di serie, è di proprietà e gestito dalla compagnia di proprietà frazionata degli Stati Uniti, PlaneSense.

Primi feedback da clienti e piloti

George Antoniadis, presidente e CEO di PlaneSense, ha dichiarato: "I nostri clienti adorano il PC-24 ed è un meraviglioso complemento alla nostra ampia flotta di PC-12. Il jet ci ha permesso di espandere la nostra offerta con una cabina più grande e velocità più elevate. La sua capacità di accedere a piste molto brevi ci consente di raggiungere in sicurezza destinazioni che altri jet aziendali non sono in grado di raggiungere. Con una scelta più ampia di piste e una maggiore velocità di crociera, possiamo ridurre significativamente il tempo di viaggio da punto a punto, un vero punto di svolta. Non vediamo l'ora di aggiungere altri PC-24 per soddisfare le richieste dei nostri clienti. "

Il Pilatus Center autorizzato di Western Aircraft opera con il PC-24 numero di serie 102.

Scott Marshall, capo pilota, ha fornito la prospettiva di un pilota: "Volare il PC-24 è un brivido assoluto. Con oltre 6.000 ore di volo negli ultimi 13 anni su velivoli Pilatus-PC-6, PC-12 e ora PC-24, è davvero un aereo per piloti. La disposizione ergonomica del cockpit abbinata alla suite avionica integrata ACE dimostra che Pilatus, come sempre, ha sviluppato questo velivolo pensando al pilota. Sia che voli a mano in crociera o in avvicinamento, l'aereo è uno dei più stabili e tolleranti su cui io abbia mai volato. Con la lunga tradizione di innovazione, artigianalità e affidabilità, Pilatus ha decisamente superato le mie alte aspettative. "

Attività post certificazione in corso

Pilatus continua a condurre test post-certificazione su diversi articoli per espandere le capacità operative del PC-24, tra cui approccio ripido, interni per aeroambulanza e operazioni su piste non asfaltate.
Ad oggi, oltre 150 decolli e atterraggi sono stati condotti su terra, erba e ghiaia in Svizzera, Canada, Italia e Regno Unito. Pilatus si aspetta di ricevere la certificazione per il funzionamento da queste superfici prima della fine di quest'anno.

Copertura totale con CrystalCare

La maggior parte dei clienti PC-24 aderisce anche a CrystalCare, il nuovo programma completo di assistenza alla manutenzione di Pilatus. Per una tariffa oraria e mensile fissa, i clienti sono coperti per tutti gli eventi di manutenzione programmati e non programmati, parti, avionica, motori, ispezione, risoluzione dei problemi e lavori di riparazione, spedizione, recupero AOG e persino materiali di consumo.
Ignaz Gretener, VP General Aviation per Pilatus, ha dichiarato: "Essere al primo posto nel customer service degli operatori PC-12 per 17 anni consecutivi ha elevato le aspettative di servizio per Pilatus che entra nel mercato degli aerei commerciali. Il nostro obiettivo è continuare ad espandere i nostri servizi aumentando il livello ancora più elevato in termini di assistenza clienti. Il nostro primo passo in questo viaggio con PC-24 è l'introduzione di CrystalCare, il programma di manutenzione garantito più completo del settore."

Markus Bucher, CEO di Pilatus, ha proseguito: "Siamo molto soddisfatti di come il programma di ingresso in servizio del PC-24 sia migliorato negli ultimi nove mesi. Il feedback dei clienti è stato eccezionale, sia per le cose che a loro piacevano, sia per quelle cose che vorrebbero che noi migliorassimo. Nel complesso, tuttavia, la nostra strategia per portare un nuovo velivolo moderno, unico e capace in questo segmento di mercato ha incontrato una risposta estremamente positiva da parte dei clienti attuali e di quelli che gestiscono altri marchi di business jet ".

PC-24 vola su NBAA-BACE

Il PC-24 sarà esposto all'esposizione statica di Pilatus durante la convention e la mostra annuale della National Business Aviation Association a Orlando, in Florida, dal 16 al 18 ottobre.
https://www.skiesmag.com/press-relea...und-the-globe/