User Tag List

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: Pilatus Aircraft

  1. #71
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus registra il primo PC-24 di proprietà del cliente come da tabella di certificazione
    Il primo Pilatus PC-24 destinato al cliente di lancio PlaneSense è stato registrato in Svizzera dal costruttore aeronautico di Stans, con l'avvicinarsi della certificazione e dell'ingresso di servizio del business jet superlight.

    Il velivolo interamente in metallo - numero di serie 101 - porta la registrazione HB-VSB e sarà consegnato alla compagnia di proprietà frazionaria degli Stati Uniti in seguito alla validazione dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea e alla US Federal Aviation Administration del programma PC-24, prevista a dicembre.

    Dopo i test di pre-consegna, l'aeromobile verrà inserito nel registro FAA degli aeromobili con prefisso N.

    PlaneSense è già un cliente Pilatus di lunga data e il più grande operatore commerciale del suo turboelica monomotore PC-12NG, con una flotta di 35 apparecchi.

    Con sede nel New Hampshire, l'operatore ha acquisito sei PC-24 dal primo round di ordinazione, che si è esaurito entro 36 ore dall'apertura nel 2013. Pilatus ha un arretrato di 84 PC-24 e prevede di riaprire il portafoglio ordini nel 2018.

    Il PC-24 a sette posti è il primo jet di Pilatus dopo quasi otto decenni di produzione di modelli come il PC-12, il velivolo da turismo turboelica più venduto, con oltre 1.500 consegne ad oggi e il robusto PC-6 Porter. La produzione di questo trainer a decollo e atterraggio corti terminerà nel 2019 dopo 60 anni e circa 600 vendite.

    L'azienda produce anche l'addestratore militare turboelica PC-21, i cui clienti includono l'aviazione francese.

    Tuttavia, il PC-24 dovrebbe superare tutti, con Pilatus che prevede una produzione di 4.000 unità nei prossimi 40 anni.
    https://www.flightglobal.com/news/ar...s-cert-443419/
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)

    P.s.: altri pazzi che compiono evoluzioni con il PC-6.

  2. #72
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Certificato il Pilatus PC-24
    Il nuovo business jet di Pilatus, il PC-24 da 9 milioni di dollari, ha ottenuto la certificazione FAA e dell'Agenzia Europea per la Sicurezza dell'Aviazione (EASA) il 7 dicembre. Le consegne dei primi aeroplani fuori dalla fabbrica di Stans, in Svizzera, si svolgeranno nel gennaio 2018, a partire dal cliente di lancio PlaneSense, un operatore frazionale con sede a Portsmouth, nel New Hampshire. PlaneSense gestisce già una flotta di turbopropulsori monomotore PC-12 Pilatus.

    Il presidente di Pilatus Oscar J. Schwenk ha menzionato che 84 clienti PC-24 si erano iscritti per acquistare il nuovo bireattore, ma dal momento che tali ordini sono stati annunciati per la prima volta nel 2014 alla convention EMA (European Business Aviation Convention and Exhibit), il portafoglio ordini dovrebbe essere ormai più ampio. Nel 2018, la società prevede di consegnare 23 PC-24 in tutto il mondo. Otto aerei sono attualmente sulla catena di montaggio.

    Il primo prototipo PC-24 è volato a maggio 2015 e il programma di certificazione ha impiegato 2,205 ore di test di volo. In preparazione per consegnare la maggior parte dei PC-24 ai clienti nordamericani, Pilatus ha costruito un nuovo centro di completamento e supporto di 118.000 piedi quadrati presso l'Aeroporto Metropolitano di Rocky Mountain (precedentemente noto come "Jeffco") a Broomfield, in Colorado. Il nuovo impianto verrà utilizzato anche per l'installazione di interni e per l'applicazione della vernice sui nuovi PC-12NG.

    Il PC-24 con certificazione a pilota singolo mantiene l'airstair anteriore e gli elementi di design della porta di poppa della cabina del PC-12 ed è approvato per le operazioni su piste improvvisate, comprese le strisce di ghiaia. La distanza di decollo a peso massimo in condizioni standard è di 2.810 piedi. Alimentato da due turbofan Williams International FJ-44-4A da 3.420 lbst ciascuno, Pilatus afferma che il PC-24 può raggiungere un'altezza di 45.000 piedi e una velocità di 440 nodi, ha un carico utile massimo di 2.522 libbre e può trasportare sei passeggeri fino a 1.836 miglia nautiche. La portata massima con quattro passeggeri è di 2.035 nm. Carico utile con massimo carico di carburante (888,5 galloni) è 737 libbre. In primo piano, l'avionica a quattro schermi di ACE (Advanced Cockpit Environment) di Honeywell è di serie e include autotrasciglie.

    Tipiche configurazioni interne prevedono otto posti in una disposizione a doppio club, ma altre opzioni possono trasformare la cabina a pianale piatto in una configurazione a quattro posti con un'area di carico poppiera o un'area aperta per ospitare carichi elevati.
    https://www.aopa.org/news-and-media/...pc24-certified

  3. #73
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus: primo PC-24 consegnato al cliente americano
    L'acquirente è la società americana PlaneSense con sede in Colorado, che si occupa del noleggio di simili apparecchi
    ats/D.M.

    STANS - Dopo circa 12 anni di lavoro, il primo nuovo jet d'affari prodotto dalla Pilatus di Stans è stato consegnato al suo acquirente, la società americana PlaneSense con sede in Colorado, che si occupa del noleggio di simili apparecchi.
    Quello consegnato oggi è il primo dei sei velivoli a reazione PC-24 ordinati dall'impresa statunitense. L'aereo porta il numero di serie 101, precisa una nota odierna dell'azienda nidvaldese. PlaneSense coopera da ben 22 anni col costruttore di Stans.
    Il PC-24 è il primo aereo a reazione costruito dalle officine della Pilatus. Può offrire fino a dieci posti a sedere a seconda del modello. Con un'autonomia di 3600 km, il PC-24 può decollare ed atterrare anche su piste corte e in terra battuta. La velocità massima è di 815 km/h.
    Nel corso del 2018, dovrebbero essere consegnati ai clienti 23 degli 88 jet ordinati. Per questo programma Pilatus ha investito oltre 500 milioni di franchi, cui se ne aggiungono 150 per capannoni e macchinari a Stans.
    Pilatus: primo PC-24 consegnato al cliente americano

    P.s.: il HB-VSB della PlaneSense.

  4. #74
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Il costruttore aeronautico Pilatus mostra una performance in forte crescita

    Pilatus ha realizzato un esercizio 2017 in forte crescita. Il contruttore aeronautico nidwaldese ha realizzato un utile di esercizio in crescita di più della metà (+52%) su un anno, a 135 miloni di franchi.
    Il fatturato è salito di un quinto (+20%) registrando 986 milioni di franchi, ha affermato la società con sede a Stans. Nel 2017, tuttavia, Pilatus ha consegnato due velivoli in meno rispetto a un anno prima, 115 in totale.
    L'assunzione di ordini, sospesa alla fine dello scorso anno, è aumentata del 31% a 1,42 miliardi di franchi. Per quanto riguarda il registro, ha mostrato un valore in crescita del 24% a 2,17 miliardi, il doppio del fatturato annuo, afferma il comunicato.

    Ambiente fiducioso

    L'attenzione si concentra sulla produzione di massa del bireattore d'affari e multiruolo PC-24 e sull'ottimizzazione del processo. L'azienda nella Svizzera centrale è fiduciosa per il resto dell'anno, grazie all'alto livello di nuovi ordini e al lancio del PC-24.
    Dopo la certificazione del modello a dicembre da parte dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) e dell'equivalente statunitense, la Federal Aviation Administration (FAA), il primo velivolo è già stato consegnato al cliente. L'obiettivo principale ora è di introdurre più ampiamente il PC-24 sul mercato.
    Gli investimenti sono passati dai 6 milioni di franchi dell'anno scorso a 107 milioni. La società ha creato 152 posti di lavoro. Alla fine del 2017, Pilatus contava 2113 dipendenti (il 94% dei quali lavora in Svizzera), inclusi 123 apprendisti.
    https://www.swissinfo.ch/fre/l-avion...sance/44092868
    (originale in francese, traduzione mia)

    Ecco come è costruito un jet svizzero
    Di Christian Beutler, Keystone (foto)

    Dopo 12 anni di lavoro il nuovo business-jet della compagnia elvetica Pilatus è pronto. Ora i primi PC-24 sono pronti ad essere consegnati ai clienti. Uno sguardo all'interno dell'officina di Stans mostra come sono costruiti.
    Il PC-24 è il primo jet con motore a reazione fabbricato dalla Pilatus Aircraft. Al suo interno possono viaggiare fino a 10 persone, ma dipende da come è arredato. Ha un raggio di 3'600 chilometri e una velocità massima di 825 chilometri orari.
    Pilatus ha investito più di 500 milioni di franchi nello sviluppo e nella produzione di questo velivolo a Stans, nel canton Nidvaldo. Si tratta di un grande traguardo per l'azienda: lungo 17 metri, il PC-24 è l'unico business-jet capace di atterrare e decollare anche su corte piste di sabbia o ghiaia. Ha bisogno di appena 820 metri. Un record in questo settore, indica Pilatus.
    Nel 2018 saranno consegnati 23 degli 84 PC-24 ordinati. Il primo andrà alla compagnia statunitense PlaneSense, azienda che offre soluzioni per la comproprietà di aerei privati.

    Tutte le foto: Christian Beutler/Keystone
    Testo: swissinfo.ch/SDA-ATS
    https://www.swissinfo.ch/ita/pilatus...zzero/44032616
    (Fotografie al link)

  5. #75
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus consegna il terzo PC-24 ad un cliente svizzero
    Pilatus Aircraft ha consegnato il terzo businnes jet PC-24 ad un uomo d'affari svizzero, pilota e cliente del PC-12 di lungo corso, Peter Brabeck-Letmathe.

    Il bimotore superleggero - numero di serie 104, codice di registrazione HB-VSE - è stato consegnato il 23 maggio nel corso di un evento ad esso dedicato al quartier generale di Pilatus a Stans.
    Brabeck-Letmathe, ex dirigente del gigante dell'industria alimentare Nestlé, userà il PC-24 per viaggi aziendali e privati. Vuole rendere disponibile l'otto-posti - come il suo PC-12 monomotore turboelica - ad altri viaggiatori europei tramite una nuova società chiamata Flying Club 24. La compagnia programma il lancio nelle prossime settimane.
    Il PC-24 ha ricevuto le certificazioni europee e statunitensi nel dicembre 2017, ed è entrato in servizio in aprile con l'operatore frazionario PlaneSense. Un secondo esemplare è stato consegnato al venditore di Pilatus, Western Aviation, in maggio.
    Nel 2018 Pilatus progetta di fornire 23 PC-24 su un totale di 84 aerei ordinati.
    https://www.flightglobal.com/news/ar...-owner-448827/
    (originale in inglese, traduzione mia)

    P.s.:

    « PlaneSense and the world's first Pilatus PC-24 jet recently visited Morrisvile-Stowe Airport (MVL) in Vermont. Watch this amazing aircraft's short field performance as it lands at MVL. »

  6. #76
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Il gemello guerriero di un aereo svizzero in lizza nelle forze USA
    L'US Air Force sta attualmente riflettendo se aggiungere alla sua flotta da combattimento una variante dell'aereo svizzero Pilatus PC-9. Modificato per l'attacco a terra, il velivolo potrebbe essere utilizzato in paesi come l'Afghanistan.


    Il Beechcraft AT-6 Wolverine...


    ...e il Pilatus PC 9-34: trovate le differenze!

    Progettato nel cantone di Nidvaldo (Svizzera centrale), il Pilatus PC-9 volerà presto nei cieli afghani? In un certo senso sì. Il Beechcraft AT-6 Wolverine, una variante americana dell'aereo svizzero, è uno dei due apparecchi attualmente testati dall'aeronautica militare statunitense per future missioni di combattimento. Se selezionato, questo "cugino" del PC-9 potrebbe entrare a far parte della flotta aerea americana con circa 300 esemplari.
    Benché l'aereo della Pilatus sia già utilizzato, a fini di addestramento, da una dozzina di forze aeree straniere, l'adozione prevista dagli Stati Uniti sarebbe un'evoluzione significativa: l'AT-6 Wolverine è infatti una variante specificamente concepita per le missioni di attacco al suolo. Sarebbe utilizzato per operazioni di contro-insurrezione, come quelle condotte dagli USA in Iraq e in Afghanistan.

    Eco di vecchie polemiche

    Una potenziale seconda vita che richiama vecchie controversie: nonostante che la legge svizzera vieti l'esportazione di armi nelle zone di conflitto, il Ciad nel 2008 ha utilizzato i Pilatus PC-9 modificati per bombardamenti in Sudan.
    Più recentemente, nel 2013, la vendita di 18 Pilatus PC-12 agli Stati Uniti aveva suscitato polemiche a Berna: la sinistra temeva che sarebbero stati trasformati dagli americani e forniti agli afghani per scopi militari. Un'ipotesi che si è poi confermata.
    Cinque anni dopo, lo schema è simile, ma più sottile: non sono più gli aerei, ma la "tecnologia" svizzera che ha attraversato l'Atlantico. La società americana Beechcraft ha infatti negoziato con il costruttore Pilatus l'uso dei piani del PC-9, e produce ora interamente l'AT-6 negli Stati Uniti. In tal modo è un apparecchio interamente americano e come tale può essere utilizzato da Washington anche nelle zone di conflitto o persino essere venduto liberamente a paesi terzi.

    Nelle mani di Washington

    "La riesportazione di beni prodotti in determinati Paesi con tecnologia di origine svizzera precedentemente trasferita sotto licenza generale non è soggetta a restrizioni elvetiche. I controlli delle esportazioni sono di competenza del paese di produzione, nella fattispecie vale a dire le autorità statunitensi", spiega Fabian Maienfisch, portavoce della Segreteria di Stato dell'economia (SECO):
    Ma, alcuni mesi fa, il segretario dell'aeronautica militare americana Heather Wilson ha fatto intendere che l'apparecchio prossimamente scelto dall'Air Force potrebbe essere trasferito a potenze alleate. Diversamente dal 2013, l'Afghanistan potrebbe quindi ottenere il cugino del PC-9 senza che Berna debba deliberare.

    Aerei a basso costo

    All'origine del progetto c'è la volontà di Washington di gestire meglio le spese militari. "Le costosissime tecnologie di nuova generazione non sono necessarie in tutti gli scenari", ha scritto in un rapporto ufficiale nel 2017 l'influente senatore John McCain. "L'Air Force dovrebbe procurarsi 300 aerei low-cost, che potrebbero condurre missioni contro il terrorismo in ambienti permissivi".
    L'uso di aerei meno costosi contro avversari scarsamente equipaggiati, come gli insorti afghani, consentirebbe agli americani di riservare i loro aerei high-tech ad altre missioni. L'AT-6 Wolverine, ispirato ad un PC-9, economico all'acquisto e nella manutenzione, che al contempo ha la reputazione di essere maneggevole e robusto, è dunque un candidato ideale.
    Al momento, tuttavia, l'apparecchio deve ancora sedurre gli esperti dell'US Air Force. aviazione militare statunitense. Da maggio a luglio, l'AT-6 e il suo concorrente (l'Embraer A-29 Super Tucano) saranno sottoposti a una lunga serie di test in una base aerea dell'Arizona. Il Pentagono ha annunciato che vi assisteranno diversi rappresentanti di potenze straniere, senza rivelare di che paesi si tratti esattamente.
    https://www.swissinfo.ch/ita/economi...e-usa/44107696

  7. #77
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Pilatus inizia a testare il Jet PC-24 su piste non pavimentate
    Il 19 giugno Pilatus Aircraft ha iniziato i test sul campo del suo PC-24 twinjet presso il Woodbridge Airfield nel Regno Unito. Si aspetta di ricevere l'approvazione per le operazioni su piste non asfaltate entro la fine dell'anno.

    Il Pilatus PC-24 ha fatto il suo primo atterraggio su una pista non asfaltata martedì all'aerodromo britannico di Woodbridge, a nord-est di Londra, come annunciato oggi dal produttore di aeromobili svizzero. Il Twinjet di Pilatus, che ha ricevuto l'approvazione della FAA e dell'EASA alla fine dello scorso anno, è attualmente sottoposto a un programma di test post-certificazione con particolare enfasi sulle operazioni su piste non pavimentate. La società prevede di ottenere la certificazione "rough field" nel quarto trimestre.

    Secondo Pilatus, il Woodbridge Airfield offre "condizioni di test ottimali". I piani prevedono due settimane di test per valutare le capacità di atterraggio e decollo del PC-24 sulla pista di atterraggio dell'aeroporto.

    Il PC-24 è stato progettato fin dall'inizio per le operazioni su piste non asfaltate, ma Pilatus si è concentrata sull'ottenimento della certificazione utilizzando le piste pavimentate per il suo jet prima di muoversi per ottenere l'approvazione per le piste in erba e terra. Con l'aggiunta di piste non asfaltate, il PC-24 sarà in grado di accedere in tutto il mondo a quasi il doppio degli aeroporti degli altri jet attualmente sul mercato, ha detto Pilatus.

    Il Royal Flying Doctor Service of Australia prevede di utilizzare brevi piste sterrate con i suoi PC-24 in missioni Medevac, a partire dal prossimo anno. Fino ad oggi sono stati consegnati cinque PC-24, e altri 18 dovrebbero essere consegnati ai clienti entro la fine dell'anno.
    https://www.ainonline.com/aviation-n...npaved-runways
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)


    (Foto: Pilatus Aircraft)

    World Premiere: the Pilatus PC-24 Landing on an Unpaved Runway - Pilatus Aircraft Ltd

  8. #78
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Un aereo a reazione sulla pista di Fano: è un successo l’operazione Pilatus PC24. Il video
    31/07/2018 Il Foglia

    FANO – Operazione Pilatus conclusa con successo. Piloti e tecnici della casa aeronautica svizzera, una delle migliori al mondo nella costruzione di aeroplani ad alte prestazioni, nei giorni scorsi hanno effettuato una serie di test sulla pista dell’aeroporto Enzo e Walter Omiccioli con l’ultimo gioiello a reazione del Canton Nidvaldo, il bireattore PC24, che sta completando le certificazioni per il decollo e l’atterraggio su piste in erba, una caratteristica che lo rende particolarmente versatile e in grado di utilizzare un ampio spettro di strutture aeroportuali. Durante la loro permanenza a Fano di una settimana, i tecnici e i piloti della Pilatus, hanno potuto apprezzare la piena funzionalità dell’aeroporto della Fortuna, i suoi spazi, i suoi servizi e la sua organizzazione, senza trascurare alcune brevi visite per scoprire il territorio ed apprezzare i piatti della tradizione culinaria locale. Assistiti dalla società aeroportuale Fanum Fortunae e dai tecnici al suolo della Eagles Aviation Academy, gli svizzeri della Pilatus hanno apprezzato l’esperienza fanese tanto da non escludere nuove missioni per il test di altri velivoli in futuro. Pilatus produce le macchine golden standard utilizzate per il lancio dei paracadutisti ed è molto apprezzata in tutto il mondo per la qualità e l’affidabilità delle proprie macchine. Aver scelto Fano per una fase delicata del proprio sviluppo sottolinea il grande valore dell’aeroporto fanese, che a cento anni dalla sua nascita, continua la sua attività in piena efficienza, con la passione come elemento d’unione, in questo caso internazionale.
    https://ilfoglia.it/2018/07/31/un-ae...us-pc24-video/


  9. #79
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    35,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,094
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    L'Aviazione Francese ha ricevuto due addestratori turboelica Pilatus PC-21

    I primi due velivoli Pilatus PC-21 dell'aeronautica militare francese sono atterrati alla base aerea di Cognac Châteaubernard per i controlli di pre-consegna.
    La Direzione Generale dell'Armamento (DGA) è pronta a trasferire il primo velivolo da addestramento per la futura scuola di pilotaggio a Cognac per addestrare i piloti di caccia francesi.

    Due istruttori dei Pilatus PC-21 aiuteranno a sostenere il piano dell'Air Force francese di aggiornare il programma di addestramento per i piloti dei suoi caccia.
    Il programma di addestramento aggiornato consentirà di rinnovare sia le attrezzature che i metodi di allenamento utilizzati per addestrare i piloti, i navigatori e gli ufficiali dei sistemi d'arma.

    Le consegne dell'aeromobile sono state effettuate nell'ambito di un contratto di servizio assegnato dalla DGA a Babcock Mission Critical Services France nel dicembre 2016.
    Il contratto copre la fornitura e il supporto di una flotta di 17 trainer Pilatus PC-21 turboelica per un periodo di otto anni.
    Inoltre, la società si impegnerà a fornire supporto per le apparecchiature di simulazione di terra, che comprendono due simulatori di missione completi e tre addestratori, oltre a strumenti di preparazione e recupero delle missioni e infrastrutture associate.

    Tutte le attrezzature per gli aerei da addestramento saranno consegnate all'inizio del prossimo anno e saranno di proprietà del Ministero delle Forze Armate francese nel 2022.
    Il futuro addestramento dei piloti da combattimento dovrebbe iniziare a metà del 2019.
    Progettato e sviluppato specificamente per piloti in istruzione, il velivolo per addestramento Pilatus PC21 offre una soluzione economica e altamente efficiente per le forze aeree.
    https://www.airforce-technology.com/...c21-turboprop/
    (originale in inglese, traduzione di Google e mia)



    Abitanti della Franca Contea disturbati da Pilatus che credono svizzeri
    I PC-21 che sfoggiano i colori svizzeri stanno causando questa estate l'esasperazione di una parte della popolazione della Franca Contea, nel Doubs e nella Haute-Saône. Ma si tratta tuttavia soprattutto di apparecchi dell'aeronautica francese.

    « Rumori fastidiosi di aerei che volano o scendono in picchiata... Abbiamo sentito il Pilatus, tra Haut-Doubs e Besancon. Il cielo elvetico non è abbastanza grande per i loro aerei?", S'indigna un francese nelle colonne del quotidiano L'Est républicain.
    Ma i responsabili di queste seccature sono i piloti francesi. Si tratta, rivela il giornale, di voli condotti dagli istruttori dell'aeronautica dell'Esagono sulla regione.
    Parigi ha recentemente acquistato 17 PC-21 per addestrare i piloti di caccia francesi, ma l'assenza della coccarda francese sugli aerei in volo provoca confusione nelle menti della popolazione.

    Istruttori francesi in formazione a Stans

    Infatti, quattro istruttori della base dell'Aeronautica militare di Cognac, che ospita la scuola di addestramento aeronautica francese, sono attualmente addestrati a Stans, nel cantone di Nidwaldo. Devono prendere il controllo del loro nuovo dispositivo di allenamento per sostituire il famoso Alpha Jet.
    E se due dei 17 Pilatus ordinati sono già stati consegnati la scorsa settimana, gli apparecchi avvistati nella vicina Francia hanno ancora la bandiera svizzera sulla loro coda - anche se la posizione futura della coccarda tricolore sulla loro fusoliera blu ha impresso "Armée De l’Air".

    Anche apparecchi svizzeri sulla catena del Giura

    Questa sembra essere la fonte di incomprensioni di alcune persone sull'origine esatta degli aerei che dalla fine di luglio volano in questo spazio aereo, che funge anche da area di addestramento militare transfrontaliero. Quest'estate abbiamo visto anche il Pilatus svizzero di Payerne debitamente autorizzato a svolgere attività di addestramento nello spazio aereo francese.
    https://www.rts.ch/info/regions/jura...t-suisses.html
    (originale in francese, traduzione di Google e mia)

  10. #80
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,861
     Likes dati
    10,655
     Like avuti
    20,718
    Mentioned
    693 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Pilatus Aircraft

    Mi era sfuggito l'aggiornamento al thread, purtroppo la sezione è deserta e ci vengo raramente.

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    [URL]
    https://www.rts.ch/info/regions/jura...t-suisses.html
    (originale in francese, traduzione di Google e mia)
    Beh, le marche ancora svizzere e la bandierina potrebbero trarre in inganno ma il colore e la scritta dovrebbero tranquillizzarli. Quelli svizzeri sono rossi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primo volo per il Pilatus PC-24
    Di Halberdier nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-16, 13:46
  2. A zonzo a caccia di elicotteri e... vecchi Pilatus!
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 22:24
  3. Aircraft crossing
    Di a.savarese nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 21:33
  4. Pilatus PC-21 precipita presso Stans
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 21:13
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-04, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito