Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,872
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Ministro Giannini sul caso del prof. Scattone: “Da madre mi sentirei tranquilla”


    “Sarei tranquilla se mia figlia fosse nella scuola dove insegna il professor Scattone”. “Ha espiato la condanna che non prevedeva l’interdizione dai pubblici servizi”. Lo ha detto il ministro Giannini dopo le polemiche sull’assunzione di Giovanni Scattone*condannato per l’omicidio di Marta Russo e dopo il commento di Aureliana Russo per la quale*“una persona colpevole di un omicidio non può fare l’educatore”.
    Giannini: Scattone ha espiato la sua pena

    “Il caso Scattone risale a 17 anni fa, il professor Scattone da allora ha insegnato come supplente, e adesso fa parte di graduatorie da cui è stato attinto, la sua è una decisione libera, è un atto volontario aver accettato, lo lascio alla sua coscienza di condannato che ha espiato la sua pena, che non conteneva l’interdizione dai pubblici servizi. Ma è un professore che ha già insegnato, sfido chiunque a poter mettere un veto”.
    Quanto alle dichiarazioni della mamma di Marta Russo il ministro ha affermato che “in considerazione della dinamica di quel caso e delle relative investigazioni, nel cuore di una madre rimane una lacerazione insanabile, per questo accolgo senz’altro l’appello che ci rivolge, troveremo il modo di ricordare Marta. Ma non colleghiamo con questa richiesta il tema posto dal ritorno in cattedra di Scattone. Da madre però mi sentirei tranquilla, perché una persona nella vita può commettere cose enormi, può anche non superarle ma può anche arrivare a una piena espiazione e riabilitazione interiore”.
    Mamma Marta Russo: Chi ha ucciso non può educare

    La mamma di Marta Russo, Aureliana Russo,*uccisa nel 1997 a soli 22 anni mentre passeggiava è di un altro avviso rispetto al ministro Giannini. L’assunzione di Giovanni Scattone è per lei una*“grande ingiustizia”. Intervistata da Repubblica ha aggiunto:*“provo tanta rabbia”. “In questi anni, già altre volte questa brava persona ha avuto cattedre, come supplente, in istituti romani. Anche al Cavour, la scuola dove andava Marta: ma almeno in quell’occasione ha avuto il buon senso di lasciare l’incarico”. Secondo la mamma di Marta Russo*“una persona colpevole di un omicidio non può fare l’educatore. Io non dico che non debba avere un lavoro, ma almeno non quello di trasmettere nozioni e valori a ragazzi. Quest’uomo in 18 anni non mi ha mai chiamato, nemmeno una volta, per chiedere scusa, perdono, a me e alla mia famiglia. Le sembra una persona riabilitata o che abbia capito il suo sbaglio?. A me no. Perché oggi Marta avrebbe 40 anni. E l’ultima volta che l’ho potuta abbracciare ne aveva 22″.


    Scritto da: Redazione
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Giannini sul caso del prof. Scattone: “Da madre mi sentirei tranquilla”

    “Sarei tranquilla se mia figlia fosse nella scuola dove insegna il professor Scattone”.
    allora perché non mandi tua figlia nella scuola dove insegna Scattone?

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Ministro Giannini sul caso del prof. Scattone: “Da madre mi sentirei tranquilla”

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    “Sarei tranquilla se mia figlia fosse nella scuola dove insegna il professor Scattone”.
    allora perché non mandi tua figlia nella scuola dove insegna Scattone?
    Infatti, chi vuole mandare suo figlio da Scattone (se questo è legittimamente abilitato a insegnare) deve potercelo mandare, indipendentemente da quello che dice la ministra o la madre di Marta Russo.

    Cmq il problema è risolto, si è ritirato.

    Scattone rinuncia alla cattedra: "Non sono più sereno". La madre di Marta Russo: "Fatta giustizia" - Repubblica.it

    Magari qcuno avrebbe gradito Scattone come professore di suo figlio? Non ci è dato saperlo. La scuola italiana è uguale per tutti, la graduatoria dei professori pure. Qui siamo tutti uguali, dobbiamo fare tutti le stesse cose, come le pecore. Se il capobranco decide una cosa, tutti noi pecore dobbiamo appecoronarci. E se cambia il capobranco, e decide qualceh altra cosa, tutti noi pecore ci dobbiamo appecoronare nell'altro verso.

    BISOGNA FINANZIARE LE SCUOEL PRIVATE! Se una scuola prende Scattone come professore, e i genitori accettano di mandarci i figli, il problema è loro, e nessuno rompe le scatole agli altri.

 

 

Discussioni Simili

  1. Scuola, Ministro Giannini: “Non temo si scardini ddl”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-15, 18:00
  2. Scuola, Ministro Giannini “Stop supplenze”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-08-14, 11:20
  3. Come sarà la scuola del ministro Stefania Giannini?
    Di marco78 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-04-14, 10:54
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-14, 23:41
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito