User Tag List

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 164
  1. #111
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    With my compliments.
    Vuoi vedere che sti cazzo di galoppini alla fine postano da una mersa di rulotte dentro un discarica ....
    Tor Sapienza, il comitato: “Sorto il terzo campo rom marca Pd”

    www.romapost.it › Cronaca


    5 ore fa - Ennesima denuncia del comitato di quartiere di Tor Sapienza, che segnala la presenza del terzo campo rom “marca Partito democratico”. La denuncia, com
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,448
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,013
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    aVREI FATTO UNA DOMANDA, NEH.

    SECONDO VOI COM'E' CHE STO FAMOSO BOSS MI E' MORTO INCENSURATO?
    Perché altrimenti sarebbe morto il PD romano. Dopo il suo funerale finalmente il PD locale ha avuto il coraggio ed ha cominciato a spiegare cosa faceva veramente il boss. Era un dittatore oltre che un mafioso, figuriamoci se qualcuno poteva accusarlo senza finire sciolto nell'acido.

  3. #113
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Perché altrimenti sarebbe morto il PD romano. Dopo il suo funerale finalmente il PD locale ha avuto il coraggio ed ha cominciato a spiegare cosa faceva veramente il boss. Era un dittatore oltre che un mafioso, figuriamoci se qualcuno poteva accusarlo senza finire sciolto nell'acido.
    Quante cazzate. La verità è che Vittorio Casamonica non era un boss mafioso, i media avevano capito male
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  4. #114
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Ci vogliono le prove...
    magari ci vogliono anche i reati
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  5. #115
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Insomma, è successo questo. Bruno Vespa ha deciso di dedicare il suo Porta a Porta al caso Casamonica.Cioè ai funerali scandalosi di Vittorio Casamonica, descritto da tutti i giornali come il “boss”, il capomafia. Anche se nessun giudice mai lo ha accusato di mafia. Alla trasmissione ha chiamato due giornalisti tra quelli che si erano distinti, nei giorni scorsi, nel processo mediatico. E tutti e due molto autorevoli. Virman Cusenza, direttore del Messaggero, e cioè del giornale numero 1 della capitale; e Fiorenza Sarzanini, la numero 1 incontrastata dei giornalisti giudiziari italiani. E poi aveva invitato la figlia e il nipotino di Vittorio Casamonica ( insieme al loro avvocato) nel ruolo di difensori del loro parente. Lui stesso, cioè Vespa in persona, ha assunto il ruolo di Pm, spalleggiato da Sarzanini e Cusenza. Non si può dire che ci fosse equilibrio tra difesa e accusa: Sarzanini e Cusenza sanno bene come stare in Tv, fanno i giornalisti da molti anni, sono decisamente due persone colte, hanno molta dimestichezza con la polemica. Di Vespa è inutile dire. I due Casamonica sono due persone praticamente analfabete, parlano dialetto abruzzese, e non erano mai state prima in uno studio Tv né mai avevano parlato in pubblico. Però è successa una cosa strana: i Casamonica – soprattutto lei, la figlia di Vittorio – hanno decisamente sopraffatto gli accusatori e hanno vinto la sfida. Per una ragione abbastanza semplice. Mancava il reato. Non solo la signora e il ragazzo erano assolutamente incensurati, al pari di Cusenza, Sarzanini e Vespa, ma hanno spiegato – senza che glielo si contestasse – che il cosiddetto boss – loro padre e nonno – era stato condannato in gioventù per alcuni reati finanziari, e dal 1992 – ventitré anni fa – non aveva più subito nessuna accusa. Non nessuna condanna: nessuna accusa. Non è mai stato coinvolto, in tutta la sua vita, in fatti di droga, di spaccio, di violenza, e mai e poi mai accusato di mafia. Diciamo che la sua situazione giudiziaria era meno grave di quella di almeno 10 milioni di italiani. E allora? Perché chiamarlo boss? Perché pretendere che il parroco o il sindaco o chissacchì gli rifiutasse il funerale?
    Vespa – che ora è accusato di corrività e correità senza reato – è stato particolarmente forcaiolo e “sospettista”. Continuava, spalleggiato da Sarzanini e Cusenza – a lanciare ipotesi di delinquenza. Contestava il fatto che era stata esposta una immagine di Vittorio Casamonica vestito tutto di bianco. E allora la signora Casamonica diceva: ma che c’è di male? Papà vestiva sempre di bianco. E Vespa lo accusava invece di aver cercato di paragonarsi al papa. E quella cadeva di nuovo dalle nuvole. E poi Vespa le diceva che non si può impunemente dichiarare un signore “re di Roma”, perché è un atto di arroganza mafiosa (mi è tornata in mente una poesia di Jacopone da Todi, di mille anni fa, che diceva così: “Uomo che se fa rege, secondo nostra lege, contraddice al Senato…”. In quel caso però i forcaioli ce l’avevano con Gesù…Chissà che anche lui, in fondo in fondo, non fosse accusabile almeno di concorso esterno…La Bindi non ha mai indagato).
    E allora Vespa e gli altri due gli citavano un sacco di reati commessi da persone di nome Casamonica. E i due imputati spiegavano che non erano parenti loro e che non potevano rispondere di tutti i coloro che portano quel cognome.
    Insomma, un bel combattimento. Premiato da uno share molto alto. Ed è indubbio che Vespa, sebbene si sia poi comportato un po’ da giustizialista, sul piano giornalistico aveva fatto un bel colpo. Anche perché sin qui a nessuno era venuto in mente di far parlare la figlia di Casamonica. Forse neanche Vespa si aspettava quella valanga di insulti che si è preso.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #116
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Chinasky
    adesso voglio il link che afferma il contrario, altrimenti siamo alle prese con le solite calunnie, di cui questo forum, e' pieno
    tipo quelle su Vittorio Casamonica, per esempio
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #117
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,933
     Likes dati
    33,957
     Like avuti
    53,045
    Mentioned
    6935 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Ok Zio non c'erano condanne per mafia e la questura lo riteneva un personaggio di secondo piano ma neanche Al Capone è mai stato condannato per mafia se ci si vuol basare solo su questo , comunque il fatto che il suo funerale sia stato celebrato con la musica de Il Padrino e che a suo figlio e sua nipote siano stati dati permessi dalla questura per partecipare ai funerali ( entrambi erano ai domiciliari ) non depone molto a favore di questa famiglia che definire "discutibile" è dire poco.
    Regressista amante della pucchiacca.

  8. #118
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ok Zio non c'erano condanne per mafia e la questura lo riteneva un personaggio di secondo piano ma neanche Al Capone è mai stato condannato per mafia se ci si vuol basare solo su questo , comunque il fatto che il suo funerale sia stato celebrato con la musica de Il Padrino e che a suo figlio e sua nipote siano stati dati permessi dalla questura per partecipare ai funerali ( entrambi erano ai domiciliari ) non depone molto a favore di questa famiglia che definire "discutibile" è dire poco.
    veramente la questura non l'ha mai cagato il Vittorio Casamonica, i Casamonica arrestati non erano neanche suoi parenti..

    La verità è che era un capotribù zingaro al quale hanno fatto un funerale da capotribù zingaro e non un boss mafioso.

    Trattasi di tipico caso di rincoglionimento di massa.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  9. #119
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Casamonica, l'intellettuale rom: I nostri funerali sono così


    • 22 AGOSTO 2015










    di Irene Pugliese


    Roma, 22 ago. (LaPresse) - Nella cultura rom il cavallo non è un animale comune. E' un simbolo: rappresenta la libertà, il concetto di viaggio e di famiglia. Il fiore, invece, veicola l'idea di purificazione, con i petali che cadono per poi tornare a fiorire. Cavalli e rose dunque non mancano mai in un funerale rom.



    A spiegarlo è Alexian Santino Spinelli, rom italiano, musicista e docente universitario. Lui con la famiglia Casamonica non c'entra nulla, li conosce sì, ma solo perché ha suonato in qualche festa insieme ad alcuni di loro. Spinelli non c'era il 20 agosto al funerale di Vittorio, ma assicura che lo 'show', su cui si sono scatenate tante polemiche, in realtà è solo parte della tradizione. "Quando è morto mio nonno - racconta Spinelli, originario di Pietrasanta in Toscana - anche il suo feretro è arrivato davanti alla chiesa a bordo di una carrozza trainata da cavalli, accompagnato da petali di fiori e banda musicale".



    E' una prassi culturale, un momento catartico, "così - spiega l'artista - noi cerchiamo di accompagnare il passaggio nell'aldilà, onorando il più possibile il defunto, anche il più umile dei rom, non è necessario che tu sia un re o un boss mafioso per avere una cerimonia del genere". Perché allora la musica del Padrino? "Un'esagerazione sì, ma anche una necessità di mettersi in mostra, per non sentirsi emarginati".

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  10. #120
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    119,933
     Likes dati
    33,957
     Like avuti
    53,045
    Mentioned
    6935 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Vittorino Casamonica: “Ho votato Pd, Marino brava persona e Renzi mi piace”

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    veramente la questura non l'ha mai cagato il Vittorio Casamonica, i Casamonica arrestati non erano neanche suoi parenti..

    La verità è che era un capotribù zingaro al quale hanno fatto un funerale da capotribù zingaro e non un boss mafioso.

    Trattasi di tipico caso di rincoglionimento di massa.


    *La Corte d’Appello di Roma e i Carabinieri sapevano del funerale: proprio la Corte d’Appello aveva trasmesso ai Carabinieri di Campino un documento “urgentissimo” in cui si consentiva al figlio del patriarca del clan, Antonio*Casamonica, agli arresti domiciliari, di partecipare alle esequie. La richiesta viene inoltrata dal legale di Antonio, Mario Giraldi, il 19 agosto, e viene accolta: l’imputato può “allontanarsi dalla propria abitazione alle ore 10 del 20 agosto 2015, per recarsi con i ptropri mezzi presso la chiesa di San Giovanni Bosco al Tuscolano, in Roma, e successivamente al cimitero del Verano, in Roma”, ma deve rientrare “alle ore 14 della stessa giornata”. Il documento viene inviato dal presidente della prima sezione della Corte d’Appello Giorgio Maria Rossi alla tenenza di Ciampino, con la scritta a penna “urgentissimo”. In extremis, la mattina del 20 agosto, Rossi firma inoltre il permesso per Loreta*Casamonica, nipote diVittorio, anche lei ai domiciliari: alla donna viene concesso di uscire per 5 ore, dalle 9 alle 14, e anche in questo caso il documento, che arriva ai carabinieri di Roma Tor Vergata meno di due ore prima dell’inizio della cerimonia, viene contrassegnato dalla scritta “urgentissimo”.

    http://www.nextquotidiano.it/chi-era...io-casamonica/

    Poi la musica de Il Padrino (..)
    Regressista amante della pucchiacca.

 

 
Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-08-15, 17:07
  2. AAA cercasi brava persona
    Di Makaveli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-13, 13:16
  3. Un brava persona, un furbo o un pazzo?
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 15:04
  4. Bettino, come Bobo una brava persona...
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 20:22
  5. Pupo si dimostra brava persona
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-03, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito