User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,086
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,124
    Mentioned
    582 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Guarda che nel momento che critichi qualcuno poi devi essere migliore di lui e devi essere migliore proprio nelle cose in cui lo critichi.

    Sicuro di essere così a posto riguardo a sprechi ed accoglienza?
    No se tu non predichi al contrario la compassione ed il doverlo essere.
    Ma vai a cagare per favore....(n.b. in emilia il vai a cagare è amichevole)
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,447
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Certo che ci vuole davvero una faccia da doppia natica per non vergognarsi, e riuscire pure a trovare una qualche giustificazione al prete che minaccia di diventare piromane pur di non ospitare l'immigrato.

    Penso che certa gente tipo questo emv, esempio abbastanza comune di ipocrisia e di microscopico spessore morale, prima di essere pseudocredenti o pseudo sostenitori dello pseudo padreterno, dovrebbe imparare a vergognarsi per le cose che dice e per quelle che, al contrario, fa. Un minimo di ritegno, di senso del disonore, di mortificazione per la superficialità ed il cinismo col quale si parla di dettami evangelici dovrebbe essere sempre presente. E per fortuna che il padreterno è una favoletta, altrimenti sai quanti ne avrebbe fulminati di attrezzi come questo emv ?....

  3. #13
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    Certo che ci vuole davvero una faccia da doppia natica per non vergognarsi, e riuscire pure a trovare una qualche giustificazione al prete che minaccia di diventare piromane pur di non ospitare l'immigrato.

    Penso che certa gente tipo questo emv, esempio abbastanza comune di ipocrisia e di microscopico spessore morale, prima di essere pseudocredenti o pseudo sostenitori dello pseudo padreterno, dovrebbe imparare a vergognarsi per le cose che dice e per quelle che, al contrario, fa. Un minimo di ritegno, di senso del disonore, di mortificazione per la superficialità ed il cinismo col quale si parla di dettami evangelici dovrebbe essere sempre presente. E per fortuna che il padreterno è una favoletta, altrimenti sai quanti ne avrebbe fulminati di attrezzi come questo emv ?....

    Il padreterno come lo concepiscono i cattolici è una favola di sicuro... Ma comunque ed ovunque fosse, se ci fosse, non sarebbe certo contento di gente che difende l'indifendibile, non tanto per fede, quanto per cocciuta contestazione verso chiunque non sai omologato sulle posizioni ideologiche ortodosse.

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  4. #14
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Quello che mi fa specie è la critica che gente che presumo sia atea o agnostica rivolge ai cattolici su come questi ultimi dovrebbero comportarsi. E lasciate la gente libera di comportarsi secondo il loro modo di interpretare il loro credo, perché è il LORO credo, mica il vostro o il mio.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,447
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Quello che mi fa specie è la critica che gente che presumo sia atea o agnostica rivolge ai cattolici su come questi ultimi dovrebbero comportarsi. E lasciate la gente libera di comportarsi secondo il loro modo di interpretare il loro credo, perché è il LORO credo, mica il vostro o il mio.
    No, ti sbagli. Io non insegno niente a nessuno e nemmeno spiego o informo o faccio moralismi servendomi del mio ateismo. Me ne sto sempre per fatti miei, se c'e' da fare qualche peccatuccio lo faccio e non critico nessuno.

    I cattolici come il tizio che ho già citato invece danno lezioni morali a tutto e a tutti. Basta leggere il forum. Quindi si espone al giudizio degli altri proprio perchè predica bene, è un ipocrita e razzola malissimo. Capisci la differenza ?....

  6. #16
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Citazione Originariamente Scritto da paolo.rica Visualizza Messaggio
    No, ti sbagli. Io non insegno niente a nessuno e nemmeno spiego o informo o faccio moralismi servendomi del mio ateismo. Me ne sto sempre per fatti miei, se c'e' da fare qualche peccatuccio lo faccio e non critico nessuno.

    I cattolici come il tizio che ho già citato invece danno lezioni morali a tutto e a tutti. Basta leggere il forum. Quindi si espone al giudizio degli altri proprio perchè predica bene, è un ipocrita e razzola malissimo. Capisci la differenza ?....
    Ripeto è il credo di Emv, io non vado a sindacare se il suo modo di intendere il SUO credo sia giusto o sbagliato, io penso al MIO di credo (sempre che ce l'abbia)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,447
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Ripeto è il credo di Emv, io non vado a sindacare se il suo modo di intendere il SUO credo sia giusto o sbagliato, io penso al MIO di credo (sempre che ce l'abbia)
    Va buo', allora non mi sono spiegato. A me del suo credo non me ne frega un tubo. Ma proprio zero. Pero' se lui col suo credo vuole dare lezioni ad altri, ME COMPRESO, che non hanno il suo credo, e si mettono pure a giustificare un prete che vuole venire meno al suo mandato evangelico, NON E' IL CREDO PERSONALE DI EMV, ma è il credo di EMV reso pubblico da EMV su un forum pubblico, per cui io ho il diritto di mandarlo a fanculo.

    Se invece fosse il suo credo intimo, e se ne stesse per fatti suoi, e non giudicasse tutto e tutti come fa normalmente con appellativi ed offese varie da saputello rpesuntuoso della minkia, vantandosi pure di essere moderatore e cancellando post senza alcuna violazione al regolamento, allora uno lo rispetterebbe e lo lascerebbe in pace.

    Che è cosa diversa dal dire " è il credo di EMV io non vado a sindacare...." ; se lui viene a sindacare me con arroganza, saccenza, presunzione ed offese, ed è cattolico, ho tutto il diritto di considerarlo una persona squallidissima e scadente qual'e' in realtà.

    Cioè in una piazza io mi trovo con un poliziotto che sfila portafogli alla gente, che minaccia persone con la pistola in dotazione, che prende a calci le vecchiette e a schiaffi i passanti ...... e mi viene a spiegare che ho la macchina in divieto di sosta ... ed io non lo dovrei mandare a fanculo perchè tanto è un poliziotto ed ha la sua mentalità e non devo andarla a sindacare ?...... Non puoi essere poliziotto e dire quelle cose, cosi' come l'attrezzo di cui parliamo non puo' dire di essere cattolico e dire quelle cose.

  8. #18
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Quello che mi fa specie è la critica che gente che presumo sia atea o agnostica rivolge ai cattolici su come questi ultimi dovrebbero comportarsi. E lasciate la gente libera di comportarsi secondo il loro modo di interpretare il loro credo, perché è il LORO credo, mica il vostro o il mio.
    ...guarda che il prete è libero di interpretare il proprio credo come meglio crede (scusa il gioco di parole)... ti sembra forse che lo abbiamo messo al rogo a causa del suo credo?... aspetta, aspetta... chi è che faceva questo?

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  9. #19
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Abito a circa 10 km da Onzo, ho sentito la storia ma non sapevo se fosse vera, grazie della conferma... solito cattolico fedele al vangelo... come no.
    Il parroco della mia zona è questo qui, invece: Albenga. Don Tiziano Gubetta nudo in sito per sesso di gruppo

    Un altro tipo, diciamo così, originale...

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2015
    Località
    Mondo, Lazio, Campania
    Messaggi
    3,591
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,447
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bufera sul parroco di Onzo: "Piuttosto che ospitare i migranti brucio la canonica

    Anche lui dovrebbe avere il diritto di professare la sua fede come meglio gli piace, è un suo diritto ?..... o lo chiediamo ai mariti delle signore peccatrici che gli facevano .... ehm.... compagnia ?....

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piuttusto che ospitare i migranti brucio la canonica.-
    Di ZEUSPOETA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-09-15, 17:14
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 24-04-13, 19:04
  3. Il reverendo finto- pazzo: "Brucio il Corano"
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 09:33
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-04, 12:27
  5. Dossier sulla "commissione canonica" della Fraternità San Pio X
    Di Der Wehrwolf nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-08-03, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito