Anche il M5S ha*il suo inno e si intitola “Lo facciamo solo noi“. A presentarlo sul blog di Grillo ci hanno pensato i tre autori, Massimo Bugani, Simone Pennino e Andrea Tosatto, che hanno invitato militanti e simpatizzanti ad*imparare a memoria il testo, in modo tale da poterlo*cantare al raduno di Imola in programma il 17 e 18 ottobre.
Lo facciamo solo noi di salire sopra il tetto, di pretendere rispetto, da chi proprio non ce n’ha. Lo facciamo solo noi, di non fare compromessi, di restar sempre noi stessi per amore di onestà Lo facciamo solo noi – dice il testo dell’inno – di non prendere i rimborsi di far fatti e non discorsi per la nostra Italia“.
E’ Bugani, consigliere comunale dei cinquestelle eletto a Bologna, a spiegare la genesi dell’inno: “Nel penoso panorama politico italiano nessuno rifiuta i rimborsi elettorali, nessuno rinuncia a parte dello stipendio, nessuno costruisce strade con i propri soldi, nessuno denuncia con coraggio le schifezze delle multinazionali, nessuno finanzia le piccole imprese, nessuno rinuncia alle auto blu e a milioni di benefit nei comuni, nelle regioni e in parlamento, ma soprattutto nessuno è davvero libero da condizionamenti e dal controllo della finanza e delle grandi lobby nazionali e internazionali. Nessuno tranne i portavoce del M5S. Max, lo facciamo solo noi mi disse Simone ed è così – racconta ancora Bugani – che è nata questa canzone”.



Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|