Pagina 65 di 78 PrimaPrima ... 155564656675 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 776
  1. #641
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    quindi secondo te è l'imprenditore che decide se e quando tenere aperto, senza doversi confrontare con nessuno.
    io non ne sarei così sicuro
    E con chi si deve confrontare per aprire il SUO negozio? Con il vicino? Aspetta, adesso vado a dire al benzinaio sotto casa mia che domani deve aprire una mezz'oretta prima perché... (qcosa mi verrà in mente durante il tragitto).

    Con lo Spirito Santo? Aspetta, vado a dare un'occhiata alla Bibbia e cerco se Nostro Signore Gesù Cristo ha detto qcosa sull'orario di apertura dei negozi. Ah, no, la Bibbia è dei cattolici, ci sono pure i musulmani, stesso discotso. Ebrei? Stesso discorso. E gli atei allora?

    Senti, e se ognuno fa quello che gli pare e piace?
    La plebaglia spesso sbaglia

  2. #642
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Non so come spiegartelo. Riprovo. Anche tu però cerca di leggere con attenzione.

    Lo stato deve fare pochissime cose, e le deve fare benissimo:


    1) mettere le regole che valgono per tutti, poche e semplici (es: non rubare);

    2) far rispettare le regole (es: cacciare da casa mia eventuali rom intrusi);

    3) sbattre in galera chi non rispetta le regole (es: 10 anni di carcere agli evenuali rom di cui sopra).

    Ecco le cose che deve fare lo stato, non mettersi a regolare l'orario di apertura dei negozi, o decidere con chi mi posso sposare, o in quale scuola devo mandare mio figli, etc. Se liberi lo stato dalle cose che non sono di sua competenza, gli consenti diconcentrarsi sulle 3 cose sopra, così vedrai come gli riescono meglio!

    Chiaro?

    Formidabile. Permettimi di entrare nel dettaglio.


    1. “Non rubare”. La regola c’è già: siamo a posto.
    2. “Cacciare da casa di Gioànn eventuali rom intrusi”. Qui è un po’ più complicato. Come fa lo stato a sapere che ci sono dei rom che si sono introdotti indebitamente a casa di Gioànn? E se gli intrusi non fossero rom, ma un marito cornuto che ha scoperto che la moglie si recava di nascosto a casa del noto seduttore Gioànn? Lo stato deve fornire un servizio di guardianaggio per la casa di Gioànn?
    3. Eh, un attimo. Siamo o non siamo garantisti? Per sbattere una persona in galera ci vogliono tre gradi di giudizio. O forse per i rom non vale? O forse non vale per i rom che si introducono indebitamente a casa di Gioànn? E i mariti cornuti?


    Per il resto, non è lo stato che decide l’orario di apertura dei negozi, ma il comune; non è certo lo stato che decide con chi ti devi sposare, al più decide il genere della persona con cui ti sposi; non è certo lo stato che decide la scuola alla quale mandare tuo figlio, al più ti propone una sua scuola.

  3. #643
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Abbiamo capito, sei uno sporco liberista.

    Invece a me piace la polenta e merluzzo martedì a mezzogiorno in punto, vorrei uno stato che obbligasse questo menu per tutti punendo severamente i trasgressori.

    Sono democratico, io.


    E tu pensa che a Roma si sta perdendo la tradizione degli gnocchi il giovedì. La pena di morte ci vorrebbe per questi maledetti ristoratori liberisti che ormai cucinano quello che vogliono!
    La plebaglia spesso sbaglia

  4. #644
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    E con chi si deve confrontare per aprire il SUO negozio? Con il vicino? Aspetta, adesso vado a dire al benzinaio sotto casa mia che domani deve aprire una mezz'oretta prima perché... (qcosa mi verrà in mente durante il tragitto).

    Con lo Spirito Santo? Aspetta, vado a dare un'occhiata alla Bibbia e cerco se Nostro Signore Gesù Cristo ha detto qcosa sull'orario di apertura dei negozi. Ah, no, la Bibbia è dei cattolici, ci sono pure i musulmani, stesso discotso. Ebrei? Stesso discorso. E gli atei allora?

    Senti, e se ognuno fa quello che gli pare e piace?
    magari con i collaboratori, tanto per dire la prima cosa che mi viene in mente.
    magari con l'ufficio di igiene, se la tua attività ha a che fare con quell'ufficio.
    e poi e poi e poi

  5. #645
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Lo stato deve mettere alcune semplici regole, per esempio "i ristoranti devono cucinare cose commestibili e non nocive". Poi, a che giorno e ora le cucinano, sono cavoli che non rientrano tra le competenze dello stato.

    Spero di essere stato chiaro.
    la merda è commestibile? forse
    i vermi sono commestibili? sì
    va bene così?

  6. #646
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,818
     Likes dati
    1,550
     Like avuti
    6,532
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    quindi secondo te è l'imprenditore che decide se e quando tenere aperto, senza doversi confrontare con nessuno.
    io non ne sarei così sicuro
    No, credo che pastoie statali atte a ridurre l'occupazione siano tuttora in atto.

    Mi pare che siano queste che volete incrementare, no?

  7. #647
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ... Per il resto, non è lo stato che decide l’orario di apertura dei negozi, ma il comune;
    Stesso discorso. Il comune pensi a non farsi fottere i soldi dalla banda Buzzi-Carminati, invece di imporre ai negozianti queste cazzate.

    non è certo lo stato che decide con chi ti devi sposare, al più decide il genere della persona con cui ti sposi;
    Stesso discorso, il gonere lo devo decidere IO perché con quella persona mi ci sposo IO, non lo stato. Lo stato pensi a decidere il genere della persona con cui si sposa lui, grazie.

    non è certo lo stato che decide la scuola alla quale mandare tuo figlio, al più ti propone una sua scuola.
    Lo stato si faccia i cavolacci suoi, le proposte (indecenti!) le faccia a sé tesso. Pertanto, se io decido di mandare mio figlio in una scuola diversa da quella "proposta" dallo stato (pagata con le mie tasse, limort... sui e di tutti quelli che difendono questo sistema infame!), lo stato mi deve consentire di mandarcelo ALLE STESSE CONDIZIONI! Quindi, o mi paga la scuoal che scelgo io, o mi ridà indietro le tasse. Non può, lo stato, farmi "proposte" con i soldi miei!
    La plebaglia spesso sbaglia

  8. #648
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    la merda è commestibile? forse
    i vermi sono commestibili? sì
    va bene così?
    Regola n. 2: menù contenente gli ingredienti delel pietanze in vendita Poi, se il ristoratore vuole vendermi i vermi, e io consapevolmente li ordino, sono affari nostri (miei e del ristoratore).

    In Cina si mangiano i cani, giusto? Bene, se un ristorante cinese vuole vendere carne di cane (risptettando tutte le procedure sanitarie ovviamente), e questa non è nociva, e io voglio mangiarla, non vedo il problema.
    La plebaglia spesso sbaglia

  9. #649
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,818
     Likes dati
    1,550
     Like avuti
    6,532
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    la merda è commestibile? forse
    i vermi sono commestibili? sì
    va bene così?
    Non vedo problemi, purché la merce sia regolarmente etichettata.

  10. #650
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Negozianti e Chiesa, la strana intesa che vuole le chiusure domenicali

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Stesso discorso. Il comune pensi a non farsi fottere i soldi dalla banda Buzzi-Carminati, invece di imporre ai negozianti queste cazzate.
    Quindi secondo te è giusto vendere il pesce alle 2 del pomeriggio di un qualsiasi giorno del mese di luglio, anche se lo stesso pesce non è tenuto in un refrigeratore.
    Il comune si faccia caxxi suoi.


    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Stesso discorso, il gonere lo devo decidere IO perché con quella persona mi ci sposo IO, non lo stato. Lo stato pensi a decidere il genere della persona con cui si sposa lui, grazie.
    Qui sono d’accordo, ma tu non avevi detto così.

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Lo stato si faccia i cavolacci suoi, le proposte (indecenti!) le faccia a sé tesso. Pertanto, se io decido di mandare mio figlio in una scuola diversa da quella "proposta" dallo stato (pagata con le mie tasse, limort... sui e di tutti quelli che difendono questo sistema infame!), lo stato mi deve consentire di mandarcelo ALLE STESSE CONDIZIONI! Quindi, o mi paga la scuoal che scelgo io, o mi ridà indietro le tasse. Non può, lo stato, farmi "proposte" con i soldi miei!
    Lo stato deve pensare a non farsi fregare i dané dalla banda della legge obiettivo, non a strnzate come le condizioni della scuola. Tu mandi tuo figlio a scuola dove ti pare, punto.

 

 
Pagina 65 di 78 PrimaPrima ... 155564656675 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 22:03
  2. Napolitano: Auspico Intesa Con La Chiesa Su Ricerca
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-06, 01:15
  3. Napolitano: bioetica, «Intesa con la Chiesa»
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 19:26
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 18:30
  5. Cose domenicali
    Di Alessandra nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 21:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito