User Tag List

Pagina 1 di 176 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1752
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    58,970
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,825
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Dibattito storico sul fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Cireno nn mi interessano i tuoi giudizi . ognuno si tenga i suoi ideali , ma una domanda te la voglio fare , sempre se vuoi rispondere . sei tu il moderatore di questo Forum ? Sai io non ti conosco per questo te lo chiedo .
    Che rispondere a una persona che scrive ste cose? NIENTE

    Io ho cercato di farti capire come il tuo fascismo sia una veste che solo pochi(per fortuna)inadattati alla democrazia possono adorare. Ho cercato, e anche Fiume lo ha fatto, di farti osservare che tu predichi onestà, etica e rettitudine e poi esalti un passato, quello fascista, dove queste doti non esistevano se non a parole: lo stesso tuo idolo Benito era un maiale che ha tradito sempre la moglie per soddisfare suoi istinti esibizionisti da macho di provincia. Sei tutta una contraddizione, vedi sporco solo chi vuoi vedere sporco e ti rifiuti di vedere la monnezza che sta sotto i tuoi piedi. insomma ADA, mi spiace dirtelo, ma davvero parlare con te è buttare via il tempo: perchè sei chiusa in un ottuso fortino di negazione e di convincimenti fondati sul NIENTE.

    Probabilmente sarai una grande donna, ottima moglie e stupenda madre, ma io io non parlo della donna ADA ma della ADA forumista fascista e devo dirti in tutta sincerità che qui sei una frana.
    Tu hai dei contraenti ai quali dai sempre e comunque il tuo LIKE, ecco, è con Occidentale, per citarne uno, che devi dialogare, lui la pensa come te, vi darete sempre ragione e alla fine non avrete capito una mazza del dio laico nero che adorate senza nessuna logica.
    Ciao
    EX NIHILO NIHIL

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    C ireno ti ho fatto una semplice domanda non sapendo chi fossero i mderatori del Nazionale e Malandrina cortesemente mi ha detto i nomi.

    Io la finisco qui e non perchè non ti sappia rispondere , ma perchè sta diventando per voi la scusa di sputar veleno, tanto tu rimarrai delle tue idee ed io delle mie ,, perciò ti prego evitami i tuoi falsi , ipocriti sermoni. tanto voi siete solo capaci di negare tutto , anche le cose BUIONE fatte dal Fascismo, il filmato di GRIFO per te è un fotomontaggio , Tito non è vero che è stato un Boia , Togliatti che ha ucciso gli stessi dissenti comunisti ITALIANI , cose documentate , ma per voi false , come non è vero che Stalin ha ucciso la sua stessa gente , facendoli marciare al freddo e facendoli sofrire di fame, per poter fare le industrie , le cifre del grande stalin te le vai a cercare , mi sono rotta di fare da ponte alle vopstre bugie , con tanto di offese , per il 3d finisce qui .
    P.S, E troppo ancora ci sarebbe da dire , ma non ne valete la pena, vale per te , per Fiume e per quelli che hanno creduto che la RUSSIA fosse un paradiso .
    Nell'ordine:

    1° Tu non hai idee ma convinzioni. Le hai esposte, ti è stato più volte dimostrato che sono affermazioni ipocrite o mendaci, sei stata messa di fronte alle falsità, alle contraddizioni, alle ingiustizie, alle perversioni, alle lacrime ed al sangue partorito da quel periodo che ti è tanto caro, ti è stato mostrato quanto criminali fossero quegli individui verso i quali ti prostri con lo stesso ottuso fanatismo con il quale i kaluunat si inginocchiano ad una statua della dea nera induista, hai scelto di rimanere fedele alla complicità verso criminali invece di ascoltare una coscienza che evidentemente non possiedi. Si dice che solo gli idioti non cambiano mai idea.

    2° Ogni sistema, da quello nazista a quello sovietico, da quello schiavista della confederazione americana a quello autocrate della Russia zarista o bolscevico di quella sovietica hanno generato del bene e del male, il primo era proprio di coloro che imponevano tale sistema, il secondo onere di chi lo subiva. E' il saldo tra il bene ed il male generato che stabilisce se un determinato sistema è buono o cattivo. Quella che ha mentito e negato la realtà sei tu, quando hai dolosamente omesso gli oneri del fascismo a carico di chi doveva subirlo soffermandoti solo sui privilegi propri a chi poteva imporlo, categoria della quale senti di dover far parte, probabilmente per analogo bisogno di imposizione e violenza atti a soddisfare il proprio ego. Più volte ti è stato chiesto quali siano le menzogne alle quali fai tanto generosamente riferimento. Non hai mai saputo rispondere.

    3° Tito può essere stato un boia ai tuoi occhi, come lo è stato Stalin o Pol Pot. Lo sono stati anche Fulgenzio Batista, Auguste Pinochet o Francisco Franco, come lo sono stati Salvatore Riina e Bernardo Provenzano. Se i crimini di qualcuno assolvono quelli di qualcun altro allora tutti i boia del mondo sono innocenti, se invece un individuo è boia per le azioni commesse e non per la bandiera in nome della quale le ha commesse allora tanto Mao Tze Dong quanto Mussolini e Graziani sono analogamente dei criminali, e chi li giustifica si dimostra a sua volta altrettanto criminale o complice dell'uso o dell'altro.

    4° Le offese esistono quando si fa uso di scurrilità o di menzogna. E chi subisce tale scurrilità o menzogna ha il diritto di sentirsi ingiustificatamente offeso. Tu la menzogna l'hai imposta, non subita. Se così non fosse non ti sentiresti tanto colpita quando qualcuno ti espone dei fatti a fronte della tua soggettiva interpretazione dei fatti, se così non fosse non avresti bisogno di aggrapparti a crimini altrui per giustificare quelli della squadra per la quale tifi. Hai mentito tante volte, hai offeso altrettante volte chi quell'incubo che tanto aneli lo ha vissuto o lo ha subito invece di limitarsi a sognarlo.
    Offendere e dire ad un ebreo scampato ai forni di Dachau quante cose buone ha portato il regime nazista alla Polonia occupata, offendere è cercare di convincere un palestinese che ha avuto la casa demolita dai bulldozer israeliani quante cose buone ha ricevuto il suo popolo da Israele, offendere è dire a un tibetano quanto fossero arretrati e incivili prima dell'invasione cinese, offendere è far notare ad una donna stuprata da bambina quanto fosse fico e affascinante il tizio che l'ha deflorata.
    Quelli come me sono quell'ebreo, e sono anche il palestinese, il tibetano o la donna che ha subito violenza, siamo la stessa persona in tanti luoghi e situazioni diverse, quelli come te invece sono la moglie del kapò nazista che gli prepara il suo piatto preferito quando ha terminato il suo lavoro, sono i compagni del demolitore ebreo che si complimentano con lui per il buon svolgimento del proprio compito, sono i compagni dello stupratore che filmavano soddisfatti con il telefonino le urla ed i pianti della bambina per poi caricarli in rete.

    5° In Russia ci sono stato, ed ho visitato l'Ermitage, ma il sovietismo allora era già finito. Ma ho visto Berlino prima della caduta del muro ed ho passeggiato per le strade di Snagov e Tirgoviste accanto ai bestioni della securitade di Ceausescu.
    Non ho mai avuto parole di elogio verso la dittatura comunista come tu ne hai avuto verso quella nazista. Questa è una tua ennesima menzogna che dimostra, più di qualsiasi altra, come la persona che desidera rendersi complice dei criminali sei tu.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  3. #3
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,623
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Che rispondere a una persona che scrive ste cose? NIENTE
    Bravissimo: il NIENTE.
    Ovvero ciò che emerge dai tuoi "ragionamenti".

    Perchè uno che si dichiara antifascista in quanto "amante della libertà" e nel contempo perde ancora le bave per un sistema fallito in tutto il pianeta, che ovunque abbia preso il potere ha causato morte e miseria, non può che essere considerato il NIENTE.

    Se tu avessi parlato male di TUTTE le dittature saresti stato credibile, ma esaltare un regime e pretendere di tirarsela da democratico è la stessa cosa che vedere una battona esaltare il valore dell'astinenza e della verginità.

    Non ho voglia di ribattere alle tue innumerevoli farneticazioni che puntualmente esterni quando si tratta di comunismo; mi limiterò a farti una domandina semplice (tranquillo: non occorre che tu risponda, perchè di slogan e giri di parole pur di non affrontare direttamente le questioni spinose ne hai fatte anche troppe...)
    Di quale libertà avrebbero beneficiato tutti quei popoli che sono passati dalla dittatura nazista alla "liberazione" ad opera dei sovietici?

    Questo basta ed avanza per far capire chi sia realmente che scrive il nulla.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    58,970
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,825
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Bravissimo: il NIENTE.
    Ovvero ciò che emerge dai tuoi "ragionamenti".

    Perchè uno che si dichiara antifascista in quanto "amante della libertà" e nel contempo perde ancora le bave per un sistema fallito in tutto il pianeta, che ovunque abbia preso il potere ha causato morte e miseria, non può che essere considerato il NIENTE.

    Se tu avessi parlato male di TUTTE le dittature saresti stato credibile, ma esaltare un regime e pretendere di tirarsela da democratico è la stessa cosa che vedere una battona esaltare il valore dell'astinenza e della verginità.

    Non ho voglia di ribattere alle tue innumerevoli farneticazioni che puntualmente esterni quando si tratta di comunismo; mi limiterò a farti una domandina semplice (tranquillo: non occorre che tu risponda, perchè di slogan e giri di parole pur di non affrontare direttamente le questioni spinose ne hai fatte anche troppe...)
    Di quale libertà avrebbero beneficiato tutti quei popoli che sono passati dalla dittatura nazista alla "liberazione" ad opera dei sovietici?

    Questo basta ed avanza per far capire chi sia realmente che scrive il nulla
    .
    E continui a esporre il tuo "non ho capito niente della differenza tra una dittatura e la dittatura della maggioranza, cioè a dire l'espressione più alta di democrazia, perchè la democrazia, perfino quella che intendi tu come tale, vuol dire démos cràtos-potere del popolo e se il 90% del popolo è governato e comandato dal 10% più ricco è evidente che non si tratta di democrazia ma di dittaturapura e semplice (del capitale in questo caso) ma se il 90% del popolo governa e comanda allora siamo davanti alla dittatura del proletariato che in effetti è però democrazia vera.
    Ma sono convinto che tu, nemmeno se ti sforzi, potresti capire.

    Tranquillo, non te la prendere, siete in tanti...pensa che c'è perfino gente che ancora crede che il fascismo è una strada intelligente...............
    EX NIHILO NIHIL

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    E continui a esporre il tuo "non ho capito niente della differenza tra una dittatura e la dittatura della maggioranza, cioè a dire l'espressione più alta di democrazia, perchè la democrazia, perfino quella che intendi tu come tale, vuol dire démos cràtos-potere del popolo e se il 90% del popolo è governato e comandato dal 10% più ricco è evidente che non si tratta di democrazia ma di dittaturapura e semplice (del capitale in questo caso) ma se il 90% del popolo governa e comanda allora siamo davanti alla dittatura del proletariato che in effetti è però democrazia vera.
    Ma sono convinto che tu, nemmeno se ti sforzi, potresti capire.

    Tranquillo, non te la prendere, siete in tanti...pensa che c'è perfino gente che ancora crede che il fascismo è una strada intelligente...............
    Non mi è chiaro un piccolo particolare:
    Ma un popolo qualsiasi, da quello italiano al francese all'indonesiano, è in grado di autogovernarsi?
    E se le scelte del popolo non coincidono con le mie personali cosa mi è concesso fare?
    Posso contestare e venire ascoltato e non criticato o bastonato?
    Posso andarmene in altro loco dove le scelte di un altro popolo coincidono con le mie?
    Posso organizzare un movimento politico le cui scelte coincidono con le mie opinioni?
    Oppure devo subire le scelte della maggioranza senza diritto alcuno di non condividerle?
    Ed in quest'ultimo caso cosa distingue la dittatura del popolo da qualsiasi altra dittatura se a subire l'una o l'altra sono sempre io?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Quelle cose di cui parli le hanno fatte anche le democrazie e i comunismi.
    Premetto che non ho mai compreso la differenza tra una dittatura di stampo fascista ed una dittatura di stampo comunista.
    Non ho mai compreso nemmeno secondo quale logica il crimine del soggetto "X" giustifica o assolve simile o analogo crimine commesso dal criminale "Y". Cioè, se Hitler faceva costruire campi di sterminio con tale atto autorizzava Stalin a fare altrettanto? Oppure il primo non ha fatto nulla di male perché anche il secondo ha fatto altrettanto? n quest'ultimo caso bisognerebbe riaprire il processo a Provenzano il quale potrebbe difendersi dimostrando che anche Vito Genovese o Benjamin Siegel hanno ordinato o commesso esecuzioni di stampo mafioso.
    Insomma, un atto è lecito o criminale di per se stesso o lo diventa solo se qualcun altro ne compie di analoghi?

    Non ricordo in quale occasione le democrazie hanno usato provvedimenti analoghi in misura sistematica e protrattasi nel tempo in nome della democrazia.
    Non mancherò di visionare gli esempi che vorrai avere la cortesia di fornirmi.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  7. #7
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai compreso la differenza tra una dittatura di stampo fascista ed una dittatura di stampo comunista.
    Non ho mai compreso nemmeno secondo quale logica il crimine del soggetto "X" giustifica o assolve simile o analogo crimine commesso dal criminale "Y". Cioè, se Hitler faceva costruire campi di sterminio con tale atto autorizzava Stalin a fare altrettanto? Oppure il primo non ha fatto nulla di male perché anche il secondo ha fatto altrettanto? n quest'ultimo caso bisognerebbe riaprire il processo a Provenzano il quale potrebbe difendersi dimostrando che anche Vito Genovese o Benjamin Siegel hanno ordinato o commesso esecuzioni di stampo mafioso.
    Insomma, un atto è lecito o criminale di per se stesso o lo diventa solo se qualcun altro ne compie di analoghi?

    Non ricordo in quale occasione le democrazie hanno usato provvedimenti analoghi in misura sistematica e protrattasi nel tempo in nome della democrazia.
    Non mancherò di visionare gli esempi che vorrai avere la cortesia di fornirmi.
    USA, Inghilterra, Francia ... Il fatto che me lo chiedi pure mi fa sorridere. Ingenuità o malafede?

    Le bombe atomiche cosa sono? Confetti?
    I bombardamenti con spezzoni incendiari invece sono fuochi d'artificio per bambini.

    In guerra democrazie o fascismi ne hanno combinate di cotte e di crude, poi chi vince si prende il piatto e chi perde se lo piglia in un altro posto. E questo da sempre.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Tepes pero i cagacazzo li impalava ...
    Non solo loro.
    Non dimenticare il massacro di Pasqua nei confronti dei boiardi o quello di fronte Tirgoviste durante la campagna contro Murad II° (la foresta degli impalati).

    Quella da me citata è soltanto una sua affermazione nei confronti di un ambasciatore ottomano venuto a negoziare presso il suo castello qualche anno prima dell'inizio delle ostilità e della sua successiva detenzione presso le prigioni di Mattia Corvino.
    Almeno secondo Jan Lantos, se l'episodio è erroneo o mendacio prenditela con lui.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    USA, Inghilterra, Francia ... Il fatto che me lo chiedi pure mi fa sorridere. Ingenuità o malafede?
    "PROVVEDIMENTI ANALOGHI IN MISURA SISTEMATICA E PROTRATTASI NEL TEMPO IN NOME DELLA DEMOCRAZIA"

    Ho scritto che non ricordo in quale occasione le democrazie hanno promulgato quanto sopra.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  10. #10
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Milano: tutto pronto per la festa nazionale di CasaPound

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    "PROVVEDIMENTI ANALOGHI IN MISURA SISTEMATICA E PROTRATTASI NEL TEMPO IN NOME DELLA DEMOCRAZIA"

    Ho scritto che non ricordo in quale occasione le democrazie hanno promulgato quanto sopra.
    I giapponesi in USA nei campi che facevano? Erano in gita di piacere ? E i tuoi amici pellerossa non mi pare se la siano passati bene con i soldati blu ... Non li passavano a fil di sciabola ? Donne e bambini mi pare ... Anche ...

    La Commemorazione della Shoah dei Lakota però non mi pare sia in agenda.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

 

 
Pagina 1 di 176 121151101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 212
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 01:39
  2. Dibattito storico sui veneti
    Di Watson nel forum Storia
    Risposte: 821
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 02:16
  3. Risposte: 1299
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 12:57
  4. Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 28-02-11, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito