Curiosità, scrivete se date del Voi o del Lei, scrivete il nome della vostra regione e scrivete quale é secondo voi più diffuso dalle vostre parti.


Curiosità, scrivete se date del Voi o del Lei, scrivete il nome della vostra regione e scrivete quale é secondo voi più diffuso dalle vostre parti.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Nessuno dei due, mando direttamente l'interlocutore a farsi fottere, non mi piace perdere tempo con inutili convenevoli.


Lei.
Liguria/Emilia.
Lei.


A te potrei dare del pistola.


Lei. Emilia.
Un tempo, fino al primo dopoguerra, usava il Voi.


Lei. Lazio.
Mi hai fatto ricordare che pero' mio padre dava del Voi a sua madre.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}


Dalle mie parti si da del Voi, vi é anche una curiosa usanza (che ha scandalizzato dei nordeuropei di mia conoscenza) e cioè quella secondo cui alcune persone si rivolgono ad altre dando del Dottore, Professore o Avvocato, di solito è il buzzurro dall'accento pesante ad avere questo atteggiamento, capita dalle vostre parti?
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."


Lei, Veneto.


mia dato del voi, ma pochisismo anche del lei.


Ma a scuola come vi rivolgete ai professori? E se per una ragione o un'altra parlate con qualcuno che non conoscete? Io per dire mi sento a disagio se qualcuno che non mi conosce mi da del tu, e mi sentirei ancora più profondamente a disagio a dare del tu a qualcun altro, specialmente se questo qualcuno fosse più grande di me, questo ovviamente dipende dalla tipologia d'individuo.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."