Visualizzazione Stampabile
-
Re: rebus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quà devo manifestare la mia inadeguatezza: non sono bravo coi rebus e riesco a malapena a risolverne uno tipo quello del post #2
forse è perchè mi ero dimenticato il quel....
devi formare una domanda (che troppo pochi considerano) di senso compiuto, riferita a Gaetano Rizzuto, dotata di un potenziale irriverente/offensivo (dipende da che parte stai), utilizzando la parte costituita da: Chi non conosce e unendovi questi pezzi, convenientemente lasciati in ordine sparso: che, padre, suo, trombone, quel, è, di, ?
per il bene del mondo...
-
Citazione:
manihi
Va bene?
giusto! così adesso finalmente suonano bene (e non fanno male a nessuno: è giusto diffidare sempre delle storpiature)
-
Citazione:
pietro lo iacono
giusto! così adesso finalmente suonano bene (e non fanno male a nessuno: è giusto che insegnino a diffidare sempre delle storpiature)
bene
:)
-
Menomale che c'è Manihi che ci salva in corner :nodding:
-
Citazione:
Marximiliano
Menomale che c'è Manihi che ci salva in corner :nodding:
mi devo dare delle arie?
:44:
-
Citazione:
Marximiliano
Chi non conosce Gaetano Rizzuto
la soluzione è (peccato, perdiamo occasioni di denuncia): Chi è che non conosce quel trombone di suo padre ?
-
il mio alibi è fetido perciò non ti posso mentare
in questa frase-rebus ci sono due parole da correggere. Quali ?
-
Citazione:
pietro lo iacono
il mio alibi è fetido perciò non ti posso mentare
in questa frase-rebus ci sono due parole da correggere. Quali ?
il mio alito è fetido perciò non ti posso baciare
-
Citazione:
manihi
il mio alito è fetido perciò non ti posso baciare
no dai scusa non ho detto che era un cambio di due lettere in una parola, alito e una in un'altra, mentire.
La frase-soluzione rimane senza senso, com'era prima di essere risolta, ma forse ciò non è un male, parlando di mentire.
-
Uno su un forum, riferendosi a me, disse chequando parlo io, non c'è nulla da dire
Mi venne di rispondergli : ça va sans dire
Ma, altro mini-rebus, come sarebbe stata congegnata meglio la risposta, più sfumata, più ironica, sostituendo, nell'espressione ça va sans dire, la parola francese dire, con un'altra francese di 5 lettere ? ( no la marca non la dico, è troppo di aiuto)