Novembre '88...Esercitazione Nato in Norvegia.....-26°
![]()


Novembre '88...Esercitazione Nato in Norvegia.....-26°
![]()
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..




nell'inverno del '29 scoppiavano anche i pioppi


Tutte cazzate da fighetti....io da bambino, raccogliendo le olive da terra mentre nevischiava.


Una mattina di quell'anno, quando fuori c'era una specie di tempesta di neve (qua non nevica quasi mai), mia mamma pur di non far saltare la scuola (elementare) a me e mio fratello ci trascinò sopra allo slittino (che usavano quando andavamo in montagna) per quasi un chilometro, usando un ombrello come parabrezza. :/
Ovviamente arrivammo lì e a scuola non c'era nessuno a parte un bidello che abitava accanto.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


Fine anni '90, quando nel lettore CD inserii questo:
...il freddo mi capita di patirlo di più d'estate quando sono in ferie da qualche parte e vado in giro in maglietta anche alla sera perché mi fiacca portarmi dietro un giubbino o una felpa.
Oppure a letto nelle mezze stagioni, come in questi giorni, perché mi vergogno a mettere il panno pesante... quando avrei già bisogno del piumino.
Nell'85 ero un bambino, ma ricordo che chiusero la scuola per neve.






Quando scende sotto -20 al rientro in casa è opportuno inzuppare le calze di vodka e andare a fare la sauna, poi a letto con tre maglioni.


Ho sentito un freddo cane quando sono stato a Praga in gita con la scuola, molti anni fa. Era metà febbraio e al ritorno beccammo una colossale bufera di neve in aeroporto, tanto da temere di non riuscire a ripartire per Roma.