User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rissa fra grillini per un seggio

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    ehm, io sono anche leghista; nelle ultime elezioni , ho votato i grillini , ma la volta prima ,ho votato lega e la voterò ancora come voterò ancora per il movimento 5 stelle

    Inizia a fare l' astensione attiva, inutile votare lega, pd pdl e chi più ne ha più ne metta, pensano ai loro interessi...........
    Il popolo deve fare politica ed approvare le leggi non la casta.............
    DEMOCRAZIA DIRETTA E SOVRANITA' POPOLARE................
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  2. #12
    Pleiotropic Relativism
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    portofino
    Messaggi
    7,745
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    207 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Rissa fra grillini per un seggio

    Beppe Grillo espelle Ballestrazzi

    Beppe Grillo, il “fondatore” del movimento dei grillini 5 Stelle, “ scomunica” tramite il suo blog - uno dei più seguiti del mondo web - il consigliere comunale di Modena Vittorio Ballestrazzi e la decisione contribuisce a ingigantire più che a placare le polemiche tra esponenti del movimento dopo la decisione di escludere la modenese Sandra Poppi dal consiglio regionale. La Poppi, forte delle sue oltre 700 preferenze, non è stata scelta pochi giorni fa come seconda consigliere regionale dietro il capolista Giovanni Favia e da allora il movimento è praticamente spaccato in due.
    Ora la decisione di Grillo: «A seguito delle iniziative intraprese - verga sul blog il comico genovese - contro il movimento 5 Stelle in Emilia Romagna, Vittorio Ballestrazzi è diffidato dal parlare in nome e per conto del Movimento 5 Stelle, nonché dall’utilizzo dei relativi loghi “Lista 5 Stelle” e “Movimento 5 Stelle”». Una vera espulsione dal “partito”. Tempo pochi minuti e sempre nella blogosfera arriva la risposta - dettagliata e sferzante - del consigliere comunale modenese. «Avrei solo un commento da fare nel puro stile Grillo - attacca Ballestrazzi - ma evito e spiego la vicenda. Per quanto riguarda il logo: nel movimento sono un semplice iscritto che fin quando taceva e si allineava poteva usarlo, soprattutto prendendo e autenticando più di mille firme, mentre adesso lo si butta via come una scarpa vecchia perché osa protestare e dissentire».
    La questione del logo del movimento non è secondaria visto che, proprio questa sera alle 21,15 in piazzale Redecocca Ballestrazzi interviene ad “Acqua. Bene comune universale”, un incontro reclamizzato proprio tramite volantini con ben chiari i segni del movimento grillino.
    Ma Ballestrazzi interviene, dopo la nota sul blog di Grillo introdotta da un post del componente regionale Massimo Bugani, anche contro il consigliere Favia: «Sono un consigliere comunale e il logo è affidato a me e mi arrivata una lettera di Grillo, quando me ne arriverà un’altra ne parleremo. Per il momento le intimidazioni le respingo al mittente. Favia, nel più puro stile da vecchia politica si è messo capolista nelle tre province e in questo modo ha potuto scegliere lui per quale seggio optare e soprattutto chi mettere come secondo consigliere. Quindi il movimento è andato contro i suoi principi: uno conta uno e il rispetto delle preferenze, tutto il resto, parafrasando l’autore del post, sono balle e il metodo scelto per eleggere il secondo consigliere de Franceschi non è stato altro che una farsa».

    Parole pesanti che senz’altro non chiuderanno una questione gestita con i nervi a fior di pelle, anche perché Favia stesso è durissimo: «Tutti da Modena mi sconsigliavano di dare credito a Vittorio - dice - che continua a mentire e per questo è già partita un’azione legale nei miei confronti visto che mi accusa di voto di scambio e di dare spazio ai portaborse. Noi non espelliamo nessuno, ma lui è un disco rotto e Grillo ha fatto bene ad escluderlo, tutelandosi, perché in questi giorni ha mentito a mezzo stampa visto che non è vero che il movimento è spaccato. Giudicheranno gli elettori modenesi se Ballestrazzi è degno, ma voglio ricordare che non sono stato certo io a mettermi capolista ma l’abbiamo fatto per tutelare il movimento in una legge elettorale bizzarra».
    Beppe Grillo espelle Ballestrazzi | Gazzetta di Modena

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Due portaborse per seggio la svolta dei grillini all'Ars
    Di Marcello1986 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 12-01-14, 13:45
  2. Milano, rissa nel PDL. Dove c'è la rissa, La Russa non può mancare.
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-10, 17:12
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 18:14
  4. Un seggio Si, un seggio No... L'Italia dei Seggi....
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 12:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito