Originariamente Scritto da
cireno
Così si sono espressi ieri i cugini di mia moglie, veneziani, che sono venuti a Milano per l'Expo e ieri sera sono stati a cena da noi: Brugnaro? il colpo finale per Venezia, quello che la distruggerà davvero: el xe el sindago dei botegari (è il sindaco dei bottegai).
Che sia un sindaco assurdo lo dimostra l'ultima sua iniziativa, quella che vorrebbe vendere due opere importanti di un Museo veneziano (Klimt e Chagall) per chiudere qualche buco di bilancio, Ovviamente se ne guarda bene di mettere mano alle spese idiote, quelle di certe municipalizzate per esempio che lo hanno sostenuto nella battaglia per diventare, purtroppo per i veneziani, sindaco.
In una discussione con un amico prete tempo fa io ho sostenuto con forza che una persona come Del Rio, ministro di non so cosa, che ha fatto fare a sua moglie otto o nove figli, andrebbe sterilizzata per "irresponsabilità umana, egoismo esistenziale e stupidità congenita" perchè, a parte il mancato rispetto alla donna che lo ha sposato, perchè far figliare una donna come fosse una mucca vuol dire NON avere rispetto per lei, a parte questo se tutte le coppie del mondo facessero non dico nove o dieci che è da pazzi, ma tre figli, questo vorrebbe dire far aumentare la popolazione mondiale del 50% in breve tempo, che sarebbe una follia. Il prete mio conoscente mi ha risposto che esiste la Divina Provvidenza. Bene, anche questo sindaco, poco più che cinquantenne, ha già messo in società cinque figli e anche se si ferma qua, il giudizio su di lui come persona, il MIO giudizio voglio dire, è perfino peggio di quello che ho di lui come sindaco.