Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito El xe el sindago dei botegari

Così si sono espressi ieri i cugini di mia moglie, veneziani, che sono venuti a Milano per l'Expo e ieri sera sono stati a cena da noi: Brugnaro? il colpo finale per Venezia, quello che la distruggerà davvero: el xe el sindago dei botegari (è il sindaco dei bottegai).

Che sia un sindaco assurdo lo dimostra l'ultima sua iniziativa, quella che vorrebbe vendere due opere importanti di un Museo veneziano (Klimt e Chagall) per chiudere qualche buco di bilancio, Ovviamente se ne guarda bene di mettere mano alle spese idiote, quelle di certe municipalizzate per esempio che lo hanno sostenuto nella battaglia per diventare, purtroppo per i veneziani, sindaco.

In una discussione con un amico prete tempo fa io ho sostenuto con forza che una persona come Del Rio, ministro di non so cosa, che ha fatto fare a sua moglie otto o nove figli, andrebbe sterilizzata per "irresponsabilità umana, egoismo esistenziale e stupidità congenita" perchè, a parte il mancato rispetto alla donna che lo ha sposato, perchè far figliare una donna come fosse una mucca vuol dire NON avere rispetto per lei, a parte questo se tutte le coppie del mondo facessero non dico nove o dieci che è da pazzi, ma tre figli, questo vorrebbe dire far aumentare la popolazione mondiale del 50% in breve tempo, che sarebbe una follia. Il prete mio conoscente mi ha risposto che esiste la Divina Provvidenza. Bene, anche questo sindaco, poco più che cinquantenne, ha già messo in società cinque figli e anche se si ferma qua, il giudizio su di lui come persona, il MIO giudizio voglio dire, è perfino peggio di quello che ho di lui come sindaco.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista assiduo
     Likes dati
    332
     Like avuti
    3,673
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

Predefinito Re: El xe el sindago dei botegari

Invece pensare che una moglie non possa volere x figli perché cireno non lo condivide è segno di rispetto della donna

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,432
    Mentioned
    679 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

a me il sindaco di venezia fa abbastanza ribrezzo, ma l'idea di vendere quadri che non c'entrano nulla con la sua città non la trovo assurda.
    vendesse quadri di canaletto o giorgione (che pure non era di venezia) sarebbe una follia. invece cose novecentesche, frutto di donazioni, o peggio, acquistate per riempire musei dove non va nessuno, sono un bene commerciale come un altro, li vendessero ai sauditi per fare cassa e per restaurare monumenti cittadini, che già ce ne sono molti senza dotarsi di opere di artisti stranieri.

Sospeso/a
     Likes dati
    138
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Così si sono espressi ieri i cugini di mia moglie, veneziani, che sono venuti a Milano per l'Expo e ieri sera sono stati a cena da noi: Brugnaro? il colpo finale per Venezia, quello che la distruggerà davvero: el xe el sindago dei botegari (è il sindaco dei bottegai).

Che sia un sindaco assurdo lo dimostra l'ultima sua iniziativa, quella che vorrebbe vendere due opere importanti di un Museo veneziano (Klimt e Chagall) per chiudere qualche buco di bilancio, Ovviamente se ne guarda bene di mettere mano alle spese idiote, quelle di certe municipalizzate per esempio che lo hanno sostenuto nella battaglia per diventare, purtroppo per i veneziani, sindaco.

In una discussione con un amico prete tempo fa io ho sostenuto con forza che una persona come Del Rio, ministro di non so cosa, che ha fatto fare a sua moglie otto o nove figli, andrebbe sterilizzata per "irresponsabilità umana, egoismo esistenziale e stupidità congenita" perchè, a parte il mancato rispetto alla donna che lo ha sposato, perchè far figliare una donna come fosse una mucca vuol dire NON avere rispetto per lei, a parte questo se tutte le coppie del mondo facessero non dico nove o dieci che è da pazzi, ma tre figli, questo vorrebbe dire far aumentare la popolazione mondiale del 50% in breve tempo, che sarebbe una follia. Il prete mio conoscente mi ha risposto che esiste la Divina Provvidenza. Bene, anche questo sindaco, poco più che cinquantenne, ha già messo in società cinque figli e anche se si ferma qua, il giudizio su di lui come persona, il MIO giudizio voglio dire, è perfino peggio di quello che ho di lui come sindaco.

Esti cazzi dei cugini di tua moglie

Ultima modifica di AmmazzaPd; 12-10-15 alle 11:15

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da AmmazzaPd Visualizza Messaggio
    Esti cazzi dei cugini di tua moglie

bella risposta, interessante per la forte intelligenza che contiene. Hai altri ragionamenti magari migliori o questo è il massimo che riesci a esprimere?

Sospeso/a
     Likes dati
    138
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bella risposta, interessante per la forte intelligenza che contiene. Hai altri ragionamenti magari migliori o questo è il massimo che riesci a esprimere?
    No per oggi basta così, la mia intelligenza la impiego per cose più importanti, qui mi do al cazzeggio a tempo perso.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    Invece pensare che una moglie non possa volere x figli perché cireno non lo condivide è segno di rispetto della donna
    certamente, una donna non è una mucca e una coppia non dovrebbe avere il diritto sociale di moltiplicarsi per due o addirittura per cinque come il nostro esimio ministro. Perchè il mondo è di tutti ed è già sovrappopolato, le riserve sono quelle che sono e siccome il pianeta è un contenitore e non un produttore di riserve strategiche e quindi se tutti si chiamassero Del Rio o Brugnaro in pochi decenni dovremmo fare delle guerre nucleari per ridurre la popolazione.
    Mi spiace che tu non abbia capito quello che ho scritto.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da AmmazzaPd Visualizza Messaggio
    No pero oggi basta così, la mia intelligenza la impiego per cose più importanti, qui mi do al cazzeggio a tempo perso.
    Grazie per la risposta che però significa che non siamo fatti per dialogare: io qua scrivo per altro, il cazzeggio lo faccio fra amici.
    Ciao

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,365
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    a me il sindaco di venezia fa abbastanza ribrezzo, ma l'idea di vendere quadri che non c'entrano nulla con la sua città non la trovo assurda.
    vendesse quadri di canaletto o giorgione (che pure non era di venezia) sarebbe una follia. invece cose novecentesche, frutto di donazioni, o peggio, acquistate per riempire musei dove non va nessuno, sono un bene commerciale come un altro, li vendessero ai sauditi per fare cassa e per restaurare monumenti cittadini, che già ce ne sono molti senza dotarsi di opere di artisti stranieri.
    quindi tu saresti dell'opinione che è meglio svendere o ridurre il patrimonio culturale della città piuttosto che tagliare privilegi, prebende e oblazioni varie a enti e personaggi inutili? Così? Complimenti

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,432
    Mentioned
    679 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

quindi tu saresti dell'opinione che è meglio svendere o ridurre il patrimonio culturale della città piuttosto che tagliare privilegi, prebende e oblazioni varie a enti e personaggi inutili? Così? Complimenti
    no.
    ovviamente.
    ma ci sono opere d'arte che non hanno nulla a che fare con il "patrimonio culturale" di una determinata città. a venezia c'è già tanto da vedere e preservare di suo, non capisco cosa ci facciano opere esterne.
    se il sindaco spendesse denaro pubblico per comprare l'opera omnia di berlusconi e una collezione di opere leghiste fatte a mano dal trota meriterebbe l'impiccagione in piazza san marco. in passato molti sindaci hanno fatto cose di questo tipo.
    i quadri sono una merce come un'altra (si vendono come un cellulare o un edificio). ci sono "gallerie d'arte moderna" sempre vuote, dove le persone ci vanno solo per le mostre temporanee. a venezia 1 Klimt non serve a nulla. che facciano una mostra con 30 opere di Klimt e ci saranno milioni di visitatori.
    tutto qui.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito