"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Chiedo al presidente della Camera di mettere al voto paralllamente al testo del DDL anche questo emendamento di 22gradiEmendamento 22gradi aggiuntivo al articolo 4
Gli stranieri esterni al UE che si stanziano sul territorio italiano devono presentare delle certezze economiche ed una parte di queste devono essere congelate in appositi conti sotto l'egemonia dello Stato le quali le userà per rimpatriare lo straniero in alcuni casi ed in altre le utilizzerà nella situazione in cui l'allogeno reca dei problemi economici a qualche italiano (esempio non paga il condominio).
Per gli stranieri UE, devono essere stipulati con tutte le nazioni, dei protocolli in cui una volta accertato l'atto delinquenziale, l'Italia può chiedere allo Stato a cui appartiene la persona, di accollarselo nelle proprie galere.
Anche qui come per candido dico subito che non è accolto nel testo del DDL ma che d'altra parte non voterò contro . Successivamente (ovviamente prima del voto) a dichiarerò se personalmente voterò a favore del emendamento oppure no (in tal caso mi asterrei)
Sarà la maggioranza stessa della camera a decidere
Ultima modifica di C@scista; 03-10-15 alle 20:48

Sull'ordine dei lavori:
- Per 72 ore dispongo che parleremo solo di immigrazione. Nelle 72 successive parleremo solo di active ageing.
- Senza voler forzare nessuno, prego i deputati di intervenire in un solo post se devono dire molte cose, e non farne quindici separati ognuno per un punto del testo, perchè così diventa complicato leggere.
- In modo vincolante, invece, preciso che questa presidenza metterà ai voti solo emendamenti in forma perfetta, mancandole il tempo di riscrivere al posto dei presentatori gli emendamenti che presentano.
- Per emendamento in forma perfetta si intende (solo) quello così fatto:
Originariamente Scritto da MODELLO PER EMENDARE
Prego di riformulare gli emendamenti in questo modo.
Una volta che saranno pronti, preciso che la Presidenza indica come unico luogo di valida presentazione questo 3d che di seguito linko:
Proposizione Emendamenti terza seduta della Camera
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

io la mia risposta l'ho data: l'Italia (se l'Europa non vuole) deve sbarcare in Libia e creare dei campi profughi che con condizioni sanitarie accettabili protegga e rimandi i clandestini a casa loro, sicuramente questa azione costerebbe meno del pattugliamento del Mediterraneo, che non serve a niente

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Il concetto che lei ha espresso si basa sullo stesso principio su cui si basavano gli italiani che all'epoca si sono impegnati a gasare intere famiglie. C'è poco da girarci intorno. Poi che lei sia capace di ciò ne dubito, mi piace pensare a lei come più civilizzato ma sicuramente ritengo allo stesso tempo che chi preferisce girare la testa dall'altra parte dinnanzi all'eccidio di intere popolazioni, non fa altro che rendersene corresponsabile.