Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
mammamia lo odio quel tipo di pane, non si mastica bene con quei bordi più duri rispetto al centro mollicoso
quello è il vero pane, non il panino bianco molliccio che già la sera sembra caucciù.
Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaIn
ho provato qualche volta. l'olio mi ritornava sempre su.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pazzoide
Non mettere troppo olio e aggiungi lo zucchero, roba antica ma buonissima.
:snob:
Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
quello è il vero pane, non il panino bianco molliccio che già la sera sembra caucciù.
Il pane di grano o cafone del Sud e il migliore, credo che a lui potrebbe piacere quello delle zone salentine, tutt'altro che pane, ma comunque li lo consumano
Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
quello è il vero pane, non il panino bianco molliccio che già la sera sembra caucciù.
dipende da come lo fai...
in genere anche i "panini" non è che siano granchè ma sono più comodi per ficcarci dentro il companatico di quelli mostrati da Bluewave
il mio preferito comunque è di gran lunga il ferrarese
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._con-pezzi.jpg
Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlueWave
concordo :)
Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlueWave
Il pane con l'olio bòno è sempre ottimo... eccetto la mattina a colazione!
Re: il vostro snack preferito?
le focaccine che acquisto in versilia, le stipo nel congelatore e poi le scaldo alla piastra aggiungendo un goccio di olio extravergine (artigianale), e sale grosso... e altre volte ci spalmo un po' di triplo concentrato di pomodoro e qualche pizzico di origano...
...strepitose...
... altrimenti crackers salati e barretta di cioccolato al latte...
Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
le focaccine che acquisto in versilia, le stipo nel congelatore e poi le scaldo alla piastra aggiungendo un goccio di olio extravergine (artigianale), e sale grosso... e altre volte ci spalmo un po' di triplo concentrato di pomodoro e qualche pizzico di origano...
...strepitose...
... altrimenti crackers salati e barretta di cioccolato al latte...
ti piace il concentrato di pomodoro spalmato sul pane? :eek:
Re: il vostro snack preferito?
@MaIn. Può essere che l'olio che hai assaggiato non fosse di alta qualità o che tu ne abbia messo troppo?
@Robert. Quando il pane casereccio è buono, la mollica non è morbida e la crosta fragrante. Rimane il problema della farcitura, è vero. Ma sarei curiosa di sapere come fai ad imbottire i tuoi panini preferiti...
http://www.poloristorazione.it/media...7/07112282.jpg
@Pazzoide. Olio e zucchero sul pane... non è un azzardo (anche calorico)? Al massimo, per completare, ci affetterei sopra un pomodoro maturo.
Re: il vostro snack preferito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlueWave
@
MaIn. Può essere che l'olio che hai assaggiato non fosse di alta qualità o che tu ne abbia messo troppo?
@
Robert. Quando il pane casereccio è buono, la mollica non è morbida e la crosta fragrante. Rimane il problema della farcitura, è vero. Ma sarei curiosa di sapere come fai ad imbottire i tuoi panini preferiti...
http://www.poloristorazione.it/media...7/07112282.jpg
@
Pazzoide. Olio e zucchero sul pane... non è un azzardo (anche calorico)? Al massimo, per completare, ci affetterei sopra un pomodoro maturo.
Ciao OndaBlu, non e un azzardo, altrimenti al Sud non sarebbe un istituzione della merenda dei nostri padri e zii. Inoltre non devi mettercene molto...basta un cucchiaino e lo uniformi su tutta la fetta(dipende anche dalla grandezza di quest'ultima). Ricordo che da piccolo quando mia madre mi disse di assaggiare questa fetta di pane che a prima occhiata sembrava schifosa, dissentii due volte prima di cambiare idea e mangiarne un pezzo....e logico dire che poi mi piacque assai e qualche volta al mese me ne facevo una fetta. Ovviamente puoi usare il pomodoro, non mi fa impazzire come il pane bagnato(non troppo) con olio e sale(volendo ci si può aggiungere un pomodoro non troppo maturo, ma neanche quello per fare l'insalata di pomodori in estate).