Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    E invece bisogna riflettere su loro operato, dovresti farmi capire che quello che hanno fatto è "sbagliato".
    Ci vorrebbe uno studio scientifico per poterlo fare.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Anthos, ti conoscevo come un progressista decisamente contro il razzismo e poi mi scadi in queste terminologie che per carità non sono gravi
    ma che devono essere stigmatizzate in un cattolico che ha il dovere di essere perfetto. Peraltro tu spesso fustighi spesso i cristiani quando non sono perfetti.

    Ho apprezzato invece di averti visto discutere in un 3D laicista sulla questione dell'aborto. Bene.

    Sull'argomento, io questi cardinali africani che propongono "come modello valoriale quello delle non ancora civilizzate popolazioni africane, con il loro carico di tribalismo" non so dove lo vedi. Io so di porporati africani che predicano alle loro genti di non emigrare e sul piano valoriale sono più integralisti dei nostri cardinali mediamente.
    sei troppo attaccato alle etichette progressista/conservatore etc etc
    liberatene al piu' presto. la realta' e' piu' vasta .
    io a volte non so quasi cosa pensare quando vedo popolazioni stremate dalla fame ma con elevata natalita' e bambini con addome gigantesco per malnutrizione e pieni di mosche , attaccati a mammelle secche. Penso , a volte, che , purtroppo , non vi sia cervello ma solo istinto .




    Inviato da Anthos
    Ultima modifica di Anthos; 13-10-15 alle 20:45

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    794
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    e io anni fa ho visto un tizio bianco che in nome di sue idee razziste mettere prima nei campi e poi nei forni a bruciare oltre sei milioni di esseri umani. E sempre anni fa ho visto un tizio, bianco, ordinare di sganciare due bombettine su due citta assolutamente civili e causare così centinaia di migliaia di morti. E qualche anno ho visto un tizio, bianco, andare all'Onu con un flacone di vetro pieno d'acqua urlando "ecco le prove che Saddam ha le armi chimiche" una palla colossale che permise a un altro grande figlio di p., bianco, di ordinare la guerra all'Iraq, con il risultato di causare, poi, un milione di bambini morti, lasciando da parte gli adulti.

    Con quelli, bianchi. che hanno inventato la tratta degli schiavi, mettici anche quelli, bianchi, che hanno inventato la conquista del Nuovo Mondo, quella delle terre australiane, quella delle terre pellerossa, e aggiungici le colonie, volute dai bianchi sulla pelle dei neri, e così potresti fare un elenco della cose buone che il "sano occidentalismo" ha portato nel mondo".
    il sano occidentalismo e' che le donne non sono costrette in sacchi di monnezza
    il sano occidentalismo e' che le donne possono accedere a tutte le professioni
    il sano occidentalismo e' non vivere sotto la minaccia dell'integralismo religioso
    il sano occidentalismo e' anche che io possa scrivere qui senza temere vendette .
    un tempo in Iran si respirava un'aria migliore mentre con khomeini, difeso dalla sinistra nostrana in nome di un antioccidentalismo ideologico , si e' avuto un regresso


    Inviato da Anthos

  4. #14
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,735
     Likes dati
    3,390
     Like avuti
    2,788
    Mentioned
    603 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    sei troppo attaccato alle etichette progressista/conservatore etc etc
    liberatene al piu' presto. la realta' e' piu' vasta .
    io a volte non so quasi cosa pensare quando vedo popolazioni stremate dalla fame ma con elevata natalita' e bambini con addome gigantesco per malnutrizione e pieni di mosche , attaccati a mammelle secche. Penso , a volte, che , purtroppo , non vi sia cervello ma solo istinto .




    Inviato da Anthos
    Pensare che la soluzione è tanto semplice. Basterebbe stampare una quantità di soldi e darglieli. Loro comincerebbero a consumare.

    Gli stati dovrebbero solo farsi garanti di dividere con le banche gli introiti del gettito fiscale che si verrebbe a produrre. Massimo una generazione è l'Africa sarebbe a livelli di benessere occidentali. E si sarebbe creato un mercato per esportazioni dagli altri contenenti di proporzione enormi che adesso non esiste.

    Sembra un'idea strana? No, l'hanno fatto 60 anni fa con noi il, il Piano Marshall.

    Invece non lo fanno perchè nessuno agli altissimi livelli è più interessato a guadagnare poichè già possiedono tutto. Essi vogliono impoverire i popoli, deportarli da una parte all'altra del globo. Creare le condizioni per le guerre. Perchè ai massimi livelli sono adoratori del diavolo e vogliono distruggere l'umanità.

    Quindi ragionare con categorie materialiste, facciamogli fare meno figli, è esattamente quello che vogliono.
    Gli americani dopo la guerra con il mega-prestito che avevano fatto desideravano che avessimo più figli per aumentare il PIL o avere meno figli secondo voi?

    Più figli, più economia per tutti.

    Per quanto possa sembrare troppo semplicistico, come si fa a creare vita, cioè benessere, senza la vita? Metafisicamente è palese.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  5. #15
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe uno studio scientifico per poterlo fare.
    Uno studio scientifico potrebbe soltanto evidenziare che i cervelli dei nazisti hanno funzionato così mentre quelli dei "buoni" hanno funzionato cosà. E' per quello che mi piacerebbe sapere per quale motivo cireno preferisce il cervello cosà. Se io preferissi il cervello così, che problema ci sarebbe?
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,413
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    il sano occidentalismo e' che le donne non sono costrette in sacchi di monnezza
    il sano occidentalismo e' che le donne possono accedere a tutte le professioni
    il sano occidentalismo e' non vivere sotto la minaccia dell'integralismo religioso
    il sano occidentalismo e' anche che io possa scrivere qui senza temere vendette .
    un tempo in Iran si respirava un'aria migliore mentre con khomeini, difeso dalla sinistra nostrana in nome di un antioccidentalismo ideologico , si e' avuto un regresso


    Inviato da Anthos
    se devi scrivere un post per essere contro la sinistra hai anche altre possibilità più succose, sul forum. Khomeini non è mai stato difeso dalla sinistra, semmai è stato Mossadeq a essere stato visto con interesse, a sinistra.

    Il resto che hai scritto starebbe a significare che il tuo modo di vedere la società è quello giusto e che tutto il mondo lo dovrebbe adottare, quindi niente "sacchi della monnezza" a coprire le donne ecc. Perchè? Perchè sei convinto che dovrebbe essere così?
    EX NIHILO NIHIL

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,413
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Uno studio scientifico potrebbe soltanto evidenziare che i cervelli dei nazisti hanno funzionato così mentre quelli dei "buoni" hanno funzionato cosà. E' per quello che mi piacerebbe sapere per quale motivo cireno preferisce il cervello cosà. Se io preferissi il cervello così, che problema ci sarebbe?
    Volevo impegnarmi in una risposta di carattere filosofico (perchè il male? perchè il bene?) ma non è davvero il caso, perchè la tua domanda è così fuori da ogni schema logico, dal punto di vista umano quantomeno, che può anche accettare una risposta più semplice, che potrebbe, per esempio, condensarsi in questa domanda:-

    -quindi a te quel ragazzo che ha ucciso tredici suoi compagni in una scuola americana l'altro giorno è la stessa cosa del ragazzo che è stato ucciso? Uno, l'omicida, vedeva così e il ragazzo ucciso probabilmente vedeva cosà, stessa roba, per te?
    EX NIHILO NIHIL

  8. #18
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,735
     Likes dati
    3,390
     Like avuti
    2,788
    Mentioned
    603 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Cercate di spiegarvi tutti e due o tutti tre senza ricorre a luoghi comuni la discussione sta diventando poco leggibile.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO! ROSA E OLINDO LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE! BASTA ECOFOLLIE GREEN!


    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #19
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Uno studio scientifico potrebbe soltanto evidenziare che i cervelli dei nazisti hanno funzionato così mentre quelli dei "buoni" hanno funzionato cosà. E' per quello che mi piacerebbe sapere per quale motivo cireno preferisce il cervello cosà. Se io preferissi il cervello così, che problema ci sarebbe?
    Ero sarcastico
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  10. #20
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: un po' di sano occidentalismo vs la cultura tribale

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Volevo impegnarmi in una risposta di carattere filosofico (perchè il male? perchè il bene?) ma non è davvero il caso, perchè la tua domanda è così fuori da ogni schema logico, dal punto di vista umano quantomeno, che può anche accettare una risposta più semplice, che potrebbe, per esempio, condensarsi in questa domanda:-

    -quindi a te quel ragazzo che ha ucciso tredici suoi compagni in una scuola americana l'altro giorno è la stessa cosa del ragazzo che è stato ucciso? Uno, l'omicida, vedeva così e il ragazzo ucciso probabilmente vedeva cosà, stessa roba, per te?
    Ovviamente sarebbero la stessa cosa se non fossi teista. Io faccio sempre uso di queste argomentazioni ad absurdum sebbene siano, per me, delle mostruosità, per spingere l'interlocutore a una visione più coerente. La mia domanda è fuori da ogni schema umano, e lo hai detto bene, perchè, in una prospettiva materialista, "l'umano" non esiste.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. storia di un Bingo Bongo
    Di stophere nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 02:05
  2. I bingo-bongo
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 03-02-04, 10:47
  3. Bingo Bongo
    Di naglfar nel forum Padania!
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-12-03, 23:28
  4. Una Pernacchia Per Bingo Bongo
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-12-03, 01:48
  5. La devoluzione di Bingo Bongo
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-03, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito