1La Cina in realtà non si configura come un caso di dipendenza quanto ad esempio l’Italia che al contrario dipende per l’80% dalle importazioni di petrolio

1La Cina in realtà non si configura come un caso di dipendenza quanto ad esempio l’Italia che al contrario dipende per l’80% dalle importazioni di petrolio
Ultima modifica di Red Shadow; 23-04-15 alle 13:30
Militia est vita nostra super terram.
Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

Niu Wenyuan, uno scienziato dell'Accademia delle Scienze cinese, ritiene che nei prossimi venticinque anni, la Cina
deve stabilizzare la sua popolazione, raggiungere uno sviluppo sostenibile ed un consumo energetico costante, senzacrescita. Se otterrà ciò, sarà riuscita ad assicurare per tutta la popolazione l’alimentazione, la conservazione
dell’ambiente, la salute e la giustizia sociale. Per lui, lo sviluppo sostenibile, meta del Partito Comunista Cinese, saràpossibile (anzitutto) sulla base della “crescita zero” della popolazione, della stabilizzazione del consumo energetico, edella conservazione dell’ecosistema. Non si potrà costruire nulla su di una natura devastata. Uno sviluppo sostenibile èpossibile con una gestione prudente delle risorse e dell’energia (Polo 2006).
Ultima modifica di Red Shadow; 23-04-15 alle 14:08

modificare i geni delle piante a uso agricolo doveva invece aiutare a risolvere il problema strategico più assillante per i dirigenti cinesi: Come aumentare la produzione alimentare in regime di crescente scarsità di terra e d'acqua

in Cina aveva fatto disastri. Siccome i ceppi ormai resistenti ai normali pesticidi faceva si che gliagricoltori li usassero in dosi sempre più massicce.Anche per via dell’etichettaura le importazioni, ad esempio di soia dagli USA, non hanno avuto gli
effetti sperati dagli agricoltori americani per via dell’adesione della Cina al WTO. I nemici di questaadesione anche all’interno della Cina avevano fatto un po’ di terrorismo ma l’effetto è stato invece
quello della diminuzione delle importazioni. 8

asasagDGKSDJGDJGDKGSDAK
KJòASJòSADLJSDALJSDLJòSDLJòSDALJòSDA
clash bankrobber