Il sindaco di Livorno Nogarin appartenente al M5S, ha presentato il bilancio del Comune in Consiglio mancante della voce sui conti Aamps, azienda al 100% del Comune di Livorno che si occupa della gestione dei rifiuti.
I consiglieri del suo stesso movimento hanno votato contro insieme al movimento PD. A detta loro, non è in discussione la legittimità del bilancio ma il fatto che sia carente della voce più importante, dato che la partecipata comunale è stata anche oggetto di indagine da parte della Guardia di Finanza.
La società è stata salvata a fine luglio dalla bancarotta in seguito ad una decisione della Giunta. Chiaramente vi è un rimpallo di responsabilità tra il precedente sindaco PD Alessandro Cosimi, che dichiara di aver lasciato i conti di Aamps in stato di salute, e l’attuale amministrazione che non si spiega allora la ricapitalizzazione di 2 milioni di euro.
Livorno: non tornano i conti dell’azienda municipalizzata

Il bilancio di Aamps quindi, non essendo stato ancora approvato non permette che il consuntivo venga accettato dalla giunta. Il sindaco comunque tiene a precisare che si tratta di una carenza che verrà colmata al più presto, e non di una sfiducia nei suoi confronti o della giunta da parte dei suoi colleghi grillini. Non appena il bilancio sarà pronto tornerà in Consiglio per essere votato.
Carla Pittillu

Scritto da: Redazione
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere l'articolo|
----------------------------------------------------------------
|Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|