User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,871
     Likes dati
    3
     Like avuti
    961
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Regione Puglia, si dimette Liviano l’assessore alla Cultura


    L’assessore al Turismo e alla Cultura, Gianni Liviano, eletto nella lista Emiliano Sindaco di Puglia nella provincia di Taranto con 3.524 preferenze, si è dimesso.
    La decisione pare giungere*in seguito all’uscita di un articolo sul quotidiano nazionale di Repubblica in cui si parla chiaramente dell’assegnazione di un appalto di 39 mila euro per l’organizzazione e il coordinamento di incontri territoriali per l’accompagnamento degli enti locali all’attuazione della nuova programmazione culturale e turistica, da parte della Regione Puglia ad una ditta facente capo ad un amico dello stesso assessore.
    Lo stesso Liviano ha consegnato quindi una lettera di dimissioni al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha detto di “accertarsi di come si siano compiutamente svolti i fatti prima di assumere qualsiasi tipo di decisione in merito alla questione”.
    Di seguito la lettera integrale di Gianni Liviano:
    “Signor presidente, con riferimento all’articolo pubblicato oggi dal titolo ‘Quel bando su misura per l’amico di Liviano’, Le preciso di non avere avuto nessun ruolo nella selezione del contraente che sta organizzando gli Stati Generali e che il Rup di tale procedimento, la dott.ssa Pellegrini, potrà confermare la mia totale estraneità dalla procedura di aggiudicazione. Riconosco invece che una volta appreso il nome del vincitore non ho ritenuto di informare la suddetta dott.ssa Pellegrini del rapporto di amicizia che mi lega al signor Massimo Calò, avendo in coscienza la certezza che tale rapporto era sconosciuto alla dott.ssa Pellegrini e che non aveva influito sull’esito della procedura di aggiudicazione. Se tale omissione costituisce un addebito nei miei confronti lo deciderà Lei, al quale rassegno comunque le mie dimissioni al fine di tutelare la mia immagine e quella della giunta alla quale appartengo.”

    Scritto da: Martino Abbracciavento
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

  2. #2
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Puglia, si dimette Liviano l’assessore alla Cultura

    Regione, bando di gara su misura Si dimette l’assessore Liviano - CorrieredelMezzogiorno.it


    L’incarico al mandatario elettorale

    A provocare le dimissioni di Liviano la notizia di un bando di gara di 39 mila euro per «l’organizzazione e il coordinamento di incontri territoriali per l’accompagnamento degli enti locali all’attuazione della nuova programmazione culturale – turistica» aggiudicato dal suo assessorato alla Dijinima Kiki consulenti & partners srl di Taranto, il cui legale rappresentante è il mandatario elettorale dell’assessore. La ditta si è aggiudicata l’appalto al ribasso di duemila euro.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,946
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,168
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Puglia, si dimette Liviano l’assessore alla Cultura

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Regione, bando di gara su misura Si dimette l’assessore Liviano - CorrieredelMezzogiorno.it


    L’incarico al mandatario elettorale

    A provocare le dimissioni di Liviano la notizia di un bando di gara di 39 mila euro per «l’organizzazione e il coordinamento di incontri territoriali per l’accompagnamento degli enti locali all’attuazione della nuova programmazione culturale – turistica» aggiudicato dal suo assessorato alla Dijinima Kiki consulenti & partners srl di Taranto, il cui legale rappresentante è il mandatario elettorale dell’assessore. La ditta si è aggiudicata l’appalto al ribasso di duemila euro.
    non passa giorno che il PARTITO DEGLI ONESTI CI DELIZI E MOSTRI AL MONDO COME DEVE ESSERE IL PARTITO DEI MIGLIORI, DEGLI UOMINI TUTTI DI UN PEZZO, DEI MORALMENTE SUPERIORI.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    15,979
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    83 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Puglia, si dimette Liviano l’assessore alla Cultura

    Non ho letto da nessuna parte che la gara sia stata "addomesticata" o, peggio, truccata.

    Ciò vuol dire che un giornale può decidere chi deve o non deve partecipare alle gare d'appalto?
    Oppure suggerire chi deve o non deve vincerle?

  5. #5
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,888
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,858
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Regione Puglia, si dimette Liviano l’assessore alla Cultura

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Non ho letto da nessuna parte che la gara sia stata "addomesticata" o, peggio, truccata.

    Ciò vuol dire che un giornale può decidere chi deve o non deve partecipare alle gare d'appalto?
    Oppure suggerire chi deve o non deve vincerle?
    Alcuni giornali pretendono di avere più voce in capitolo di altri nell'influenzare la vita politica dello stato.
    Qualcuno di questi pretende di essere l'unica voce della verità quando si parla di scelte politiche e sociali.
    La Repubblichella di Barbapapà e De Maledetti raggiunge però vette insuperabili in tale ambito.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 14-11-13, 07:37
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-11-13, 12:09
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 15:41
  4. Lombardia: Zanello Assessore alla Cultura
    Di lombardialibera nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-07-06, 22:02
  5. E Sgarbi si dimette da sottosegretario alla Cultura...
    Di Lollo87Lp nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito