Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi difende Brancher

    Berlusconi difende Brancher

    Il premier: "Devo a lui il mio legame con Bossi". Intanto il ministro sposta il processo. L'ex sottosegretario ha chiesto il rinvio dell'udienza sulla scalata Antonveneta: "Devo organizzare il ministero".


    Aldo Brancher Su Aldo Brancher solo «polemiche assurde. È una persona capace, leale, che sa lavorare con grande spirito di squadra». Silvio Berlusconi, proprio nel giorno in cui il neonominato ministro per l'Attuazione del Federalismo annuncia che non sarà in aula domani nel processo che lo vede coinvolto in un filone dell'inchiesta sulla tentata scalata da parte di Bpi ad AntonVeneta, difende in consiglio dei ministri il suo uomo. E così, mentre l'ex sottosegretario chiedeva uno spostamento di quattro mesi del processo avvalendosi della legge sul legittimo impedimento, il premier sottolineava quanto Brancher sia stato fondamentale nei rapporti con Umberto Bossi.

    Ma è sicuramente la vicenda Antonveneta che ha assorbito l'attenzione di tutto l'agone politico tanto da costringere il ministro a difendersi ribadendo di non voler «scappare», ma di aver bisogno di un po' di mesi per organizzare il ministero che gli è stato appena affidato: «Ho fatto questa richiesta a Milano – ha spiegato – presentando una serie di impegni che mi coinvolgono». Poi ha illustrato i provvedimenti che è chiamato a seguire in Parlamento: il Codice delle autonomie, ora al Senato dopo il sì della Camera; la delega sulla semplificazione amministrativa, anche questa a Palazzo Madama: la Manovra che, ha detto, «devo seguire come ministro e non solo come parlamentare»; e poi il decreto legislativo sul federalismo fiscale. «Andate a vedere il mio lavoro da sottosegretario - ha detto ai giornalisti - sono sempre stato uno dei più presenti in Parlamento».

    Brancher ha poi sottolineato di dover «organizzare anche il nuovo ministero, per esempio con la scelta del capo di gabinetto e degli altri collaboratori». «È difficile organizzare tutto questo lavoro – ha insistito – e non ho nulla da rimproverarmi, ho intenzione di proseguire il mio impegno. Vorrei sottolineare che la prima imputazione risale al 2000. E oggi non ho chiesto un impedimento di 6 mesi (possibile in base alla legge ndr), ma uno spostamento di tre mesi: una richiesta di buon senso, dovuta al mio lavoro, facendo un ragionamento serio e sereno. Abbiamo stabilito il 7 ottobre, ma io avrei potuto anche ad agosto, se gli uffici giudiziari non fossero chiusi fino al 15 settembre. E in più ricordate che non beneficio della prescrizione dei termini». «Ho chiesto una cosa ragionevole – ha concluso riferendosi alle critiche dell'opposizione – ma qui si maledice sempre il prossimo». E in effetti l'opposizione non è stata certo tenera nei suoi confronti. E come al solito i più duri sono stati gli esponenti dell'Italia dei Valori. «Anche Totò Riina dovrebbe farsi avanti fra gli aspiranti Ministro – ha detto il senatore Stefano Pedica – infatti, dato che il 22 marzo del 2011 ricomincia il suo processo a Milano, il magnanimo Berlusconi potrebbe tenerlo in considerazione per il dicastero della legalità».

    A questo punto domani, giorno in cui, dopo tre di rinvii, si terrà la prima vera udienza del processo, si discuterà della richiesta del ministro. Il pm Eugenio Fusco dovrebbe sollevare l'eccezione di legittimità costituzionale della legge e forse chiedere anche la separazione della posizione di Brancher, accusato di ricettazione e appropriazione indebita, da quella della moglie, Luana Maniezzo, imputata solo per appropriazione indebita. Il giudice dovrebbe poi decidere il 5 luglio, giorno in cui è stata fissata da tempo un'altra udienza. L'accusa per cui il neo ministro e la moglie sono finiti sotto processo riguarda più versamenti tra il 2001 e il 2005 per una cifra complessiva di oltre un milione di euro.
    Il Tempo - Berlusconi difende Brancher


    Ma uno che inizia il suo lavoro impugnando il legittimo impedimento... si puo davvero difendere?
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi difende Brancher

    ormai ho finito le parole
    Dannato Barone Rosso.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi difende Brancher

    (ASCA) - Roma 25 giu - ''In rapporto a quanto si e' letto su qualche quotidiano questa mattina a proposito del ricorso dell'on. Aldo Brancher alla facolta' prevista per i ministri dalla legge sul legittimo impedimento, si rileva che non c'e' nessun nuovo Ministero da organizzare in quanto l'on.Brancher e' stato nominato semplicemente ministro senza portafoglio''. E' quanto si legge su una nota della Presidenza della Repubblica.
    Link: BRANCHER QUIRINALE SU LEGITTIMO IMPEDIMENTO NESSUN NUOVO MINISTERO - Agenzia di stampa Asca


  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi difende Brancher

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Il Tempo - Berlusconi difende Brancher

    Ma uno che inizia il suo lavoro impugnando il legittimo impedimento... si puo davvero difendere?
    Non ti passa nella zucca che potrebbe essere stato nominato ministro (tra l'altro ministro inutile) proprio per diventare un legittimo impedito?


  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi difende Brancher

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Non ti passa nella zucca che potrebbe essere stato nominato ministro (tra l'altro ministro inutile) proprio per diventare un legittimo impedito?
    Io invece aggiungo che Brancher sappia molto e per farlo tacere gli hanno preparato lo scudo contro dal processo.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi difende Brancher

    E' un ministro voluto da Bossi...iango:

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi difende Brancher

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Non ti passa nella zucca che potrebbe essere stato nominato ministro (tra l'altro ministro inutile) proprio per diventare un legittimo impedito?
    linkaci il verbale dell'intercettazione da dove evinci tutto ciò. la nomina di brancher è stata decisa molto prima del varo della cd legge bavaglio, quindi se esiste lo si trova. se no tu sei come il ministro, ma illegittimo non legittimo
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,273
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,720
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi difende Brancher

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Non ti passa nella zucca che potrebbe essere stato nominato ministro (tra l'altro ministro inutile) proprio per diventare un legittimo impedito?
    bisogna mandare a casa tutti i malaffaristi, anche solo sospettati, se Berlusconi ha fatto cio' ha sbagliato e di grosso e lo dico da Berlusconiano sfegatato
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-06-10 alle 12:03

 

 

Discussioni Simili

  1. Chi difende Berlusconi? L' Opus Dei!
    Di Avanguardia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 18:39
  2. Alla festa di AG, Berlusconi difende l'indulto
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 13:41
  3. Berlusconi difende D'Alema dai Veleni
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 01:14
  4. Berlusconi in Russia difende Putin
    Di Gino Cerutti nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 14:57
  5. Berlusconi difende euro ed Europa
    Di Misterbianco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 22:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito