Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    1934 il cancelliere dolfuss dichiara illegale il partito nazista, scoppiano disordini e Hitler tenta l'anchlus, l'esercito austriaco interviene per sedare i disordini e Hitler invade l'Austria nonostante l'esercito italiano su ordine di Mussolini si sia mosso al confine austriaco a difesa di questa... scoppia la guerra tra Italia e Austria da un lato e Germania dall'altro (in realtà Hitler rinuncio all' anschluss)
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,558
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    bè mi pare che tra Italia e Germania, vista l'impreparazione italiana l'Italia ci lasciava le penne
    Se invece ne veniva fuori una deglagrazione europea con Inghilterra e Francia a fianco dell'Italia la Germania sarebbe stata sonoramente sconfitta, anche se poi ci sarebbe stato il pericolo URSS a est, probabilmente l'Urss ne avrebbe approfittato per prendersi una mezza Polonia, i paesi baltici, la Finlandia o la Bessarabia (cosa che poi fece nel 1939-40)=
    Comunque se Mussolini avese dichiarato guerra a Hitler e contribuito alla sua sconfitto sarebbe passato alla storia come il piu' grande leader mondiale a livello di Napoleone

  3. #3
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    bè mi pare che tra Italia e Germania, vista l'impreparazione italiana l'Italia ci lasciava le penne
    Beh, nel 1934 non avevamo ancora dissipato risorse in Abissinia ed in Spagna, né era partita la corsa al riarmo ed al miglioramento tecnologico e all'innovazione in campo bellico che nella seconda metà degli anni Trenta vide protagoniste Germania, Inghilterra e Francia ma non l'Italia, che rimase ferma.

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,558
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Beh, nel 1934 non avevamo ancora dissipato risorse in Abissinia ed in Spagna, né era partita la corsa al riarmo ed al miglioramento tecnologico e all'innovazione in campo bellico che nella seconda metà degli anni Trenta vide protagoniste Germania, Inghilterra e Francia ma non l'Italia, che rimase ferma.
    anche molto impreparata la Germania è sempre la Germania, con gente disciplinata e fanatica
    Inoltre se la guerra si fosse svolta in Austria lo spirito patriottico germanico avrebbe fatto meraviglie e questo Mussolini lo sapeva: nel Diario di Ciano a un certo punto disse che non poteva impedire ai tedeschi di unirsi con altri tedeschi, cioè di fare esattamente quello che fece l'Italia nel 1860

    L'Italia a nord di Trento non ci azzeccava nulla ( e non ci azzecca nemmeno oggi)

  5. #5
    Suddito dell'anglosfera
    Data Registrazione
    13 Jul 2010
    Località
    Supremazia anglosassone.
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    4,937
     Like avuti
    580
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    Mi pare che la Germania fosse ancora limitata dal trattato di Versailles. Aspetto delucidazioni.

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,558
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    Citazione Originariamente Scritto da ShOcK Visualizza Messaggio
    Mi pare che la Germania fosse ancora limitata dal trattato di Versailles. Aspetto delucidazioni.
    si ma erano al potere i nazisti; loro se ne freagavano dei limiti di Versailles

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Dec 2011
    Messaggi
    1,557
     Likes dati
    174
     Like avuti
    621
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    La Germania non poteva fare questo passo proprio perché il riarmo era appena iniziato, i limiti di Versailles ancora molto influenti nell'esercito tedesco. Sostanzialmente l'Italia era ancora nettamente più potente.

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,558
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    Citazione Originariamente Scritto da cocco27 Visualizza Messaggio
    La Germania non poteva fare questo passo proprio perché il riarmo era appena iniziato, i limiti di Versailles ancora molto influenti nell'esercito tedesco. Sostanzialmente l'Italia era ancora nettamente più potente.
    ma scherziamo? I tedeschi si sentivano attaccati a casa loro e si sa,che chi si difende è sempre piu' forte ( ne sa qualcosa l'Italia in grecia nel 1940-41), poi i tedeschi sono molto piu' disciplinati e hanno dimostrato in molte occasioni di battere nemici molto piu' forti
    e poi battere gli italiani, francamente non mi sembrava difficile

    E poi che motivazioni avevano gli italiani? Non fare unire i tedeschi ad altri tedeschi come avava fatto l'Itlia nel 1860
    Smettiamola di guardare solo le forze in campo e guardiamo le circostanze e le caratteristiche dei popoli
    senza un intervento congiunto di Italia, Francia Belgio e Inhilterra la Germania non si sarebbe certo piegata, l'Italia da sola non bastava e in Austria avrebbe fatto una figuraccia, con tutta la popolazione austriaca contro

  9. #9
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    Nel '34 nessuno, non solo i 3 contendenti in campo ma nemmeno UK, Francia e USA, erano preparati per un conflitto su vasta scala
    quindi ritengo che la guerra sarebbe rimasta circoscritta, probabilmente per l'impreparazione dei 3, (riarmo appena iniziato in Germania, solita mediocrità dell'Italia, idem l'Austria) sarebbe durata di più rispetto al valore del bottino in campo, forse anche un annetto, il partito nazista austriaco avrebbe agito da quinta colonna e i tedeschi avrebbero impiegato poco ad occupare l'Austria orientale, mentre nelle valli del Tirolo, del Vorarlberg e anche della Carinzia forse, dove conta anche la scaltrezza individuale, la smartness, e la conoscenza del territorio, gli austro-italiani, avrebbero resistito di più
    alla lunga i tedeschi avrebbero minacciato di invadere l'Italia (Alto Adige, Trentino, Friuli...) e a quel punto la corrente bellicista capeggiata da Mussolini sarebbe stata messa in minoranza nel partito

    come conseguenze prevedo una diminuzione del prestigio del Duce, sia presso gli italiani ma soprattutto nell'establishment, ed una svolta neutralista se non addirittura filo-occidentale
    certo che dopo una simile sconfitta e i costi di questa, in pochi si sarebbero sognati di imbarcarsi in una guerra sui monti d'Abissinia...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: 1934 l'austria viene annessa alla germania, è guerra tra germania e italia

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    anche molto impreparata la Germania è sempre la Germania, con gente disciplinata e fanatica
    Inoltre se la guerra si fosse svolta in Austria lo spirito patriottico germanico avrebbe fatto meraviglie e questo Mussolini lo sapeva: nel Diario di Ciano a un certo punto disse che non poteva impedire ai tedeschi di unirsi con altri tedeschi, cioè di fare esattamente quello che fece l'Italia nel 1860

    L'Italia a nord di Trento non ci azzeccava nulla ( e non ci azzecca nemmeno oggi)
    Nel 1934 se Mussolini si fosse mosso le alte sfere dell'esercito avrebbero deposto Hitler.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-08-15, 13:18
  2. Guerra alla Germania
    Di screening nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-15, 06:38
  3. IL PERCHE' DELLA GUERRA ALLA GERMANIA
    Di Ringhio nel forum Storia
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 02-02-12, 12:02
  4. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 13:22
  5. La dichiarazione di guerra ebraica alla Germania Nazista
    Di ISKANDER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito