Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Verdini colpisce ancora e conquista un altro senatore di Forza Italia: Pietro Iurlaro

Verdini continua a traghettare senatori da una sponda all’altra: il suo compito è portare senatori dall’opposizione alla maggioranza del Governo Renzi.
    L’ultima conquista di ALA è Pietro Iurlaro, senatore eletto con Forza Italia in Puglia. Dopo Francesco Amoruso, già coordinatore di Forza Italia in Puglia sino a qualche mese fa, un altro senatore pugliese abbandona quindi il partito azzurro. Ecco le motivazioni del passaggio con Verdini rilasciate dal senatore Iurlaro.
    Pietro Iurlaro: “Scelta difficile, difficilissima”

“Una scelta difficile, difficilissima. Eppure meditata e ponderata. Sicuramente giustificata da una grande voglia di tornare a fare buona politica. Per questo, ufficializzo la mia adesione al gruppo di Alleanza Liberalpopolare – Autonomie (gruppo che fa capo a Verdini ndr) chiudendo di fatto la lunga e fortunata esperienza con Forza Italia.*È una decisione che, pur sofferta, prendo con grande entusiasmo e voglia di rimettermi in gioco. Voglia, anche, di metterci la faccia.*I grandi cambiamenti che in questi mesi dipingono la politica italiana e più in generale le istituzioni richiedono un impegno concreto. Un impegno da prendere e affrontare in prima persona. E in Forza Italia temo che questo non sia più possibile. Chiarisco: sono grato al partito, alla sua classe dirigente e al presidente Silvio Berlusconi per quanto ricevuto in tre lustri di militanza. Opportunità importanti che spesso, qualcuno vorrà riconoscerlo, ho saputo cogliere grazie al sostegno degli elettori. Miei e del partito.*Allo stesso tempo, il fermento politico in atto richiede tutt’altro rispetto a quei giochi di potere, a quelle antipatie e simpatie personali portate agli estremi tanto in aula quanto nelle segreterie, a quelle prese di posizione alle volte per me inspiegabili da comprendere e impossibili, invece, da spiegare in strada, tra la gente. Persino a casa, tra gli affetti.*Voglia di tornare a fare politica, per l’appunto. Libero da lacci e lacciuoli propri di sanguinose e inutili lotte clandestine e libero, anche, da qualsiasi cosa non sia conforme alla mia coscienza e al mio senso civico. Detto in altri termini, voglio contribuire nel portare avanti quelle riforme che ci chiede la nostra gente e ci chiede l’Europa.*Ritengo, infine, che il mio ‘addio’ ai tanti amici di Forza Italia e al presidente Silvio Berlusconi sia da intendersi come un più banale e meno drammatico ‘arrivederci’ perché certo, anche, che le profonde mutazioni in atto nella politica italiana ci porteranno in futuro sulla stessa strada: quella del Popolo sovrano, della buona politica e, soprattutto, del tempo. Giudice implacabile e metro affidabile, almeno più delle parole, nello stabilire da che parte stia la ragione”.

Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Verdini colpisce ancora e conquista un altro senatore di Forza Italia: Pietro Iur

Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

Pietro Iurlaro: “Scelta difficile, difficilissima”
    Difficilissima? Dubito sinceramente.
    Ormai Forza Italia e morta e sepolta come il suo leader/padrone/fondatore.
    Da qui alla fine della legislatura la fuga dei parlamentari continuerà ancora. Magari mi aspetto un aumento del flusso più verso la Lega che verso l'area di Governo, ma cambia poco.

Secondo me a livello nazionale non arrivano nemmeno al 10% su scala nazionale..

L'ultima soddisfazione che mi aspetto da quell'area è il decesso di un certo personaggio losco e marcio..

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Verdini colpisce ancora e conquista un altro senatore di Forza Italia: Pietro Iur

Quindi al contrario di quanto affermano pubblicamente tutti i giorni Il Giornale e Libero, non c'è nessun esodo da Alfano a Forza Italia ma al contrario da Forza Italia a Renzi.
    Però, e lo chiedo ai miei amici piddini, non trovate che sia schifoso questo metodo di far politica? Parlamentari eletti da una parte che passano tranquillamente all'altra? A me fa schifo, a voi?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Banzai
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Interessante...e a quanto ?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

il mercato delle vacche renziano...

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

Una scelta difficile, difficilissima. Eppure meditata e ponderata. Sicuramente giustificata da una grande voglia di tornare a fare buona politica. Per questo, ufficializzo la mia adesione al gruppo di Alleanza Liberalpopolare – Autonomie (gruppo che fa capo a Verdini ndr) chiudendo di fatto la lunga e fortunata esperienza con Forza Italia.*È una decisione che, pur sofferta, prendo con grande entusiasmo e voglia di rimettermi in gioco. Voglia, anche, di metterci la faccia.*I grandi cambiamenti che in questi mesi dipingono la politica italiana e più in generale le istituzioni richiedono un impegno concreto. Un impegno da prendere e affrontare in prima persona. E in Forza Italia temo che questo non sia più possibile. Chiarisco: sono grato al partito, alla sua classe dirigente e al presidente Silvio Berlusconi per quanto ricevuto in tre lustri di militanza. Opportunità importanti che spesso, qualcuno vorrà riconoscerlo, ho saputo cogliere grazie al sostegno degli elettori. Miei e del partito.*Allo stesso tempo, il fermento politico in atto richiede tutt’altro rispetto a quei giochi di potere, a quelle antipatie e simpatie personali portate agli estremi tanto in aula quanto nelle segreterie, a quelle prese di posizione alle volte per me inspiegabili da comprendere e impossibili, invece, da spiegare in strada, tra la gente. Persino a casa, tra gli affetti.*Voglia di tornare a fare politica, per l’appunto. Libero da lacci e lacciuoli propri di sanguinose e inutili lotte clandestine e libero, anche, da qualsiasi cosa non sia conforme alla mia coscienza e al mio senso civico. Detto in altri termini, voglio contribuire nel portare avanti quelle riforme che ci chiede la nostra gente e ci chiede l’Europa.*Ritengo, infine, che il mio ‘addio’ ai tanti amici di Forza Italia e al presidente Silvio Berlusconi sia da intendersi come un più banale e meno drammatico ‘arrivederci’ perché certo, anche, che le profonde mutazioni in atto nella politica italiana ci porteranno in futuro sulla stessa strada: quella del Popolo sovrano, della buona politica e, soprattutto, del tempo. Giudice implacabile e metro affidabile, almeno più delle parole, nello stabilire da che parte stia la ragione”.
    ahahahhahhahahahahhahhaahahahhahaahahahahhahahahah ahahahahahahahahahahahah
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Quindi al contrario di quanto affermano pubblicamente tutti i giorni Il Giornale e Libero, non c'è nessun esodo da Alfano a Forza Italia ma al contrario da Forza Italia a Renzi.
    Però, e lo chiedo ai miei amici piddini, non trovate che sia schifoso questo metodo di far politica? Parlamentari eletti da una parte che passano tranquillamente all'altra? A me fa schifo, a voi?
    A me personalmente fa parecchio schifo, anche per la levatura dei personaggi. Ma il mio personalissimo parere che non ti chiedo di condividere e' che davanti al baratro in cui si sta trovando il paese, occorra dare continuita' all'azione di governo, costi quel che costi.
    Che poi Alfano e il suo partito sia meglio e piu' presentabile della setta di Verdini e' tutto da dimostrare.
    Ma certamente lo sgonfiamento del NCD e un eventuale appoggio determinante di Verdini potra' essere molto pericoloso per la tenuta del governo. Vedo che le vecchie cariatidi si stanno agitando.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Daglie Verdini: ancora un po' di "campagna aquisti" dei parlamentari (ma quanti soldi avranno speso?) e Renzi grazie al suo nuovo aiutante diventerà di fatto il nuovo presidente del 80% del gruppo parlamentare di Forza Italia .

email non funzionante
     Likes dati
    8,023
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    quello che fa schifo non è tanto il cambio di schieramento ma che manchi un'identità politica definita, lo si percepisce solo quando cambiano schieramento, ma il problema è poi quello.

L'altro giorno ascoltavo Migliore (Gennaro) alla Tv magnificare il decreto che porta a 3000 euro la norma sul contante. Io sono d'accordo sulla norma ma vederla difesa da Migliore ...

no comment
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Banzai
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Ma una volta non si chiamavano voltagabbana?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima