User Tag List

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92
  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Keynez Visualizza Messaggio
    Ameri cani (chiedo perdono ai cani) pro-death penalty (non tutti, quelli che sono contro li rispetto profondamente, specie se sono texani) come il delinquente Bush (persino Hitler, Stalin e Mao erano meglio di lui come statisti, pur essendo dittatori), sarebbe meglio che vi foste trovati a Hiroshima il 6 agosto 1945...

    Non potevo, non essendo ancora nato. Pero' potrei trovarmi in questa situazione:


    Omicidio del piccolo Tommy, nel 2016 Mario Alessi potrà accedere ai lavori esterni. La madre: "così l'ergastolo lo sconterò io"

    LEGGI E IMPARA:

    La pena di morte negli USA non e' obbligatoria. Infatti, essendo una nazione altamente democratica, esiste solo negli stati dove la maggioranza si esprime a favore. In certi stati dei politicanti disonesti l'hanno cancellata, per poi vedersela ritornare grazie a referendum voluti dalla maggioranza. Ma tu che vivi in Itaglia, che ne sai di democrazia?

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non potevo, non essendo ancora nato. Pero' potrei trovarmi in questa situazione:

    Omicidio del piccolo Tommy, nel 2016 Mario Alessi potrà accedere ai lavori esterni. La madre: "così l'ergastolo lo sconterò io"
    LEGGI E IMPARA:
    La pena di morte negli USA non e' obbligatoria. Infatti, essendo una nazione altamente democratica, esiste solo negli stati dove la maggioranza si esprime a favore. In certi stati dei politicanti disonesti l'hanno cancellata, per poi vedersela ritornare grazie a referendum voluti dalla maggioranza. Ma tu che vivi in Itaglia, che ne sai di democrazia?
    Preferirei pure una blanda dittatura ad una democrazia con la pena di morte, sono così disgustato dai vari Sacco e Vanzetti, Troy Davis, ecc. che detesto i sostenitori della pena di morte, non riesco a considerare completamente umano una persona che va a vedersi un'esecuzione capitale come fosse uno spettacolo. Senza contare che certi ex criminali erano ormai redenti (Stanley Williams su tutti che qualcuno candidò anche al Nobel per la Pace, ma molti anni fa ci fu il caso di una donna che era della chiesa di Bush e nonostante questo Bush negò la grazia richiesta pure dai suoi preti evangelici) e li hanno giustiziati lo stesso, dopo 20 anni dal delitto, per la gioia di una folla plaudente. Una vergogna che non si può dimenticare.

    E pensando ai morti innocenti di Hiroshima, penso che forse chi sostiene l'occhio per occhio possa pensare che tale legge del taglione si possa applicare anche a chi ha sganciato quelle bombe. Ovviamente è una mia provocazione, ma un sostenitore della pena di morte ragiona così, e quindi perché non auto-punirsi per l'olocausto atomico? Per essere coerenti. Se chi uccide va ucciso, quanti innocenti sono stati uccisi dai bombardamenti di Dresda e sul Giappone, in Iraq e in Vietnam. Se lo fa un politico va bene, se lo fa un criminale comune invece deve essere giustiziato, nonostante il criminale uccida una persona e il politico 100.000 in un colpo solo?
    Riguardo ad Alessi: sai che vuol dire lavori esterni? Che lo fanno lavorare (credo come giardiniere) e poi torna dentro, non viene liberato affatto; il delitto è del 2006, potrà (non obbligatoriamente, il giudice può sempre rifiutarla) accedere alla libertà condizionale nel 2031. Meglio così che stia a dormire in cella o girovagare nel cortile, almeno si rende utile alla società che ha offeso. Negli USA non ci sono i detenuti che puliscono le strade?
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Concorderei, ma dopo un regolare processo. Probabilmente sarai d'accordo anche con quella di Nagy.
    Nagy non era un dittatore, Mussolini se l'è cercata, ha abolito le libertà e ha portato milioni e milioni di persone a morire per le sue manie di conquista. Dopo un processo non si può deliberare un'uccisione, sarebbe a sangue freddo, essa è giustificata solo dalla foga e dalla rabbia tirannicida del preciso momento storico. Come disse più o meno Pertini, Mussolini andava fatto fuori in quei giorni lì, altrimenti dopo bisognava per forza risparmiarlo, volenti o nolenti.

    P.S. Non odio affatto "gli americani" ma "alcuni americani"; difatti ho pure in firma la citazione di un americano.
    Ultima modifica di Jerome; 21-10-15 alle 19:58

  3. #13
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Nel tuo mondo ideale, solo tu decidi chi si merita la morte e chi no. Ti auguro di vivere bene in Italia (a me stava troppo stretta), e di non essere mai in una situazione che per difendere la tua vita devi finire quella di un altro.

    Io sto bene qui, anzi benissimo, e mi incazzo quando chi non sa cosa vuol dire vivere in nordamerica viene a farmi lezioni di democrazia, libertà e servizi dello stato, cose che in Italia attualmente non esistono.


    *la blanda dittatura ce l'hai, tienila stretta, vota a sinistra, quando e se potrai votare.

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Il mio codice morale (mia etica personale, non religiosa) mi impedisce di avallare, appoggiare e meno che mai praticare una violenza o l'uccisione a sangue freddo di una persona imprigionata, legata o inerme, cioè che non può difendersi, in particolar modo donne o minorati mentali e disadattati. Purtroppo ho questo "difetto" e se mi rende ridicolmente cavalleresco, allora lo sono. Come diceva qualcuno "due cose mi sono care: la legge morale in me, il cielo stellato sopra di me". La pena di morte non è una difesa della mia vita, è una di quelle cose che non posso appoggiare.

  5. #15
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dunque tu simpatizzi per le dittature, non per le democrazie. O sarà per una sorta di omertà, tanto per mettere le mani avanti.
    ma di che minchia parli?
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  6. #16
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Citazione Originariamente Scritto da Keynez Visualizza Messaggio
    Il mio codice morale (mia etica personale, non religiosa) mi impedisce di avallare, appoggiare e meno che mai praticare una violenza o l'uccisione a sangue freddo di una persona imprigionata, legata o inerme, cioè che non può difendersi, in particolar modo donne o minorati mentali e disadattati. Purtroppo ho questo "difetto" e se mi rende ridicolmente cavalleresco, allora lo sono. Come diceva qualcuno "due cose mi sono care: la legge morale in me, il cielo stellato sopra di me". La pena di morte non è una difesa della mia vita, è una di quelle cose che non posso appoggiare.
    Quoto tutto tranne il riferimento alle donne.....non è che se uno è maschio è meno grave se gli aguzzini e boia dello stato lo ammazzano.

    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  7. #17
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Ribadisco che la pena di morte è una vergogna immane e che ce l'abbia, come in una qualunque Cina o Nigeria, un Paese che si dice leader del mondo democratico è ancora più grave e vomitevole.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  8. #18
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    Ribadisco che la pena di morte è una vergogna immane e che ce l'abbia, come in una qualunque Cina o Nigeria, un Paese che si dice leader del mondo democratico è ancora più grave e vomitevole.

    Chi sei, Gesu..... Mohamed? Quello che pensi tu non conta un c....


    (e nemmeno quello che penso io. ma io non ribadisco).

  9. #19
    ANTIRAZZISTA-ANTIFASCISTA
    Data Registrazione
    26 May 2015
    Messaggi
    21,088
     Likes dati
    7,404
     Like avuti
    5,206
    Mentioned
    606 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Chi sei, Gesu..... Mohamed? Quello che pensi tu non conta un c....


    (e nemmeno quello che penso io. ma io non ribadisco).
    Tranne che non si sia davanti ad una legittima difesa (stanno per uccidermi o stanno per eliminare qualcuno) ammazzare qualcuno, anche un assassino, è un atto di brutalità, inciviltà e arroganza incommensurabile. Che addirittura lo faccia uno stato è ancora più ignobile. Su questo non c'è nulla da discutere.
    IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

  10. #20
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Pena di morte: 6 americani su 10 a favore

    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    Tranne che non si sia davanti ad una legittima difesa (stanno per uccidermi o stanno per eliminare qualcuno) ammazzare qualcuno, anche un assassino, è un atto di brutalità, inciviltà e arroganza incommensurabile. Che addirittura lo faccia uno stato è ancora più ignobile. Su questo non c'è nulla da discutere.
    Infatti quelli come te non vogliono non solo non discuterne, ma nemmeno vogliono un referendum. Che sarebbe molto interessante.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si può essere anti abortisti e a favore della pena di morte?
    Di subiectus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 11:44
  2. Mozione a favore della pena di morte
    Di Gilbert nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 13:23
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 00:12
  4. Interessanti Tesi In Favore Della Pena Di Morte
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 20:03
  5. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 23:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito