Parole di circostanza per cavalcare il malcontento? Probabilmente si. Vedremo comunque.
Costa: ?La criminalità cambia. Il governo rivedrà la legittima difesa? - La Stampa

Parole di circostanza per cavalcare il malcontento? Probabilmente si. Vedremo comunque.
Costa: ?La criminalità cambia. Il governo rivedrà la legittima difesa? - La Stampa

L'unica cosa che andrebbe fatta è riformare la costituzione rendendo la proprietà privata sacra. E di conseguenza poter sparare a chiunque entri in casa tua senza permesso.
Ultima modifica di WalterA; 21-10-15 alle 10:50

Per ora vedo solo una dichiarazione di circostanza, come tante che abbiamo visto per molto tempo.
Vedremo, anche perché nel caso venisse proposta immagino subito i soliti a saltare su parlando di far west.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Si. Da parte di Salvini, Meloni & Co.
Sempre puntualmente sbertucciati dai compagni del pd e boldrinisti vari.
Oggi scopriamo che i primi fan della revisione della legittima difesa sono esponenti di spicco (viceministro alla giustizia) del governo del cazzaro fiorentino.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Meno si tutela e protegge la proprietà privata, meno vale la pena lavorare per produrne.
Se siamo una repubblica fondata sul lavoro, dovremmo avere come fondamento anche i frutti di tale lavoro.