Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Degtyaryov
La Spagna prima della morte di Franco é sempre stata il meglio. Hanno cacciato Napoleone ed hanno fatto la guerra ai protestanti ed ai turchi. E facevano gli autodafé.
E in Europa non se li cagava nessuno... :D
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Degtyaryov
La Spagna prima della morte di Franco é sempre stata il meglio. Hanno cacciato Napoleone ed hanno fatto la guerra ai protestanti ed ai turchi. E facevano gli autodafé.
fare la guerra ai protestanti per salvare gli immensi proivilegi della chiesa cattolica non è che sia stato un grande affare, non mi risulta che i paesi protestanti siano alla fame e non mi risulta che il benessere in Spagna sia cosi' diffuso, ovunque vado in Europa trovo spagnoli andati a cercare lavoro al'estero, molto piu' degli italiani, e sono di meno
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
si tratta perlopiù di roba araba o costruita con i soldi della camorra
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
animalo
Cortès e Pizarro sono figli della spagna (con meno di duecento uomini pizarro distrusse un impero).
Voi taliani chi ci mettete a fronte di questi due?
Fanfulla da lodi?
appunto, hanno distrutto delle civiltà e sterminato milioni di persone...
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
E in Europa non se li cagava nessuno... :D
Dici che il Duca di Ferro passava inosservato in Olanda?
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
appunto, hanno distrutto delle civiltà e sterminato milioni di persone...
si ma sono state piu' le epidemie e i l comportamento dei Maya che vedevano gli spagnoli sui loro cavalli come semidei e la polvere da sparo come un sortilegio
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
fare la guerra ai protestanti per salvare gli immensi proivilegi della chiesa cattolica non è che sia stato un grande affare, non mi risulta che i paesi protestanti siano alla fame e non mi risulta che il benessere in Spagna sia cosi' diffuso, ovunque vado in Europa trovo spagnoli andati a cercare lavoro al'estero, molto piu' degli italiani, e sono di meno
E con ciò? La fortuna non guarda nessuno per sempre, lo hanno imparato tutte le civiltà a cui essa ha voltato le spalle, dalla Grecia, alla Macedonia, all'Italia/Roma stessa, la Spagna non é stata la prima e non sarà l'ultima. Illudersi poi di essere più grandi di un'era cosi superba solo perché si ha modo di dare del pane ad ogni reietto e rifiuto umano, mi pare ridicolo.
-
Re: Spagna
Si vedano le civiltà orientali che erano cadute ed ora risorgono, mentre l'Europa fa da servetta agli Usa.
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Giulio Cesare.
I suoi legionari con le loro caligae percorrevano anche quaranta chilometri al giorno con un
carico di quasi quaranta chili sulle spalle: ma era questione due millenni or sono.
Dubito che tra i romani di oggi sia sopravvissuta una goccia di quel sangue.
(PS la distruzione è un fuoco che rinnova, dal fuoco nasce la fenice, o nuove civiltà)
-
Re: Spagna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
si ma sono state piu' le epidemie e i l comportamento dei Maya che vedevano gli spagnoli sui loro cavalli come semidei e la polvere da sparo come un sortilegio
fatto sta che hanno fatto come con valentino rossi