Napoli, un euro per viaggiare in furgoni: sanzionati 4 trasportatori abusivi - Adnkronos Campania
Napoli, un euro per viaggiare in furgoni: sanzionati 4 trasportatori abusivi
Napoli, 29 ott. - (Adnkronos) - Avevano pagato un euro a persona per viaggiare stipati dentro dei furgoni: un servizio di trasporto pubblico abusivo è stato scoperto dai carabinieri della compagnia di Poggioreale (Napoli), insieme ai colleghi del nucleo radiomobile. Quattro trasportatori, tre dei quali già noti alle forze dell'ordine, sono stati sanzionati.
I quattro sono stati sorpresi in distinte circostanze mentre percorrevano via nuova Poggioreale, via Stadera e via Nazionale delle Puglie alla guida di altrettanti mezzi che erano stati adibiti abusivamente a servizio di linea. Sui quattro furgoni i militari dell'arma hanno trovato complessivamente 18 persone che avevano pagato un euro l'uno.Uno dei conducenti non aveva mai conseguito la patente. Ai quattro trasportatori illegali sono state contestate 9 sanzioni tra le quali quelle previste per assenza di copertura assicurativa, uso di mezzo con documento di circolazione ritirato e modifiche a veicoli che non erano stati risottoposti a omologazione. Tutti i furgoni sono stati sottoposti a sequestro.
Faccio notare che il comune di Napoli fa pagare i suoi biglietti 1.30€. Diciamo che non sopporta la concorrenza.




Rispondi Citando
