Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Totus tuus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
In odore di santità non significa che sia santo.
E tale proclamazione non mi pare sia avvenuta.
Come si diceva una volta, contra factum non valet argumentum.
Come ti dico io ora, contro l'evidenza non valgono i presunti fatti.
SS Giovanni Paolo II sarà Santo, troppo ha fatto per la Chiesa, per i Giovani, per i popoli oppressi e per la pace del Popolo di Dio, il suo posto è già fra la schiera dei Santi, manca solo il "riconoscimento ufficiale" se mi passate il termine :)
-
Citazione:
ulell
Come ti dico io ora, contro l'evidenza non valgono i presunti fatti.
SS Giovanni Paolo II sarà Santo, troppo ha fatto per la Chiesa, per i Giovani, per i popoli oppressi e per la pace del Popolo di Dio, il suo posto è già fra la schiera dei Santi, manca solo il "riconoscimento ufficiale" se mi passate il termine :)
Sorvolando sull'operato di Giovanni Paolo II, è il riconoscimento ufficiale che ci permetterà di dire con certezza se GPII è veramente santo o meno.
Così facendo potrei pure affermare che Stalin è un santo :D
-
Citazione:
Giò91
Sorvolando sull'operato di Giovanni Paolo II, è il riconoscimento ufficiale che ci permetterà di dire con certezza se GPII è veramente santo o meno.
Così facendo potrei pure affermare che Stalin è un santo :D
Stiamo facendo giusto un po' di confusione.
Noi crediamo che verremo giudicati singolarmente IMMEDIATAMENTE dopo la nostra dipartita terrena. Quindi, se Giovanni Paolo II è stato giudicato (come pare più che lecito pensare) degno del Regno, già da tre anni sta nella schiera dei Beati, e contempla Dio faccia a faccia.
Questo non implica che egli debba essere elevato agli onori degli altari. O sbaglio?
-
Citazione:
UgoDePayens
Stiamo facendo giusto un po' di confusione.
Noi crediamo che verremo giudicati singolarmente IMMEDIATAMENTE dopo la nostra dipartita terrena. Quindi, se Giovanni Paolo II è stato giudicato (come pare più che lecito pensare) degno del Regno, già da tre anni sta nella schiera dei Beati, e contempla Dio faccia a faccia.
Questo non implica che egli debba essere elevato agli onori degli altari. O sbaglio?
Appunto, se. Dio solo lo sa, ora.
-
Citazione:
Giò91
Appunto, se. Dio solo lo sa, ora.
Certo, io umanamente posso sbagliare.
Dio Sa, noi guardiamo con fede e con auspicio.