Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito La canea della destra contro Bergoglio

Un mese fa circa, in un altra parte del forum, avevo postato questo thread "Attacco conservatore a Bergoglio", incollo.

Perchè sembra che la Chiesa, di tanto in tanto, riesca a prendere atto che la società umana non è più quella dei tempi di Ignazio di Loyola e che cerchi di adeguare alcune sue regole inerenti il sociale alle mutate condizioni e invece, appena sembra che in qualche modo questo possa accadere ecco che intervengono i depositari dei vecchi sentieri a opporsi con la solita accusa che a suo tempo, per esempio, fu rivolta al cardinale Martini, di essere cioè "troppo avanzato nelle idee"

Oggi è saltato fuori quel vecchio arnese della conservazione cattolica espressa, essendo un giornalista, sempre su giornali di destra, ovviamente, e anche piuttosto beceri, come è quel Libero dove il vecchio arnese della conservazione, parlo di Socci, ha attaccato il Papa con una violenza degna del miglior McCarthy di americana memoria.
    Questo Papa che non mette le babbucce rosse da papa perchè cammina con un paio di mocassini ai piedi, che va a fare la spesa da solo spesso, che entra in un bar di Roma a bere un cappuccino, che non vive negli appartamenti papali del Vaticano ecc. ecc, questo Papa troppo popolare fra la gente, tanto che già alcuni giornali dove mister Socci scrive hanno già parlato di simpatie comuniste, questo Papa dicevo, sta sulle palle ai vecchi impolverati anacronistici imbalsamati cardinali che ovviamente preferivano Wojtyla oppure Ratzinger, personaggi chiaramente della Chiesa conservatrice.

E allora che il bigotto Socci, termine bigotto che io uso come insulto all'intelligenza e non come credente nella Chiesa di Cristo, oggi su Libero (tanto nomine...) sferra un attacco violentissimo a Papa Bergoglio, definito con i termini peggiori che la dignità giornalistica consente, per richiamarsi alla "LUCE" che Ratzinger con il suo silente esempio emana.

Che dire di questo piccolo insignificante giornalista chiaramente al servizio della Chiesa più retriva che oggi nel Sinodo cerca di esautorare nei fatti questo Papa troppo "democratico"? Nulla, non ci resta che aspettare per vedere se la Chiesa imbalsamata riuscirà nel Sinodo a battere la Chiesa di Bergoglio

Ora ecco che escono due libri che apparentemente sembrano denunciare alcuni problemi della Curia vaticana ma che in verità sono contro questo Papa che dà fastidio a destri e conservatori. E stamani Gianpaolo Panza detto il Giuda eccolo attaccare a sua volta il Papa accusandolo di non saper governare la Chiesa e di perdere tempo per dedicarsi ad altre attività. un Papa pasticcione, secondo questo sporco giornalista.
    Dietro tutto questo, da Socci agli attuali finti giornalisti al servizio dei soliti noti, chi c'è? Quegli alti prelati che vorrebbero un Papa stile Giovanni XXIII, conservatore e immobilista nei riguardi dei problemi sociali. Vedremo come andrà a finire
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: La canea della destra contro Bergoglio

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

Dietro tutto questo, da Socci agli attuali finti giornalisti al servizio dei soliti noti, chi c'è? Quegli alti prelati che vorrebbero un Papa stile Giovanni XXIII, conservatore e immobilista nei riguardi dei problemi sociali. Vedremo come andrà a finire
    cosa? Papa Giovanni conservatore e immobilista?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Canea contro Bergoglio? Ma se Bergoglio è tutti i santissimi giorni su tutti i santissimi TG a tutte le santissime ore? Mi sembra che sia in opera una autentica santificazione di Bergoglio.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

#Ciaone
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Canea contro Bergoglio? Ma se Bergoglio è tutti i santissimi giorni su tutti i santissimi TG a tutte le santissime ore? Mi sembra che sia in opera una autentica santificazione di Bergoglio.
    Si ma non quanto Wojtyla e Ratzinger che venivano incensati sia dai media che dai credenti, questo ogni tanto dice anche qualcosa di interessante e alcuni credenti mi pare si stiano stufando di sentire cose che li fanno riflettere
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

Forumista assiduo
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ultima legione Visualizza Messaggio
    canea contro bergoglio? Ma se bergoglio è tutti i santissimi giorni su tutti i santissimi tg a tutte le santissime ore? Mi sembra che sia in opera una autentica santificazione di bergoglio.
    trash tv!

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    Si ma non quanto Wojtyla e Ratzinger che venivano incensati sia dai media che dai credenti, questo ogni tanto dice anche qualcosa di interessante e alcuni credenti mi pare si stiano stufando di sentire cose che li fanno riflettere
    Non sono solito seguire le vicende papali ma a me sembra che come Bergoglio nessun papa come lui sia stato sui media giorno e notte. Mi sembra una visione oggettiva la mia. Ratzinger, tanto per dirne una, non è che avesse buona stampa a sinistra (estrema) e nemmeno Woytila (sempre nella stessa aerea)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    cosa? Papa Giovanni conservatore e immobilista?
    G23 è a turno massone a turno conservatore.
    In base alla convenienza del commentatore di turno.

Verrebbe da dire "No guardate che era solo un bergamasco come tanti dell'epoca"

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Non sono solito seguire le vicende papali ma a me sembra che come Bergoglio nessun papa come lui sia stato sui media giorno e notte. Mi sembra una visione oggettiva la mia. Ratzinger, tanto per dirne una, non è che avesse buona stampa a sinistra (estrema) e nemmeno Woytila (sempre nella stessa aerea)
    Sai anche Buzzi e Carminati sono stati e sono spesso sugli schermi, che vuol dire?
    Questo Papa non piace alla destra mondiale e mi stupisce che sia ancora vivo e presente: lui solleva problemi che "il potere" vorrebbe non fossero notati, lui si rivolge a chi il capitale dimentica che esista, parla contro le guerre come metodo, parla di fratellanza fra le genti, insomma è un rompicoglioni: e secondo voi perchè Socci lo ha così duramente attaccato? Sapete bene quale parte della Chiesa rappresenta Socci, quella assolutamente illiberale, anti gay, contro ogni riforma che oggi sarebbe logica, e a lui si è aggiunto quell'altro, Nuzzi, con il suo libro fintamente denunciatorio, e poi l'altro ancora di cui mi sfugge il nome: chiedetevi come mai.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pro Feudalia Iura Factio
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,899
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I principali avversari di questo papa risiedono nella curia romana, non nella c.d. "destra".

Socci è ciellino. Per questo attacca il papa.

Nuzzi non mi pare abbia la tessera di qualche lobby anti-Francesco. E' un semplice giornalista che fa il suo mestiere. Scriveva libri sulle magagne vaticane già ai tempi di Ratzinger.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    I principali avversari di questo papa risiedono nella curia romana, non nella c.d. "destra".

Socci è ciellino. Per questo attacca il papa.

Nuzzi non mi pare abbia la tessera di qualche lobby anti-Francesco. E' un semplice giornalista che fa il suo mestiere. Scriveva libri sulle magagne vaticane già ai tempi di Ratzinger.
    Si, ma faglielo credere, si sentono meglio, poverini, meno isolati.
    Se non si creano un nemico temerario non hanno ragione d'esistere
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima