Le catastrofiche profezie della Casalinga di Voghera

Il Mastino23 ottobre 2015Senza categoriaanguera, anticristo, antipapa, apostasia, apparizioni, catastrofi, Caterina Emmerick,due papi, Fatima, fine del mondo, madonna, Medgiugorje, messaggi maria,millenarismo, profezie, segreti, visioni


Vi racconto un fatto curioso che non c’entra con quanto sto per dire, e oltretutto riguarda una persona per la quale ho massima stima. Ve la racconto così come l’ho raccontata ai miei pochi amici facebook (a proposito: oltre il profilo, che è privato e non vi accetto sconosciuti, ho una pagina fb aperta a tutti: Il Mastino – blogger, mettete mi piace):
L’altro giorno qualcuno m’è venuto a parlare all’Africano di uno che diceva del “Santo Padre che cade come morto” nel Segreto di Fatima. “In realtà, dicono, non si tratta altro che di un’unica ininterrotta caduta che comprende quella misteriosa di Luciani, quella dell’attentato a Wojtyla, infine quella di Raztinger: è tutto questo il ‘papa che cade a terra come morto‘. E’ la caduta del Papato”.
Di per sè la cosa non solo non mi sembrava balzana, ma persino famigliare. Dopo due giorni, adesso, facendo mente locale, sono risalito al teorico che ha illustrato simile teorema: “MALEDIZIONE… SONO IO STESSO: 2013, articolo sul mio sito!!!”
Naturalmente anche io sono letteralmente fatto bersaglio ogni giorno che Domineddio manda della sfornata quotidiana di “profezie” quasi tutte a senso unico, provenienti da qualsiasi latitudine e longitudine del mondo, dalle contadinelle galliche alle (sono sempre femmine) pastorelle della Pampa, alle megere brasiliane che non distinguono una macumba da un rosario, giù giù sino alla casalinga di Voghera nevrastenica.Oggi, per esempio, un imbecille manda la bellezza di 70 commenti su PapalePapale: un assemblaggio di ritagli di tutte le profezie immaginabili, al solo scopo di dimostrare il suo teorema: che a Roma c’è l’Anticristo. Chiaramente in un attimo ho cestinato tutte le ore che ha perso a collezionare simili deliri tentando lo stalkeraggio col mio sito. Io questi qui che in genere nottetempo fatto tutte queste cose li chiamo “il popolo dei cornuti del copia-incolla“: perché questo fanno, si passano copia-incolla internettari, comprese bufale messe su da burloni, che montando di volume come una palla di neve che rotola, le spacciano poi per essenza di profezia su internet stesso; “cornuti” , certo!, perché non possono essere che tali se per scaricare nottetempo la loro libido su questi millenarismi da maniaci e pugnettari dell’escatologico, trascurano la moglie. La cui assenza di lamentele, immaginiamo, sia eloquente…Spesso le leggo però, col mio scetticismo da… da tutto sommato giansenista… e magari pure calvinista nel profondo, e da cattolico “controvoglia” per scelta dovere e necessità (di salvezza).Un universo tutto femminile queste profezie della “Signora”: drammatizzazioni e sceneggiate, catastrofismo, impiccioneria, pettegolezzo, piagnistei continui e soprattutto… tante chiacchiere! Ridondanti e ripetitive. Una “Signora” così logorroica sarebbe insopportabile persino al più grande santo mariano.Tanto che ‘sta “Signora” pare più quella del parrucchiere che non la Madre di Dio. Infatti ha spesso seguiti fideistici di oche giulive scarse di neurone e soggetti di sacrestia scarsi in testosterone.Sempre a dire male… sempre a pensare male, sempre a vedere diavoli, apostasie, cataclismi e anticristi ovunque, sempre sempre sempre un sacco di chiacchiere noir e cattivissime, sadiche persino. E sempre tutte uguali: pare si scopiazzino l’un l’altra le veggenti. Purché il loro nome risalti sempre.A mio modo di vedere, oltre che frutto di fantasie malate e mitomanie varie, queste “profezie” con “Signore” che non stanno mai zitte e pretenderebbero di dire ai papi cosa fare e non fare, mi sembrano più passatempi del demonio che non della Madonna: per creare confusione tra il gregge più devoto e gettare zizzania e sospetto tra gregge e pastori. Peggio: per seminare nel cuore dei fedeli la più demoniaca di tutte le anti-virtù: la disperazione.Dio non vuole la nostra conversione terrorizzandoci, e men che meno la Madre di Dio, perché non è una adesione irrazionale e dettata dal panico quella che vuole. No: ci domanda di accoglierlo, con calma, riflettendo, accettandolo. Non dicendo “convertiti sporcaccione se no affondi in un maremoto prossimo venturo e comunque imminente sicché l’anticristo è già venuto, e già che ci siamo anche l’antipapa”.Non è un caso che queste profezie vengano impugnate e sbandierate ovunque da pazzi che o per divertimento (e creare confusione) o per fanatismo e dunque follia ne fanno il loro unico tragico truculento Credo, sino a prima o poi inventarsi dogmi “mariani” tagliati su misura del loro bipolarismo e magari pure incoronarsi papi da soli dopo aver dichiarato antipapa il regnante, fervidi e ferventi all’apparenza – e in realtà solo pazzi o sedevacantisti o supercazzole – ma che tuttavia in chiesa nessuno li ha visti mai. Combinazione.Da parte mia apprezzo solo Fatima, non solo perché è ufficialmente riconosciuta dalla Sede della Verità, Roma, ma perché la Madonna lì è parca, misurata, e quando raramente annuncia una cosa è linda, precisa e puntuale spiegandone le ragioni; per il resto anticipa una serie di eventi (trattabili: perché la profezia non è mai definitiva, è una interazione tra Dio e l’uomo) condensandoli sotto forma di simboli; quanto alle cose più scabrose, le sigilla nel segreto e le indirizza al papa. E’ l’unica apparizione profetica alla quale io creda, anche perché è la sola a dimostrarsi esatta anche post-eventum e durante: col grande miracolo del sole visto da migliaia di persone e non solo dagli “iniziati”.Non ci credo a occhi chiusi, ma anche la Emmerick che delle veggenti profetanti moderne (le sue sono visioni però, immagini che vede) è la vera matriarca, anche lei è molto parca sin nel linguaggio: si limita a raccontare con nitidezza le poche immagini che ha visto e si permette anche il lusso di non dargli eccessivo peso dicendo “le altre cose viste me le sono scordate”. Poi non torna più sull’argomento. Niente piagnistei: soffre la passione di Cristo in santa pace senza ammorbare tutti con chiacchiere inutili, inutili per i fedeli. I quali sanno: preghiera, penitenza, pentimento da parte di tutti sono le offerte a Gesù e Maria in ogni tempo gradite. Non c’è bisogno di apparire ogni quarto d’ora a piagne in greco ovunque e farci scappare pure un “anticristo” per mantenere viva l’attenzione del lettore: che in tal caso è tentare il fedele col prurito, non spronarlo con l’ammonimento.Il “resto” infatti quasi sempre è chiacchiericcio donnesco o lucro. E le chiacchiere come il denaro sono sterco del demonio. Dalle troppe parole, vengono gli incubi, dice la Scrittura. E, aggiungo io: una profezia giova alla salute dell’anima, due nuocciono alla salute mentale.Come no! Sono convinto che la Madonna appaia e dica delle cose, proferisca anche profezie talora. Ma con molta parsimonia e oculatezza; sono convinto che Dio ha reputato insufficiente la cristianizzazione, e ha mandato Maria a collaborare attivamente all’opera della redenzione: alle volte una Donna gli uomini l’ascoltassero. Per la sua dolcezza materna, non perché si lagna come una casalinga disperata.Poi, certo, sto con san Paolo: non disprezzo la profezia, vaglio ogni cosa, tengo ciò che è buono ma appunto perciò ne cestino il 90%.

Le catastrofiche profezie della Casalinga di Voghera | La cuccia del Mastino