User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
Like Tree31Likes

Discussione: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

  1. #1
    100 milioni e 2 pere
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    30,758
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    12

    Predefinito I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    "Ancora con questa storia, Hugh? Ebbasta..."
    "Chastity, questa astronave è composta da elementi chimici inorganici, i manuali dell'Antica Chimica di cui sono venuto in possesso..."
    "Quelli di cui non hai denunciato il ritrovamento all'Ufficio del Capitano di Vascello intendi?" lo interruppe prontamente lei, inarcando leggermente il sopracciglio sinistro e sorridendo impercettibilmente, nella posa tipica che assumeva quando voleva sottolineare il fatto che stava facendo una cazzata.

    Riuscì a lasciarlo interdetto per qualche istante, come sempre. Ma come sempre Hugh riprese immediatamente la sua battaglia dialettica, più testardo di prima. Tanto che si alzò in piedi lasciando il letto su cui era seduto e le si avvicinò, guardandola negli occhi.

    "Sai benissimo che se li avessimo denunciati sarebbero andati ad ammuffire in qualche archivio notarile dei Testimoni"
    "Già, meglio rischiare la pelle invece" sbuffò lei, appoggiata alla colonna portante del loro alloggio, senza mai distogliere il suo sguardo.
    "Chastity, io sono stufo di vivere nella menzogna. Io devo sapere... tutti devono sapere quali sono le nostre origini. Il genere umano non è nato su questi Toroidi, ci hanno sempre raccontato un sacco di cazzate a riguardo, ne sono certo. E lo stesso vale per i deformi che vivono in anarchia nella zona centrale, sono certo che siano semplicemente affetti da un qualche male, non sono creature dell'oscurità, sono persone come noi, e magari sono anche curabili. Veniamo da qualche parte dell'Universo e sono certo che da qualche parte, così come ho trovato questi antichi libri cartacei di chimica inorganica, ci sono altre informazioni per comprendere le nostre origini, e il nostro destino..."
    "Hugh..." disse lei sospirando, e scuotendo la testa trattenendo le lacrime
    "Io ti amo cerca di capire, ma voglio anche una vita normale. E' da quando sono nata che sento parlare di queste congetture. Che non siamo nati qui, che proveniamo tutti da un misterioso pianeta abitabile che si trova chissà dove nell'universo, e che siamo diretti ad un altro pianeta abitabile. Però poi mi guardo intorno e dagli oblò vedo solo le navi della flotta, da sempre. E per il resto il nulla, solo stelle lontane. E così i nostri padri, e prima i nostri nonni..."
    "Chastity..."
    "No, non attaccare con la solita solfa. Tanto non serve: non sto dicendo che non vi credo, mi domando solo se vale la pena rischiare tutto. Io vorrei avere una famiglia Hugh, e un domani essere tranquilla sapendo che i nostri figli ogni sera rivedreanno il propio padre ritronare a cas
    a.
    .." a quel punto la sua voce si ruppe, era evidente che non avrebbe trattenuto le lacrime oltre, se avesse continuato.
    "Chastity" disse lui in un tono non più incerto ma perentorio, e nello stesso tempo anche conciliante "nei prossimi mesi ci saranno nuove elezioni, ci hanno garantito la massima trasparenza e la possibilità di verificare gli scrutini. Molte cose sono già cambiate, e molte altre cambieranno dopo questo risultato elettorale. Per prima cosa porremo fine a questa stupida guerra civile fra noi e i deformi. Vedrai, abbi fede in Jordan, Dio creatore delle Navi-Universo, perchè sono sicuro che questa sia la Sua volontà"
    "Speriamo Hugh, speriamo. Perchè ci stiamo giocando tutto..."


    Ultima modifica di Maestrale; 14-11-15 alle 04:41
    carter and i-alca like this.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    100 milioni e 2 pere
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    30,758
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    12

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    La nona puntata, come avrà facilmente capito chi ha letto il romanzo, è ispirata a Universo di Robert Heinlein

    La sceneggiatura è quasi totalmente identica a quella del romanzo, pensavo di riprendere il gioco con una puntata in cui vengono tenute regolari elezioni in una situazione del genere. Lascio a chi vuole giocare l'incombenza e anche il divertimento di crearsi un proprio partito, oppure di coagularvi in un partito già presentato da altro forumista se preferite

    In questo modo non dovrebbero esserci più equivoci su quello che è possibile fare (datemi il tempo di leggerlo, l'ho appena noleggiato il biblioteca): la tecnologia concessa a tutti sarà tale e quale quella del romanzo.

    Vi sono solo alcune differenze:

    1) La Flotta di Capricornia è composta da quasi una quarantina di Toroidi, di cui 10 abitativi, nel libro di Heinlein invece si parla di un Toroide solo seppur gigantesco. Questo obbligherà il Master sottoscritto a divulgare prossimamente le percentuali di rapporto nella popolazione tra umani e deformi in ciascun Toroide abitativo. Non esistono deformi che lavorano nei Toroidi non abitativi

    2) L'origine della malattia che ha causato la nascita dei deformi nel romanzo è un malfunzionamento delle schermature contro le radiazioni. Nel nostro caso è una sosta molto lunga nei pressi della stella nana bruna di cui abbiamo parlato nelle ultime puntate, al fine di estrarre ghiaccio e metalli utili da quel piccolo sistema solare. Le radiazioni hanno finito col contaminare molti manovali dell'epoca, dai quali sono nati figli deformi. Inoltre molti degli Orientali che allora furono imbarcati dall'unico Toroide di Shenzung sopravvissuto alla I Guerra Extrasolare erano affetti dal virus extraterrestre presente nel ghiaccio imbarcato, che è riuscito a fondersi nel DNA aumentando le presenza di malformazioni nei nascituri delle generazioni successive.
    Come nel romanzo comunque sono passati secoli e tutte questi avvenimenti sono state dimenticati dall'equipaggio dei Toroidi.

    3) a differenza del romanzo a Capricornia quasi tutti gli animali terrestri si sono estinti, come era stato detto nelle prime puntate

    Con l'eccezione di
    - quasi tutti gli invertebrati non volatori
    - alcune specie di pesci d'acqua dolce di piccola taglia (tinche e barbi)
    - buona parte degli uccelli non volatori da allevamento (si sono estinti solo quelli di grossa taglia come struzzi ed Emù e tutti i carnivori razzolatori, ma sono sopravvissuti gli uccelli da allevamento non volatori di piccola e media taglia)

    Sono sopravvissute invece quasi tutte le specie vegetali, i batteri, le alghe e i semi di cereale (quindi anche le coltivazioni)

    Queste sono informazioni sulle risorse a disposizione di cui bisogna tener conto in un sistema economico come quello del libro che è basato sul baratto.

    A questo punto si faccia avanti chi vuole lanciare una propria forza politica o un proprio gruppo. Se preferite leggere il romanzo per approfondire possiamo aspettare qualche settimana... taggo i vecchi giocatori più qualche eventuale nuovo che potrebbe essere interessato, ditemi voi se volete giocare. O riprendere a farlo, per quelli che hanno già giocato in passato

    @carter @Guy Fawkes @Undertaker @occidentale @Defender @Gdem88 @Traiano @Perseo @Degtyaryov @Candido @Supermario @PiccolaIena @Estremista di destra @i-alca

    Se vi viene in mente qualcun altro di cui avete anche solo il lontano sospetto possa essere interessato taggatelo... questo nuovo strumento del tag è una figata, molto meno invasivo di un pvt pubblicitario. A chi non è interessato chiedo scusa per il disturbo e alla prossima
    Ultima modifica di Maestrale; 14-11-15 alle 02:08
    carter and i-alca like this.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Dec 2010
    Messaggi
    1,079
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    interessante.
    Maestrale likes this.

  4. #4
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    13,463
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    L'idea è interessante. Ammetto di non aver mai letto il romanzo in questione, ma le possibilità sono notevoli.

    Immagino che inizierò ad elaborare qualcosa.
    Maestrale likes this.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  5. #5
    SuperMod
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,054
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    Uhmmm..interessante, non avendo partecipato all'ultima fase del gioco avrei bisogno di più news sulla situazione socio-economica e politica, per meglio tarare il nuovo partito.

    Per il momento, potrei pensare ad uno scheletro:

    "COMUNITA' - insieme per il bene di Capricornia"



    Partito Comunitarista e Comunitario, Comunità si considera come una "cooperativa politica" e una "intelligenza politica collettiva", con ampia e ugualitaria partecipazione dei cittadini iscritti alle decisioni strategiche e alle posizioni politiche del partito. L'ideologia di fondo è semplice: le risorse di Capricornia sono limitate, il suo equilibrio precario, questo implica che per la sopravvivenza della razza umana siano necessarie massima collaborazione nella società tra classi, gruppi etnici e religiosi diversi che, senza inutili conflitti interni ed esterni che possano mettere in pericolo la sopravvivenza della razza umana.

    Se la partecipazione dei cittadini iscritti alle decisioni del partito è ampia, altrettanto ampia è la formazione politica interna, sui temi più disparati: chi vuole poter decidere in un particolare ambito ( scienza e tecnologia, difesa, economia etc) e contare di più dovrà formarsi in un curriculum di specializzazione apposito, con la collaborazione di esperti ( iscritti "anziani" formatisi nel tempo sulle specifiche tematiche e con comprovata competenza in materia). Più è lunga e articolata la formazione, più il voto dell'iscritto acquisisce valore e peso nell'organizzazione.

    Obiettivo principale: la sopravvivenza di Capricornia e dei suoi cittadini, l'armonia sociale, un benessere diffuso.


    Culture politiche "reali" di riferimento:

    DISTRIBUTISMO (https://it.wikipedia.org/wiki/Distributismo)
    CORPORATIVISMO SOCIALE (https://en.wikipedia.org/wiki/Social_corporatism)
    PACIFISMO MODERATO ( la violenza è ammessa solo per legittima difesa e in caso non ci siano altre chance. Guerre tra esseri umani vengono considerate inaccettabili)
    Ultima modifica di Gdem88; 13-11-15 alle 21:39
    Maestrale likes this.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  6. #6
    100 milioni e 2 pere
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    30,758
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    12

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    In effetti non c'è alcun bisogno di aver giocato le 8 puntate precedenti per giocare questa, molto meglio piuttosto leggere il romanzo che fra l'altro consta solo di poco più di 150 pagine quindi va via liscio in una settimana/10 giorni al massimo

    Universo - Heinlein Robert A. - Libro - Mondadori - Oscar. I grandi della fantascienza - IBS

    La trama dell'opera la trovate comunque anche su wikipedia Italia

    https://it.wikipedia.org/wiki/Universo_(romanzo)

  7. #7
    SuperMod
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,054
    Mentioned
    430 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    dovrò cambiare un po' l'idea del partito, magari renderlo un pochino più medievale allora...
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  8. #8
    100 milioni e 2 pere
    Data Registrazione
    24 Oct 2013
    Messaggi
    30,758
    Mentioned
    1358 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    12

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    dovrò cambiare un po' l'idea del partito, magari renderlo un pochino più medievale allora...
    Si tratta di una civiltà che ha perso la memoria indubbiamente, ma le idee alla base del pacifismo moderato all'interno di una sceneggiatura del genere comunque non mi sembravano per niente fuori luogo
    Ultima modifica di Maestrale; 14-11-15 alle 01:51

  9. #9
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,410
    Mentioned
    400 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    Preparero' qualcosa...
    Maestrale likes this.
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: I Figli dell'Umanità - 9. Orfani del Cielo

    I Figli della Terra sono sopravvissuti, e pronti a tornare nell'agone politico



    PS: non esisteva ibernato il patrimonio genetico degli animali terrestri, ora estinti? E rammento che alcune puntate fa avevamo anche congelato ovuli e sperma umano.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 13-11-15, 11:18
  2. I Figli dell'Umanità - 7. Il mistero degli Orientali
    Di Maestrale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 27-04-15, 13:14
  3. I Figli dell'Umanità - 6. Le generazioni del Brown Ring
    Di Maestrale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 12-04-15, 04:14
  4. I Figli dell'Umanità - 5. 1923 Chicago, Illinois
    Di Maestrale nel forum FantaTermometro
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30-03-15, 01:18
  5. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 23-03-15, 20:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226