Perché no? Cosa ne dite? Tanto ormai si privatizza tutto, quindi privatizziamo anche quello.Privatizziamo tutta la magistratura, e chissà quanti soldi risparmieremmo!

Perché no? Cosa ne dite? Tanto ormai si privatizza tutto, quindi privatizziamo anche quello.Privatizziamo tutta la magistratura, e chissà quanti soldi risparmieremmo!

E' questo il forum della merenda delle elementari?

l'unico modo per rendere felici la feccia di gentaglia italica, è abolire proprio la giustizia....... sarebbero felici gli italioti

In teoria con la privatizzazione vincerebbe la holding di giustizia più rapida nei processi, piu giusta e meno costosa come accade già con le compagnie telefoniche, resterebbe da capire chi controller ebbe gli appalti per la privatizzazione della giustizia, di certo non possono farlo direttamente i politici, significherebbe consegnare la giustizia nelle mani dei politici definitivamente, come voleva fare Mohammed Morsi in Egitto con la costituzione dei Fratelli Musulmani, o Erdogan in Turchia, ne Egitto ne la Turchia per la cronaca sono grandi esempi di democrazia.

Oppure vincerebbero le parti in grado di pagare un prezzo più alto al "giudice privato".
No grazie.
E prima che mi venga a dire che il magico meccanismo della concorrenza impedirebbe una cosa simile vorrei ricordarti che un meccanismo di giustizia privata si baserebbe sulla consensualità delle due parti. E che ovviamente quella più forte imporrebbe l'ente a cui rivolgersi (alla fin fine quella più debole o avrà fretta O non avrà mezzi alternativi) e quindi ci ritroveremmo appunto con una giustizia a pagamento.
Ma del resto su questo forum gira gente che in quanto a deliri fa una pippa al peggior Borghezio.
Scommetto che a breve appariranno i post in lode di questa tua MAGNIFICA idea.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Eh beh.

Il Nano non sarebbe mai stato condannato.

Estremista, ma tu che sei in confidenza con il Califfo, lo fanno sto attentato ar Giubileo?
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

No, il mio avatar in passato era assolutamente ironico, ma avuto rapporti con il califfato.