Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ma, io mi chiedo....
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
L'Isis compera armi, compera mezzi di trasporto per i suoi "guerriglieri", paga gente, spende per esistere e siccome non ha riserve auree conosciute, non ha fabbriche di armi e nemmeno fabbriche di automobili, la domanda viene spontanea e facile: ma se questi per essere l'Isis devono vendere petrolio sul mercato e con quei soldi comperare armi munizioni auto suv ecc. PERCHE' porca miseriaccia, c'č gente che compera quel petrolio e altra gente che vende a questi scalmanati armi e tutto il resto?
Blocchi la vendita di greggio, blocchi la vendita a loro di armi e mezzi vari, e questi che fine fanno?
Dillo ai turchi
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ziomaio
Dillo ai turchi
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ma che dovrei dire ai turchi? semmai a Erdogan che ha svolto un ruolo equivoco a cavallo dell'Is e dell'Occidente.
Io guarderei invece agli amici degli Usa, le monarchie del golfo, sunnite wahabite, che sono loro ad aver foraggiato e aiutato in tutti i modi gli uomini neri dell'Is.
La veritą č che agli Usa andava bene che cadessero Saddam, Assad e Gheddafi, tutti ostili a Israele e alle monarchie del Golfo.
-
Citazione:
Ivan
Si dice che, oltre al petrolio alla Turchia, siano finanziati dalle monarchie wahabite.
Inoltre, si sono impossessati dei depositi delle banche delle cittą occupate, specie a Mossul.
Per le armi, ti dico solo che girano nel mondo oltre 200 milioni di AK-47 e suoi derivati di varia produzione e che il mercato delle armi č spesso gestito non da Stati ma da organizzazioni criminali tanto potenti quanto sconosciute che hanno la capacitą di avere disposizione degli enormi surplus di armi che gią esistono.
E con tutti quei soldi ne compri tantissimi,visto che sul mercato nero un AK47 costa sui 200$...