Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
    Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Dalai Lama: «Ogni tanto mi capita di sognare le donne»

I 75 anni del Dalai Lama: "Non è stata una vita sprecata" - LASTAMPA.it

Oggi i festeggiamenti in esilio

«Ogni tanto mi capita
    di sognare le donne»

ll Dalai Lama ha festeggiato oggi il suo 75esimo compleanno a Dharamsala, la città nel nel nord dell’India in cui vive in esilio dal 1959. Nonostante le forti piogge, migliaia di persone gli hanno manifestato la propria vicinanza attraverso canti, balli tradizionali e fiori. Dal tempio himalyano di McLeod Ganj, la guida spirituale del Tibet ha pronunciato un discorso breve ma sentito davanti a 5mila sostenitori . È stata l’occasione per un bilancio nella lotta per l’autonomia della provincia cinese, con il rammarico di non poter festeggiare con il suo popolo, ma anche la consapevolezza che qualche avanzamento c’è stato, almeno sul piano sul sostegno internazionale alla causa. «Quando vedo quelle foto e i progressi compiuti», ha affermato indicando una serie di immagini che lo ritraevano dalla gioventù ai tempi più recenti, «so che la mia vita non è stata sprecata».

Per l'occasione il Dalai Lama ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco "Bild", durante la quale, rispondendo a una domanda impertinente del giornalista, ha scioccato il mondo intero ammettendo che ogni tanto gli capita di sognare delle donne. La massima autorità buddhista ha però aggiunto che anche in quei sogni si ricorda di essere un monaco . L'esule ha colto la provocazione per pronunciarsi nuovamente a favore del celibato, che, stando alle sue dichiarazioni, gli ha permesso di dedicarsi totalmente ai suoi ideali. Il Dalai Lama ha concluso dicendo che: «Il sesso rende gli uomini uguali a tutti gli altri animali. Io sono un uomo che sostiene dei determinati principi morali. Il celibato è qualcosa che mi distingue nettamente dagli altri animali»
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Dalai Lama: «Ogni tanto mi capita di sognare le donne»

[QUOTE=Dr. Caligari;1295855 Il Dalai Lama ha concluso dicendo che: «Il sesso rende gli uomini uguali a tutti gli altri animali. Io sono un uomo che sostiene dei determinati principi morali. Il celibato è qualcosa che mi distingue nettamente dagli altri animali»[/QUOTE]

Il Dalai perde ottime occasioni per tacere ed evitare di prununciare immani cazzate come la suesposta.

Pare persino impossibile che certe idiozie provengano da uno che è considerato la massima autorità spirituale del buddhismo odierno! :eeh:
    Ultima modifica di primahyadum; 07-07-10 alle 18:09
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Uomo tropicale
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Lightbulb Rif: Il Dalai Lama: «Ogni tanto mi capita di sognare le donne»

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Il Dalai perde ottime occasioni per tacere ed evitare di prununciare immani cazzate come la suesposta.

Pare persino impossibile che certe idiozie provengano da uno che è considerato la massima autorità spirituale del buddhismo odierno! :eeh:
    Dove sarebbero queste "immani cazzate"?
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kremator Visualizza Messaggio
    Dove sarebbero queste "immani cazzate"?
    Basterebbe chiedersi altrimenti come abbia fatto l'attuale Lama a spuntare su Gaia se non ci fosse stato almeno un uomo ed una donna che si accoppiarono, dimenticandosi del celibato per qualche istante.

E come potrebbe mai reincarnarsi il Lama alla sua "morte" se qualche essere umano così inferiore non decidesse di procreare a sua volta?

Non so, spiegatemi, il Lama come pensa di giustificare la sua esistenza materiale senza il coito?

A me non viene in mente altro espediente, se non l'ingegneria genetica, che dubito fortemente venga appoggiata dalla guida spirituale di una parte dei buddhisti nel mondo.

Era questa l'"immane cazzata" a cui forse si alludeva.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dicesse piuttosto di tassare la prostituzione in tutto il mondo al 50 % su ogni prestazione, e ne usufruisca!!!

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il DL sa bene di non essere la reincarnazione di Avalokitesvara
    è tuttavia un buon monaco ma come tale vede solo una parte dell'insieme....la sua parte

e lui come monaco è legato ad osservanze ed astinenze...il suo è un discorso particolare non univesale
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio

Era questa l'"immane cazzata" a cui forse si alludeva.
    Si, certo…a partire da questa osservazione che è plateale nella sua elementare chiarezza, a proseguire nella riflessione su quanto importante sia, proprio all’interno della Tradizione, la riunione delle due polarità psicofisiche, ma fondamentalmente metafisiche, per il ritorno allo stato di unità, a sottolineare la dignità assolutamente pari, se non superiore, del coniugio rispetto allo stato celibatario.
    L’apparentamento sprezzante poi della sessualità allo stato animale è qualcosa che il nostro avrebbe potuto risparmiarsi, tanto è idiota e insipiente alla luce di ogni autentica disciplina tradizionale.
    Lasciamo perdere: il Dalai ha ampiamente dimostrato di non essere altro che un uomo sociale, nel mondo e del mondo.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Si, certo…a partire da questa osservazione che è plateale nella sua elementare chiarezza, a proseguire nella riflessione su quanto importante sia, proprio all’interno della Tradizione, la riunione delle due polarità psicofisiche, ma fondamentalmente metafisiche, per il ritorno allo stato di unità, a sottolineare la dignità assolutamente pari, se non superiore, del coniugio rispetto allo stato celibatario.
    L’apparentamento sprezzante poi della sessualità allo stato animale è qualcosa che il nostro avrebbe potuto risparmiarsi, tanto è idiota e insipiente alla luce di ogni autentica disciplina tradizionale.
    Lasciamo perdere: il Dalai ha ampiamente dimostrato di non essere altro che un uomo sociale, nel mondo e del mondo.
    Ma se pure i gay volevano farsi benedire dal sant'uomo..preso a esempio di religiosità pura e tollerante..sponsorizzata anche da Richard Gere..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A tratti sembra peggio del Papa...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Ma se pure i gay volevano farsi benedire dal sant'uomo..D
    Ah non mi meraviglierei se lo avesse fatto davvero....

Alla fine.."il buddhismo è gentilezza": (parole sue testuali di risposta a chi gli chiedeva cosa fosse il buddhismo).
    (Sutra di diamante)

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima